PDA

View Full Version : Aerografo Wacom


AceGranger
30-01-2009, 00:29
Ho da poco preso una tavoletta Wacom Intuos A3 wide special edition, quella che ha nella confezione anche l'aerografo. Ora l'ho provata un po con photoshop ma necessito di un paio di delucidazioni, sperando di trovare qualcuno che possegga l'erografo.

1 - ma la benedetta rotellina funziona o no con photoshop ? perchè non riesco a fargli fare nulla. La cosa strana è che nel pannello della wacom mi riconosce l'arografo, pero della rotellina non esistono impostazioni, è normale o c'è qualcosa che non va ?.

2- la gomma ( sia nella penna che nell'arografo ) come si imposta correttamente ? nel pannellino è impostata come cancella, ma in photoshop la gomma me la riconosce come se fosse la punta, fanno le me desime operazioni

Alberto230269
30-01-2009, 11:55
Ciao, io ho photoshop 6 e con quello non faccio granchè (infatti uso painter x... con la tavoletta è una figata:D )
Ho scaricato la demo di cs4 per vedere come funziona con l'aerografo....prova così:
Attiva lo strumento pennello e seleziona nelle proprietà l'aerografo, poi dai un'occhiata ai settaggi dell'immagine.
Ciao :)

http://www.architettorainero.com/aerografo.jpg

AceGranger
30-01-2009, 18:41
Stamattina ho provato anche io con photoshop CS 4 e con quello funziona tutto alla perfezione, sia la rotella che la gomma, ma con il cs3 non ne vuole proprio sapere, stesse impostazioni dei pennelli sia nel 3 che nel 4... bha ! vorra dire che pasero al 4 :D