View Full Version : Quale dissipatore per CPU metto?
Ciao, come da titolo chiedo il vostro aiuto per fare la scelta del dissipatore da montare a un quad core q6600, che vorrei anche overcloccare.
Al momento possiedo un Thermalright Ultra 120 Extreme con doppia ventola da 12 Noctua.
Il mio problema è che ho appena comprato un Cosmos S al quale ho dovuto togliere la ventolona sul pannello laterale altrimenti non si chiudeva lo sportello a causa del dissipatore.
Vorrei quindi cambiare dissipatore e così poter montare la ventola da 22.
Grazie in anticipo!
Per evitare di fare un acquisto sbagliato ti consiglio di misurare la distanza tra la CPU e la ventola laterale e poi in base a questa misura si può trovare un dissi adatto al tuo case.
El_david
30-01-2009, 01:34
zalman 9500led piu piccolo del 9700, la temp scende di almeno 30gradi, dandoti un bel range di oc
Ciao, come da titolo chiedo il vostro aiuto per fare la scelta del dissipatore da montare a un quad core q6600, che vorrei anche overcloccare.
Al momento possiedo un Thermalright Ultra 120 Extreme con doppia ventola da 12 Noctua.
Il mio problema è che ho appena comprato un Cosmos S al quale ho dovuto togliere la ventolona sul pannello laterale altrimenti non si chiudeva lo sportello a causa del dissipatore.
Grazie in anticipo!
fatti un impianto a liquido!!
Holy Cow
30-01-2009, 10:08
zalman 9500led piu piccolo del 9700, la temp scende di almeno 30gradi, dandoti un bel range di oc
azzo dici ??? :asd: ... non puoi neanche paragonare un true con uno zalman ;)
Holy Cow
30-01-2009, 10:10
Grazie in anticipo!
il problema è che i dissipatori seri che ti permettono di overcloccare per benino sono tutti della stessa altezza del thermalright. L'unica è prenderne uno più basso però perdendoci brutalmente in prestazioni.. Secondo me ti conviene lasciar perdere la ventola laterale del cosmos, piuttosto , se hai problemi di temperatura, cambia dissipatore alla scheda video. Un thermalright ultra 120 è per sempre ;)
El_david
30-01-2009, 19:53
azzo dici ??? :asd: ... non puoi neanche paragonare un true con uno zalman ;)
azzoc dici tu!?:D lui vuole un dissi ANCHE per overclocckare e non per congelare la cpu, per questo ho consigliato un dissi di media prestazione, con il quale puo ANCHE overclocckare:rolleyes: :Prrr:
Holy Cow
31-01-2009, 10:34
azzoc dici tu!?:D lui vuole un dissi ANCHE per overclocckare e non per congelare la cpu, per questo ho consigliato un dissi di media prestazione, con il quale puo ANCHE overclocckare:rolleyes: :Prrr:
se uno possiede già un thermalright ultra 120xtreme in biventola, sarà uno che overclockka di brutto no? Poi quello zalman costa tanto per niente, dato che ormai viene surclassato da qualunque dissipatore low end..
Renothebest
31-01-2009, 10:49
ne approfitto della discussione per chiedere un chiarmento: secondo voi un thermalright Ultra 120 Extreme (sempre con le 2 noctua - configurazione ideale anche x me) entra senza problemi in un CM690 da 213mm di larghezza?
il dissi da solo è alto 160.5mm...
Holy Cow
31-01-2009, 11:54
si ci entra ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.