View Full Version : problema mb asus p5n-d
salve a tutti ho appena montato la scheda madre di cui sopra, il problema che si crea è questo: appena accendo mi esce la schermata della mb poi esce il caricamento di windows vista, ma subito dopo mi esce per meno di un secondo una schermata blu e il pc si riavvia. sto impazzendo. ho scollegato le prese usb e del microfono del case ma niente. cosa può essere?
salve a tutti ho appena montato la scheda madre di cui sopra, il problema che si crea è questo: appena accendo mi esce la schermata della mb poi esce il caricamento di windows vista, ma subito dopo mi esce per meno di un secondo una schermata blu e il pc si riavvia. sto impazzendo. ho scollegato le prese usb e del microfono del case ma niente. cosa può essere?
dovrebbe essere un problema hardware...di solito è la ram,prova a lasciarne solo un banco e vedi se parte...
ho fatto anche cosi ma si verifica lo stesso
se prendi nota e ci dici che errore ti dà nella schermata blu sarà più facile aiutarti!
è un'impresa perchè il blue screen compare per neanche un secondo, non posso bloccare lo schermo mentre appare così leggo quello che c'è scritto?
raga forse ho risolto. sul manuale dela mb c'è scritto che le uniche memorie da 2 gb supportate sono quelle da 533mhz. io ho 2 blocchi da 2gb della kingston a 800 mhz. all'origine del guasto ci può essere un problema di compatibilità?
beh...visto che vista accenna a caricarsi..e la mobo fa il boot..à nel bios...e puoi controllare come il bios ti vede le memorie e a che frequenza le imposta..la compatibilità verso il basso in genere c'è...prova a mettere solo un banco...(poi magari solo l'altro) e lasciare solo l'hd e l'unità ottica...staccando tutto il resto..il problema c'è ancora?
Lithium_2.0
30-01-2009, 23:31
raga forse ho risolto. sul manuale dela mb c'è scritto che le uniche memorie da 2 gb supportate sono quelle da 533mhz. io ho 2 blocchi da 2gb della kingston a 800 mhz. all'origine del guasto ci può essere un problema di compatibilità?
No, non dovrebbe essere questo il problema, anche perchè non è vero che c'è scritta questa cosa sul manuale, può essere invece un problema di natura software... ma poi scusa, dici di aver appena montato la mobo, spero tu abbia appena formattato e installato Windows, non è che per caso speri di riutilizzare una "vecchia" installazione?
perchè cambierebbe qualcosa? a me hanno detto che nn c'è n'era bisogno di formattare
perchè cambierebbe qualcosa? a me hanno detto che nn c'è n'era bisogno di formattare
ti hanno detto male.c'è un procedimento per evitare di formattare ma è sempr emeglio farlo...prova e vedrai che il problema si risolve...
ora provo, è la mia ultima spiaggia se nn funziona ancora gliela rimando indietro
ora provo, è la mia ultima spiaggia se nn funziona ancora gliela rimando indietro
facci sapere...
niente da fare mi esce lo schermo blu quando sta per terminare l'installazione di windows. sono riuscito a copiarmi questa scritta dal blue screen.
BUG CODE USB_DRIVER. A questo punto credo sia la mobo difettosa, dato che me l'hanno spedita in una confezione nn sigillata: forse mi hanno mandato una mobo che era stata mandata precedentemente a qualcun altro che l'aveva restituita
Te ne sparo una!! magari in attesa di una risposta migliore..un tentativo non nuoce!!...mi auguro che non usi tastiera e mouse usb...disattiva da bios l'usb e riprova l'installazione...se va a buon fine..torna nel bios...e riattiva l'usb,riavvia...vedi che succede..se esce ancora schermata blu o che...aggiornaci....
il cd con cui installi l's.o è a posto? graffi o che?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.