PDA

View Full Version : Winword.exe tra i Processi

kingcanapino
29-01-2009, 18:27
Ragazzi ho bisogno di aiuto, spesso mi succede che non riesco a cancellare file, di word o addirittura directory di programmi, e poi scopro che in fondo ai processi in atto c'è questo Winword.exe, lo termino, e allora posso concellare il file o la directory.

Sapete che sta succedendo?

Grazie
kc

[RenderMAN]
31-01-2009, 00:34
Ragazzi ho bisogno di aiuto, spesso mi succede che non riesco a cancellare file, di word o addirittura directory di programmi, e poi scopro che in fondo ai processi in atto c'è questo Winword.exe, lo termino, e allora posso concellare il file o la directory.

Sapete che sta succedendo?

Grazie
kc

Sei molto poco chiaro.

Se hai Word aperto ovvio che non puoi cancellare i file relativi ad esso, se non hai Ms Word aperto e quell'eseguibile è cmq presente nella "gestione attività" o hai grossi problemi o mooooolto + probabilmente sei infetto da qualche virus/worm/trojan etc....

LA SOLUZIONE:

1. scansione completa con un buon Antivirus ed un buon antispy aggiornato

2. http://www.hijackthis.de/

scarica il tool, fai uno scan ed incolla il contenuto sempre sul sito, dai invio e ti dirà se cè roba "anomala" (infetta) in esecuzione.

Prova e facci sapere

maxlaz
31-01-2009, 11:54
oppure word non si chiude bene quando lo vuoi chiudere ed il processo rimane attivo.

Se non hai virus, prova a disinstallare e reinstalalre office

kingcanapino
31-01-2009, 12:10
Scusate se non sono stato chiaro, forse davo alcune cose per acquisite.
Magari provo a fotografare meglio la situazione quando ricapita.

Comunque:
* Word, non sta aperto quando trovo l'eseguibile in coda ai processi, ed è comunque presente in gestione attività.

* Può essere che non si sia chiuso bene. Però il problema permaneva anche riavvindo il SO. E senza aver avviato MS Word, l'applicativo era già presente.

* Il problema era scomparso salvo poi riapparire quando: per fornirti l'anteprima di un file Word che selezioni sfogliando le cartelle, il SO avvia tra i processi WINWORD.exe.
Selezioni un file, lui ti dà la preview del file, ma poi, se vuoi cancellarlo non puoi, perché lo considera in uso. E' un po' assurdo, perché questo significa che usando la funzione anteprima non puoi cancellare i word, perché li consoidera in uso. Possibile?
E' una cosa assurda, e infatti con jpg, e pdf non esiste.Puoi avere l'anteprima nella colonna di destra della finestra e nonostante questo, cancellarli senza che li consideri in uso.

Detto questo non credo che sia un problema di spyware o né, virus giusto?
E nemmeno di mal chiusra di WINWORD.
Che ne dite?

GRAZIE
kc

kingcanapino
31-01-2009, 12:17
Approfitto della gentilezza di [RenderMan]...

1. scansione completa con un buon Antivirus ed un buon antispy aggiornato

Uso ClamWin Free, secondo voi non è sufficiente?
Ho fatto delle scansioni ha trovato qualcosa, l'ho impostato per rimouovere... e, ad esempio, sull'HD esterno che uso per archiviare la directory della posta e backuppare i dati mi sembra abbia dato risultati decenti... ma non sono tanto esperto, che ne pensate, cosa mi consigliate?

E di antispy non credo di averne...

Scusate l'ignoranza... :help:

F

kingcanapino
31-01-2009, 12:23
;26089842']

2. http://www.hijackthis.de/

scarica il tool, fai uno scan ed incolla il contenuto sempre sul sito, dai invio e ti dirà se cè roba "anomala" (infetta) in esecuzione.

Prova e facci sapere

E con questo terzo post giuro che la smetto, ma ho provato a essere esaustivo! :D ...

Check dei processi, risultati registrati come sospetti c'è proprio:

Voto dei visitatori Analyzerdetails
C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\WINWORD.EXE

Diagnosi

Abbastanza sospetto! Secondo il nostro archivio, questo programma gira normalmente in c:\programme\microsoft office\office.*\!. Controllare questa installazione e sottoponila a controllo antivirus se ritieni. Microsoft Word

E ancora...

C:\Windows\system32\prevhost.exe

Diagnosi

Neutral
Neutral
Processo sconosciuto.

... ma questo non credo c'entri un granché.

Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che potete darmi!
kc