View Full Version : Windows 7 e computer precedenti
zobbizobbi
30-01-2009, 09:34
ciao a tutti. io devo tra poco cambiare pc e, dato che nn si sa bene quando possa uscire windows 7 (molto presto...tardi...), vi chiedo, a parte il touch screen per cui ho capito che serve proprio un monitor che supporti questa tecnologia, se vi è piena compatibilità con i pc precedenti. grazie
@less@ndro
30-01-2009, 10:16
ciao a tutti. io devo tra poco cambiare pc e, dato che nn si sa bene quando possa uscire windows 7 (molto presto...tardi...), vi chiedo, a parte il touch screen per cui ho capito che serve proprio un monitor che supporti questa tecnologia, se vi è piena compatibilità con i pc precedenti. grazie
pesa quanto vista, quindi se un pc si comporta bene con vista si comporterà bene anche con w7.
pesa quanto vista, quindi se un pc si comporta bene con vista si comporterà bene anche con w7.
Vera la seconda affermazione. Windows 7 è più scalabile rispetto a Vista, quindi girerà potenzialmente anche su macchine meno dotate e che prima arrancavano con Vista.
C'è chi è riuscito a farlo girare anche su PC e notebook di 8-9 anni fa... Ovviamente, senza Aero e con qualche rinuncia, ma neanche tante... Ma sono casi limite, lo sconsiglierei per un PC cmq troppo anziano (tipo Pentium III o vecchi Athlon), per quelli XP o una distro Linux con XFCE vanno più che bene. Direi però che se il PC in questione ha almeno un Pentium 4 o Athlon XP e 1 GB di RAM si potrebbe fare, anche in virtù dell'abilitazione del supporto per l'XPDM (ossia, si potranno installare i driver di XP per GPU vecchie senza driver WDDM) previsto nelle build successive alla Beta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.