PDA

View Full Version : Windows 7 e computer precedenti

zobbizobbi
30-01-2009, 09:34
ciao a tutti. io devo tra poco cambiare pc e, dato che nn si sa bene quando possa uscire windows 7 (molto presto...tardi...), vi chiedo, a parte il touch screen per cui ho capito che serve proprio un monitor che supporti questa tecnologia, se vi è piena compatibilità con i pc precedenti. grazie

@less@ndro
30-01-2009, 10:16
ciao a tutti. io devo tra poco cambiare pc e, dato che nn si sa bene quando possa uscire windows 7 (molto presto...tardi...), vi chiedo, a parte il touch screen per cui ho capito che serve proprio un monitor che supporti questa tecnologia, se vi è piena compatibilità con i pc precedenti. grazie

pesa quanto vista, quindi se un pc si comporta bene con vista si comporterà bene anche con w7.

WarDuck
30-01-2009, 17:14
pesa quanto vista, quindi se un pc si comporta bene con vista si comporterà bene anche con w7.

Vera la seconda affermazione. Windows 7 è più scalabile rispetto a Vista, quindi girerà potenzialmente anche su macchine meno dotate e che prima arrancavano con Vista.

floola
30-01-2009, 17:22
C'è chi è riuscito a farlo girare anche su PC e notebook di 8-9 anni fa... Ovviamente, senza Aero e con qualche rinuncia, ma neanche tante... Ma sono casi limite, lo sconsiglierei per un PC cmq troppo anziano (tipo Pentium III o vecchi Athlon), per quelli XP o una distro Linux con XFCE vanno più che bene. Direi però che se il PC in questione ha almeno un Pentium 4 o Athlon XP e 1 GB di RAM si potrebbe fare, anche in virtù dell'abilitazione del supporto per l'XPDM (ossia, si potranno installare i driver di XP per GPU vecchie senza driver WDDM) previsto nelle build successive alla Beta :)