View Full Version : FIRST OC!!!HELP!
Ciao a tutti!
Ho deciso finalmente di provare con l'overclock..anche se da tempo potevo visto la mia configurazione hardware!!!
Mi sono letto le guide messe a disposizione ma non ci ho capito granchè...:D
Allora mi sono detto "posto e spero in qualche anima pia:help:"
La configurazione è quella in firma in più ho montato un Zalman CNPS9700!!
Attendo notizie con ansia :doh:
Suhadi_Sadono
30-01-2009, 22:10
Ciao a tutti!
Ho deciso finalmente di provare con l'overclock..anche se da tempo potevo visto la mia configurazione hardware!!!
Mi sono letto le guide messe a disposizione ma non ci ho capito granchè...:D
Allora mi sono detto "posto e spero in qualche anima pia:help:"
La configurazione è quella in firma in più ho montato un Zalman CNPS9700!!
Attendo notizie con ansia :doh:
Per i 3Ghz
Imposta 1333 di fsb e 800mhz le ram
Vcore: 1.32V (regolati tu. se è instabile lo aumenti se è stabile dopo due ore di OCCT lo abbassi di uno step)
cpu VTT:1.55V
nb: 1.25V
sb: 1.55V
1.2V HT:1.30V
Per i 3Ghz
Imposta 1333 di fsb e 800mhz le ram
Vcore: 1.32V (regolati tu. se è instabile lo aumenti se è stabile dopo due ore di OCCT lo abbassi di uno step)
cpu VTT:1.55V
nb: 1.25V
sb: 1.55V
1.2V HT:1.30V
Grazie mille per l'aiuto!:D
Allora ho seguito tutto alla lettera ed infine ho effettuato il test di 2h 30m con OCCT senza riscontrarre nessun problema!
Ora un dubbio mi resta,perchè non mi hai fatto cambiare le impostazioni delle ram?Scusa la mia ignoranza ma mi ero fatto l'idea che anche quelle venissero overcloccate,correggimi se sbaglio!!!!
Altro dubbio per le porte PCIE,le devo occare?
Grazie ancora per la pazienza!!!:)
Suhadi_Sadono
01-02-2009, 09:13
Grazie mille per l'aiuto!:D
Allora ho seguito tutto alla lettera ed infine ho effettuato il test di 2h 30m con OCCT senza riscontrarre nessun problema!
Ora un dubbio mi resta,perchè non mi hai fatto cambiare le impostazioni delle ram?Scusa la mia ignoranza ma mi ero fatto l'idea che anche quelle venissero overcloccate,correggimi se sbaglio!!!!
Altro dubbio per le porte PCIE,le devo occare?
Grazie ancora per la pazienza!!!:)
Per cambiare le impostazioni della ram devi mettere su unlinked.
Il pci-e lo setti a 101mhz e basta.
Allora ho abbassato di uno step il Vcore a 1.22V e settato il pci-e a 101 mhz!Test di due ore con OCCT senza intoppi,perciò ora sono @3.00ghz in daily use:)!Mi chiedevo come si devono impostare i valori delle Ram...e se è utile(è già settato su unlinked)!Grazie ancora per l'aiutoSuhadi!;)
Suhadi_Sadono
03-02-2009, 14:40
Allora ho abbassato di uno step il Vcore a 1.22V e settato il pci-e a 101 mhz!Test di due ore con OCCT senza intoppi,perciò ora sono @3.00ghz in daily use:)!Mi chiedevo come si devono impostare i valori delle Ram...e se è utile(è già settato su unlinked)!Grazie ancora per l'aiutoSuhadi!;)
Le ram le imposti a 800mhz. I timing e il voltaggio lo lasci così com'è
dopo aver cambiato scheda video e aver messo una 9800gx2 al posto delle 8800gtx non mi fà più overcloccare il sistema...ora non so se dipenda dalla vga, so solo che io salvo le impostazioni da bios,riavvio e mi ritrovo tutto settato come prima!!!:help:
JackBellaria
06-03-2009, 22:46
Per cambiare le impostazioni della ram devi mettere su unlinked.
Il pci-e lo setti a 101mhz e basta.
Il pci e' davvero inutile metterlo a 101, lascialo a 100
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.