PDA

View Full Version : ubuntu 8.10 problema area visibile desktop


zagormario1975
30-01-2009, 09:15
ciao a tutti ho effetuato l'aggiornamento da 8.04 a 8.10 prosegue bene fino alla fine.....riavvio il sistema e praticamente tutto scuro il desktop ma oltre quello e come se l'area di lavoro sia molto piu grqande del monitor e cosi succede che e visibile solo una parte del desktop e per accedere ai menu in alto, non essendo visibili procedo magari a tentativi cliccando a vuoto senza vedere nulla. il mio pc e cosi fatto:
Intel Core 2 Duo, 3gb ram, sk audio Realtek ALC888/1200, sk video ati radeon 1050(v370) 512 mb, ho provato a inserire il disco di ubuntu e avviarlo in modalita live sul mio laptop e funziona tutto bene, credo sia un problema di incompatibilita, ma il mio problema ora e come faccio a mettere a posto le cose???? :help: :help:
attualmente sono connesso dalla partizione sotto win xp, spero di essere stato chiaro che qualcuno possa darmi una mano
un grazie in anticipo

Lutra
30-01-2009, 10:41
spero di essere stato chiaro

non molto, ma non fa niente.

Domanda, hai installato i driver proprietari ati?

zagormario1975
30-01-2009, 11:13
non molto, ma non fa niente.

Domanda, hai installato i driver proprietari ati?

con la versione precedente la 8.04 andava tutto bene, ora non ricordo di aver fatto qualcosa riguardante la sk grafica...quindi se ho installato i driver proprietari non saprei rispondere.....ti posso dire che istallato ubu tu 8.04 girava tutto bene, a me interessa in qualche modo trovare il sistema di metterel e cose a post senza accedere al desktop(con l'aiuto di qualcuno ovviamente)o tornare alla versio ne precedente.....cmq grazie