PDA

View Full Version : Mega consiglio per mega principiante :)

Black_Angel77
29-01-2009, 17:50
Volevo chiedere a voi professionisti quale macchina consigliereste diciamo a un principiante come me :)
Principalmente mi piace fotografare paesaggi pero avendo la ragazza devo anche farle a lei :)
Prezzo max intorno hai 500, con gia almeno un obbiettivo...
Ps. che non sia difficile da usare e facile da imparere :sofico:
perche come sopra la vorra usare anche lei :D
Altro non mi viene in mente :)
Grazie

SuperMariano81
29-01-2009, 18:00
il pulsante cerca a cosa serve? :rolleyes: :rolleyes:
ogni settimana aprite la stessa discussione (cambia il budget).... dai cavolo!

dai un occhiata alla mia firma.
in ogni caso dico la canon 450d nuova o la 30d / 40d usata (che sono tutto un altro mondo)

D4rkAng3l
29-01-2009, 18:08
Vedi la Olympus e-520...su Sanmarinophoto la trovi intorno ai 575 con 2 ottimi obbiettivi kit: 14-42 (grandangolo) e 40-150 (tele).

Considera che Olympus è formato 4:3 e che ha un fattore di ingrandimento 2x invece dell1,6X di Canon e dell'1,5X di Nikon.

Sei avvantaggiato nei tele e nei macro, sei un po' svantaggiato nel grandangolo...anche se ci sono cmq ottimi grandangoli per tale sistema.

Io mi ci trovo benissimo :)

Black_Angel77
29-01-2009, 20:25
il pulsante cerca a cosa serve? :rolleyes: :rolleyes:
ogni settimana aprite la stessa discussione (cambia il budget).... dai cavolo!

dai un occhiata alla mia firma.
in ogni caso dico la canon 450d nuova o la 30d / 40d usata (che sono tutto un altro mondo)

Bhe come dici tu se cambia il budget cambiera anche la proposta no?
Io ho letto qualche threaded da qua a qualche pagina dietro e non ho trovato nulla che pensavo mi poteresse interessare...:rolleyes:
In fin dei conti chi chiede per per essere sicuri dell'acquisto visto che la spesa non e minima... :D
Comunque grazie per le risp :)

SuperMariano81
29-01-2009, 22:03
Bhe come dici tu se cambia il budget cambiera anche la proposta no?
Io ho letto qualche threaded da qua a qualche pagina dietro e non ho trovato nulla che pensavo mi poteresse interessare...:rolleyes:
In fin dei conti chi chiede per per essere sicuri dell'acquisto visto che la spesa non e minima... :D
Comunque grazie per le risp :)

le risposte sono sempre quelle dai, un po elasticità.... ripeto leggi la discussione in firma...

ripeto:
nikon d60, nikon d80 usata
canon 450d, 1000d opprure la sempre verde 30d o 40d usate