PDA

View Full Version : ANNOZERO: IMMIGRAZIONE E SICUREZZA

diSANt
29-01-2009, 22:00
secondo me puntatona.

SuperTux
29-01-2009, 22:03
secondo me puntatona.

Epico :mc: del tizio della lega

Dream_River
29-01-2009, 22:10
Oh mio dio, la parodia della guzzanti :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque mi sembra davvero una bella puntata, soprattutto i battibecchi fra Casini e Roberto Co-qualcosa, insomma il leghista:D

SuperTux
29-01-2009, 22:23

Comunque mi sembra davvero una bella puntata, soprattutto i battibecchi fra Casini e Roberto Co-qualcosa, insomma il leghista:D

Cota (http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Cota) ;)

zerothehero
29-01-2009, 22:45

La Bindi mi deve spiegare se tutti i 2mld di africani che ci saranno da qui al 2050 dovranno venire in italia, perchè sono tutti poveri e perseguitati.
Quante storie per sto centro di identificazione e respingimento, bah..la spagna fa lo stesso alle Canarie, con l'aggiunta che però hanno anche una missione europea con le navi da guerra. :O

SuperTux
29-01-2009, 22:50
La Bindi mi deve spiegare se tutti i 2mld di africani che ci saranno da qui al 2050 dovranno venire in italia, perchè sono tutti poveri e perseguitati.
Quante storie per sto centro di identificazione e respingimento, bah..la spagna fa lo stesso alle Canarie, con l'aggiunta che però hanno anche una missione europea con le navi da guerra. :O

Il punto è che fisicamente non ci stanno. L'isola è piccola e lo stipamento degli immigrati lo fai altrove e non li dentro dato che sono già al limite. Easy no?

zerothehero
29-01-2009, 22:56
Il punto è che fisicamente non ci stanno. L'isola è piccola e lo stipamento degli immigrati lo fai altrove e non li dentro dato che sono già al limite. Easy no?

No, io lo farei proprio a Lampedusa.
Se gli viene in testa che i 2000 dollari che danno ai trafficanti è una spesa inutile, perchè rimarranno bloccati in un'isola, magari si risolverà qualcosa.
Bisogna prendere a modello le canarie.
Chi entra a Lampedusa l'Italia non la deve vedere neanche col binocolo, dovrà essere, una volta identificato, espulso via aereo.
Sparpagliarli in tutta Italia è un bel modo per non risolvere una mazza.

O si fa così, o verremo sommersi dai 2mld di africani che hanno un tasso di crescita mostruoso.
So 800milioni adesso, figuratevi quando saranno più del doppio (le proiezioni parlano di 2mld di persone ) tra meno di 40 anni.

SuperTux
29-01-2009, 23:02
Se gli viene in testa che i 2000 dollari che danno ai trafficanti è una spesa inutile, perchè rimarranno bloccati in un'isola, magari si risolverà qualcosa.
Chi entra a Lampedusa l'Italia non la deve vedere neanche col binocolo, dovrà essere, una volta identificato, espulso via aereo.

O si fa così, o verremo sommersi dai 2mld di africani che hanno un tasso di crescita mostruoso.
So 800milioni adesso, figuratevi quando saranno più del doppio (le proiezioni parlano di 2mld di persone ) tra meno di 40 anni.

E chi glielo dice? Hai un esempio chiarissimo di come l'informazione italiana non da tutte le notizie che deve, figurati se sapranno che non ci arriveranno mai. Manco se lo vedo.

Mordicchio83
29-01-2009, 23:08

Se il flusso migratorio resta quello di questo periodo è chiaro che anche con il nuovo centro non risolvono nulla.
I lampedusani c'hanno ragione ad essere preoccupati (è la solita risposta lenta e poco attenta dello Stato la causa principale di tutta questa sfiducia), ma il nuovo centro e gli accordi servono ad evitare una situazione come quella che gli abitanti dell'isola e gli immigrati sono costretti a subire.

La Bindi comunque è una cosa assurda :eek: ... la vedo lontanissima dal proporre una qualsiasi soluzione, vive nelle favole

dantes76
29-01-2009, 23:10

mi ispira tenerezza... cosi' indifeso, impacciato...

SuperTux
29-01-2009, 23:13
Io per la prima volta sono pressoche d'accordo con Casini.. non mi era mai capitato :D

Xile
29-01-2009, 23:15
mi ispira tenerezza... cosi' indifeso, impacciato...

Boh a me sembra molto più serio di Castelli e Borghezzio, e mi da l'idea che non butti tutto in caciara come al solito.

cocis
29-01-2009, 23:17
riguardo allo stupro una donna ha detto .. berlusconi parla palra .. ma sa solo mettersi i capelli in testa.. .;)

Tensai
29-01-2009, 23:19
Mi sono scordato oggi, ma se dite che è così bella domani la vedo online.

danysamb
29-01-2009, 23:27
Io per la prima volta sono pressoche d'accordo con Casini.. non mi era mai capitato :D

:asd:
in effetti ho ascoltato il suo discorso iniziale e mi è sembrato buono.

Xile
29-01-2009, 23:32
Il modo di disegnare di Vauro mi fa sbancare :rotfl:

SuperTux
29-01-2009, 23:34
Il modo di disegnare di Vauro mi fa sbancare :rotfl:

Stavo per scriverlo io. Su youtube e google image ce ne sono una vagonata delle sue vignette.

Comunque si nota dalla firma (complimenti!)

Mordicchio83
29-01-2009, 23:36
riguardo allo stupro una donna ha detto .. berlusconi parla palra .. ma sa solo mettersi i capelli in testa.. .;)

Interessante :eh: ... è una buona apertura per cominciare una sana discussione. Ci vedo tutti i presupposti necessari

Neo_
29-01-2009, 23:36

Sembrava poco acculturata,ma non ci sperare che la gente stia capendo,stai fresco :O

Piuttosto...emblematici i cittadini di Guidonia: "facciamo da soli,questi se ne devono andà"

Dream_River
29-01-2009, 23:39
La Bindi comunque è una cosa assurda :eek: ... la vedo lontanissima dal proporre una qualsiasi soluzione, vive nelle favole

Che soluzioni vuoi che dia, gli approcci possibili sono solo 2

1)O respingi qualsiasi immigrato che non sia cittadino comunitario, senza se e senza ma

2)Ti rendi conto che un problema complesso come quello dell'immigrazione si può risolvere solo con interventi non nazionali, ma sincronizzato con un obiettivo europeo

Il primo è un ripiego facile da attuare, il secondo è una soluzione, ma difficile da attuare

Mordicchio83
29-01-2009, 23:49
Che soluzioni vuoi che dia, gli approcci possibili sono solo 2

1)O respingi qualsiasi immigrato che non sia cittadino comunitario, senza se e senza ma

2)Ti rendi conto che un problema complesso come quello dell'immigrazione si può risolvere solo con interventi non nazionali, ma sincronizzato con un obiettivo europeo

Il primo è un ripiego facile da attuare, il secondo è una soluzione, ma difficile da attuare

Mah... da quello che è stato detto (mi riferisco al solo caso Lampedusa) ci sono problemi organizzativi che portano a condizioni difficili (e inaccettabili) per gli immigrati e per gli abitanti dell'isola, ma con il nuovo centro si tenta di porre rimedio.
Gli immigrati che hanno diritto ad asilo politico, lo ottengono (è stato anche confermato in trasmissione), gli altri devono ritornare nei loro paesi d'origine.
In una situazione così drammatica, stare a discutere di cose poco materiali e percepibili, finisce con l'allontanare la "soluzione" al problema.
Ci vuole un approccio molto più pratico e tanto impegno. E' più forte di me, ma quando si comincia a fare la morale con discorsi ideologici il tutto assume una inconsistenza tale che davvero mi cascano le palle :O
Il vuoto proprio :cry:

jumpermax
30-01-2009, 00:11
domanda stupida
posto che per fare richiesta di asilo http://it.wikipedia.org/wiki/Asilo_politico è sufficente mettere piede in Italia, quanti potrebbero avere il diritto all'asilo politico qua da noi oggi?
Perchè il passo della costituzione che ne parla è un po' inquietante

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.

ELISAMAC1
30-01-2009, 00:39
Chi dice a travaglio che uno stupratore che confessa puo' essere ancora pericoloso e reiterare il reato.Questo nn doveva essere rilasciato.E poi c'e' gente che lo ammira ancora.

zerothehero
30-01-2009, 00:41

Sai quanto gliene frega..tanto Casini l'immigrato se lo usa per portare i figli a scuola, perchè non trova italiani disposti a farlo. :fagiano:
Si capiscono molte cose...rimane ancora il mistero (si fa per dire, è chiarissimo il motivo) del perchè vengono fatti entrare quando c'è -2% di recessione e la disoccupazione in aumento.

Fedozzo
30-01-2009, 00:49

quoto e straquoto

Dream_River
30-01-2009, 09:56
Chi dice a travaglio che uno stupratore che confessa puo' essere ancora pericoloso e reiterare il reato.Questo nn doveva essere rilasciato.E poi c'e' gente che lo ammira ancora.

Infatti lo stupratore al quale si riferiva travaglio è quello che è stato messo agli arresti domiciliari, non rilasciato:read:

cocis
30-01-2009, 10:22

vista .. :asd:

Anodaram
30-01-2009, 10:29
Infatti lo stupratore al quale si riferiva travaglio è quello che è stato messo agli arresti domiciliari, non rilasciato:read:

piccolo ot: che poi gli vuoi anche spiegare che se la legge lo prevede il giudice non può far altro che applicare la legge??ma tanto separando le carriere tutto questo verrà risolto..sisisi fine ot.

Tornando all'argomento del thread ho una piccola osservazione:
non sò se quanti predicano il "l'identifichiamo e li rimandiamo a casa in men che non si dica" si siano posti la domanda......e se non si riesce ad identificarli??
Perchè ,cari miei, lo straniero il proprio stato se lo riprende SOLO se si è sicuri della loro identità.E non è che in africa tutti sono schedati con impronte o dna......Quindi se io butto i miei documenti(sempre se li ho) in mare e poi dichiaro di venire dal cucculustan????

Secondo me la tematica è pesante e complessa e ieri sera è stata affrontata nel modo classico all'italiana,cioè senza idee,solo slogan

Scalor
30-01-2009, 10:38
io non riesco a capire come mai in italia non si riesca a rispedire a casa gli extracomunitari e i comunitari senza lavoro.
trovo che si potrebbe fare in modo semplicissimo, e senza far arrivare clandestini disperati sulle barche che tra l'altri pagano gli scafisti e alimentano ancora di piu l'illegalità , basterebbe aprire nelle ambasciate italiane degli uffici immigrazione, l'immigrato senza precedenti penali che volesse venire qui, porta i documenti in ambasciata compila la domanda dice quello che sa fare o vuole fare e se dall'italia c'è richiesta di lavoratori ecco che viene chiamato, arriva qui si trova il suo posto di lavoro con reddito tutelato, regolare, avrà i mezzi per affittarsi una casa e poi fara richiesta per il ricongiungimento famigliare ecc e sarebbe anche una garanzia per l'immigrato che non vivrebbe da... clandestino non sarebbe costretto a delinquere, si ridurrebbe anche la necessità di controlli per la sicurezza, con tutto quello che ne consegue, tutti quelli che poi arriveranno in modo illegale non vedo perchè non possano essere reimpatriati. perchè se si da l'idea che è possibile venire regolarizzati dopo essere arrivati qui in modo illegale e poi una sanatoria regolarizza tutti oggi ne arrivano 1000 domani 5000 tra un anno siamo invasi ! e il problema non si risolve mai

far si che tutti i poveracci del nord africa, est o esuli da guerre arrivino qui è una follia anche perchè è impossibile fornire loro posti di lavoro che gli permettano di sopravvivere, e nel frattempo mentre sono in attesa di trovare un posto di lavoro che fanno lavorano in nero sfruttati ? delinquono ? perchè avranno necessità di vestirsi, mangiare ecc solamente una piccola parte riuscirà ad integrarsi perfettamente TUTTI gli altri andranno inevitabilmente ad alimentare l'illegalità anche se sono regolari. perchè in italia vivere costa e parecchio, e con tutti i cassaintegrati che ci sono presumo che i posti di lavoro che erano destinati agli immigrati vadano via via diminuendo..... è illogico a farne arrivare di più e poi mantenerli.