PDA

View Full Version : India: beve bibita con "aggiunta" e si sente male

_Magellano_
29-01-2009, 21:54
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_875131016.html
INDIA: TROVA PRESERVATIVO IN BIBITA, RISARCITO
NEW DELHI - La Pepsi Co, la casa produttrice della nota bibita gassata, è stata condannata da un tribunale per consumatori indiano a pagare circa 450 euro ad un uomo che aveva trovato un preservativo in una bottiglia della bibita. Nel 2003 Sudesh Sharma, che abita in un villaggio nei pressi di New Delhi, comprò due bottiglie della bibita in un negozietto nei pressi della stazione degli autobus di Delhi. Dopo averne bevuta una, l'uomo cominciò a sentirsi male, tanto che dovette ricorrere alle cure mediche. Guardando nella bottiglia di vetro appena svuotata, Sharma notò che era sporca e c'erano dei residui. Ma lo shock arrivò quando scoprì che all'interno di quella che non aveva bevuto, c'era un preservativo. Per questo motivo, l'uomo è ricorso al tribunale dei consumatori che è stato istituito da poco in India. Poiché non è stato possibile dimostrare che l'uomo avesse comprato le bottiglie (in India nessuna bancarella rilascia ricevute o scontrini) il tribunale ha accolto parzialmente la richiesta di Sharma, che voleva ottenere anche una ammenda per la Pepsi, e ha condannato la società a pagare 23000 rupie (circa 450 euro) all'uomo. Non è la prima volta che le bibite gassate in India, anche quelle prodotte da compagnie internazionali come Pepsi e Coca Cola finiscono nell'occhio del ciclone. Due anni fa il governo indiano vietò la produzione delle bibite delle due multinazionali nel paese perché contenevano un altissimo livello di pesticidi, derivato dall'acqua inquinata che usavano nella produzione. Fosse successo in Europa o in Usa quanti miliardi sarebbe costato alla pepsi? :asd:

svarionman
29-01-2009, 21:59
Farà parte della nuova campagna di Obama a favore dell'aborto e la contraccezione.
Aspettiamo una nota del vaticano sulla questione.

lowenz
29-01-2009, 22:04
A mi manda Rai3 settimana scorsa c'era il caso di un uomo che ha trovato una lucertola morta in una coca cola, se per questo :D

Fil9998
29-01-2009, 22:44
in italia gli toccherebbe pagare "l'extra" in più...

trallallero
29-01-2009, 22:53
A mi manda Rai3 settimana scorsa c'era il caso di un uomo che ha trovato una lucertola morta in una coca cola, se per questo :D

Mi preoccuperei di più se l'avesse trovata viva :D

85francy85
30-01-2009, 08:30
anche quello di mi manda raitre mi pare fosse successo nel 2003. L'italiano aveva ragione a chiedere un risarcimento, poi ha voluto sguazzarci dentro in modo schifoso a mio parere:muro: ... Per ora non ha visto un pio.

hakermatik
30-01-2009, 08:55
anche quello di mi manda raitre mi pare fosse successo nel 2003. L'italiano aveva ragione a chiedere un risarcimento, poi ha voluto sguazzarci dentro in modo schifoso a mio parere:muro: ... Per ora non ha visto un pio.

veramente non ha avuto un euro...

85francy85
30-01-2009, 09:00
veramente non ha avuto un euro...

e io che ho scritto? :D Per ora non ha visto un pio.

jpjcssource
30-01-2009, 09:13

Poi l'ha portata a Giacobbo che ha fatto il servizio del drago sotto spirito? :sofico:

OUTATIME
30-01-2009, 09:47
Si, ma perchè è stato male? :mbe:

cocis
30-01-2009, 10:10

visto anche io ... :asd:

Froze
30-01-2009, 10:46

quante storie per un po' di proteine aggiunte :O

lowenz
30-01-2009, 10:53
Ebbè dai, si dice sempre che bisogna mettere un po' di pepe nella vita e che bisogna vivere grandi emozioni.....se trovi una lucertola in quello che stai bevendo è come vincere al superenalotto :D :D :D

Dream_River
30-01-2009, 10:58
Ebbè dai, si dice sempre che bisogna mettere un po' di pepe nella vita e che bisogna vivere grandi emozioni.....se trovi una lucertola in quello che stai bevendo è come vincere al superenalotto :D :D :D

Sarà, però io preferirei comunque vincere al superenalotto:read: :asd:

Bodhisatva
30-01-2009, 22:02
Si, ma perchè è stato male? :mbe:
Mi accodo alla domanda :confused:
L'avra forse ingoiato? :mbe:

stetteo
30-01-2009, 22:29

e come minchia ci è finita?:eek:

trallallero
31-01-2009, 00:14
e come minchia ci è finita?:eek:

Ma è ovvio, ce l'ha messa rai3 e poi c'ha fatto lo scoop :asd:

lowenz
31-01-2009, 09:54
Mi accodo alla domanda :confused:
L'avra forse ingoiato? :mbe:
Stress da shock (dovuto al fatto che non ti aspetti minimamente che una cosa del genere possa accadere).