PDA

View Full Version : Batteria iPhone EDGE


t3xa5
30-01-2009, 09:01
Ciao a tutti avrei da sottoporvi un problema :D

dunque da quasi un anno ho un iphone EDGE, inutile dire che sono soddisfattissimo e che va alla grande, sempre perfetto, mai un problema. Attualmente ho su il FW 2.2 :read:

Il problema è il seguente, a dicembre ho deciso di acquistare l'adattatore da usb a presa della corrente per non caricare sempre l'iphone dal pc, anche perchè mi si prospettava un viaggio di qualche giorno in cui non ci sarebbero stati pc di conseguenza era l'unico modo per caricare il mio telefono, l'ho preso anche ufficiale Apple proprio per non avere problemi (25€ :muro:). Bene il problema è che ho notato che quando ricarico l'iphone con l'adattatore la batteria non dura quasi niente, per dirvi, ieri sera alle 20 l'ho staccato e adesso dopo cioè sole 14 ore è al 37%, mentre caricandolo col mac dura tranquillamente 2-3 giorni a seconda dell'uso.

Idee sul perchè? :help:

patanfrana
30-01-2009, 09:46
Molto strano: di solito la ricarica tramite presa elettrica è più veloce, ma soprattutto ricarica leggermente di più la batteria, che quindi dovrebbe durare di più.

Secondo la mia esperienza (iPhone Edge da marzo 2008) è sempre così, ed infatti evito di ricaricarlo tramite il computer.

Forse è l'adattatore difettoso (credo che il cavo sia lo stesso che usi per attaccarlo al computer, quindi lo escludo): hai modo di provarne un altro?

P.S.: ma l'adattatore da presa, non era incluso nella confezione? :mbe:

t3xa5
30-01-2009, 10:41
il cavo è lo stesso che uso per attaccarlo al mac ovviamente, adesso provo col cavo dell'ipod ma non credo cambi qualcosa, comunque faccio sta prova, tanto devo ricaricarlo fra un pò :D

io invece lo ricarico sempre via mac, boh

per l'adattatore essendo EDGE c'è si, ma la presa non è quella italiana, vuoi dirmi che mi bastava comprare la semplice presa invece di tutto? se si sono un pirla :muro: ma vabbè è solo una conferma :D

patanfrana
30-01-2009, 11:54
Ah, è vero.. me n'ero completamente dimenticato.. anche io ce l'ho nella scatola, e non avevo fatto mente locale che in realtà uso quello del mio mitico iPod Photo ;)

Cmq IMHO il problema è del sistema di caricamento, quindi i cavo o caricabatteria.

Sì, quasi tutti caricano dal computer, xk è più pratico, ma calcolando quanto uso l'iPhone preferisco sempre avere la maggior carica possibile e nel minor tempo :)

P.S.: domanda un po' a tutti: esiste qualche programmino per controllare lo stato della batteria (cicli di carica, tensione, ecc.)? Fino al firm 1.1.4 c'era su Installer, ma ora non trovo più nulla.. :mbe: