PDA

View Full Version : fotocamera compatta con gps integrato... ce ne sono?

gianmini
29-01-2009, 22:30
salve ragazzi!
è la prima volta che scrivo in questa sezione! mi sa che è il momento di acquistare una bella compatta!
volevo sapere se esistono compatte con ricevitore gps integrato che effettuino il geotagging delle foto... avendo un mac sfrutterei la funzione places del nuovo iphoto!

grazie mille

Lach
29-01-2009, 22:56
Integrato non so, ma la nikon p6000 ha la possibilità di avere il gps.

gianmini
29-01-2009, 23:58
eppure ero convinto che esistessero...
speriamo che implementazioni come quelle di iphoto diano un spinta!

pepo154
08-02-2009, 14:44
Ciao, interessa anche a me la questione :)
A quanto pare esiste solo la Nikon P6000 che non è propriamente compatta, a me interesserebbe tantissimo una Ixus con GPS integrato in modo da ricomprarmi quella che mi hanno rubato... ma per adesso niente all'orizzonte... :muro:

Penso comunque che sarà il prossimo gadget che inseriranno nelle fotocamere per spingere le vendite che oramai si stanno spostando verso il ricambio!

gianmini
08-02-2009, 14:50
stanno ritardando parecchio cmq...
sicuramente per il consumo della batteria e perché il chip gps prende tempo per trovare la posizione, mentre spesso la fotocamera è accesa e spenta in 5 secondi!

pepo154
08-02-2009, 14:56
Beh i nuovi chip GPS sono veramente veloci ma in pochi secondi spesso non riescono ad acchiappare la posizione.
Tuttavia basta una foto in quel luogo con i tag GPS giusti per copiarli a tutte le altre!