View Full Version : IDV: i costituzionalisti, ipotizzabile reato vilipendio per Di Pietro su Napolitano
IDV: I COSTITUZIONALISTI, IPOTIZZABILE REATO VILIPENDIO PER DI PIETRO SU NAPOLITANO
VASSALLI, LEGITTIMO VALUTARE LA POSSIBILITA' DI REATO
Roma, 29 gen. - (Adnkronos) - Reato di vilipendio per Antonio Di Pietro, dopo le frasi pronunciate sul presidente della Repubblica Giorgio Napolitano? L'opinione largamente prevalente fra i presidenti emeriti della Corte costituzionale, sentiti dall'ADNKRONOS, e' che in punta di diritto sia possibile procedere nei confronti del leader di Italia dei valori, sempre che vi sia l'assenso del Capo dello Stato, anche se ci si augura che non si apra un nuovo fronte politico-giudiziario che coinvolga i rapporti tra istituzioni e forze partitiche.
dantes76
29-01-2009, 17:23
sempre piu' felice di averlo votato.. almeno non e' indagato per stragi, mafia, corruzzione, traffico di droga..
... ecco che l'immunità concessa a politici in odore fi mafia stavolta non verrà concessa ....
whistler
29-01-2009, 17:33
finalmente nella mia vita posso dire di non aver sprecato il voto.
la lega il vilipendio lo fa giorno dopo giorno,
insulti all inno , insulti a roma , e poi con quella voglia di seccessione che nascondono , ma che si augurano..
John Cage
29-01-2009, 17:36
Ma lo sanno i costituzionalisti che un parlamentare non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse? L'insindacabilità non vale per Di Pietro? :confused:
^TiGeRShArK^
29-01-2009, 17:36
Ma lo sanno i costituzionalisti che un parlamentare non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse?
evidentemente quelli asserviti alla casta che hanno detto una bestialità simile no :asd:
Più gli danno addosso, più sono convinto che ha ragione. E comunque quoto whistler, su Napolitano ne hanno dette di tutti i colori e toni, quando non si comportava "bene" (cioè quando non si limitava a generiche chiacchiere rassicuranti e firmava zitto e muto tutto), e nessuno ha fatto queste storie. Ora, ma vi rendete conto questi che stanno montando per due frasi? Neanche Di Pietro gli avesse insultato la famiglia e i collaterali fono alla quinta generazione, avrebbero scatenato questo patetico ed ipocrita marasma.
Ah, e non so se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere la prima pagina del Giornale di oggi..io l'ho fatto stasera per puro caso in un bar e mi stavo tirando il caffè addosso. Straordinaria, davvero.
e vogliamo parlare di quello che ha detto della Calabria? (i miliardi di contributi della UE che arrivano ogni anno, che non si sà che fine fanno, ndr)
sentito poco fà in un tg su una tv locale, Loiero e la giunta della regione calabria stanno valutando se intrapendere una qualche azione legale :mc:
:doh:
go Tonino, go!
entanglement
29-01-2009, 17:57
Ma lo sanno i costituzionalisti che un parlamentare non può essere chiamato a rispondere per le opinioni espresse? L'insindacabilità non vale per Di Pietro? :confused:
renderanno il rotolo organo ufficiale. una volta al mese allegano una selezione dalla gazzetta ufficiale così per fare un po' di colore
insulti all inno , insulti a roma , e poi con quella voglia di seccessione che nascondono , ma che si augurano..
quoto
usa9999999999
29-01-2009, 18:03
Infatti penso non faranno nulla, come non hanno mai fatto nulla con la Lega (e come è giusto che sia)...
Infatti penso non faranno nulla, come non hanno mai fatto nulla con la Lega (e come è giusto che sia)...
l'unica differenza è che lì il reato c'era veramente ed è stato insabbiato, qui si sta montando un teatrino appositamente e si riportano frasi inesistenti...
Di Pietro, per l'ennesima volta, non ha detto che Napolitano è un mafioso.
Come è giusto che sia dici ...
Questo dimostra i tuoi canoni di valutazione.
Se i padan si puliscono il culo con il tricolore e cantnao di volerlo bruciare E' gIUSTO CHE NON VENGANO CONDANNATI PER VILIPENDIO ALLA BANDIERA.
Se Di Pietro invece si vede riportare una frase che non ha mai detto in quel modo ma che è stata montata ad arte dai politici a cui è stato dato ampia voce grazie ai media politicizzati ...
Complimenti davvero, onestà intellettuale te la sei proprio mangiata a colazione
usa9999999999
29-01-2009, 18:12
l'unica differenza è che lì il reato c'era veramente ed è stato insabbiato, qui si sta montando un teatrino appositamente e si riportano frasi inesistenti...
Di Pietro, per l'ennesima volta, non ha detto che Napolitano è un mafioso.
Come è giusto che sia dici ...
Questo dimostra i tuoi canoni di valutazione.
Se i padan si puliscono il culo con il tricolore e cantnao di volerlo bruciare E' gIUSTO CHE NON VENGANO CONDANNATI PER VILIPENDIO ALLA BANDIERA.
Se Di Pietro invece si vede riportare una frase che non ha mai detto in quel modo ma che è stata montata ad arte dai politici a cui è stato dato ampia voce grazie ai media politicizzati ...
Complimenti davvero, onestà intellettuale te la sei proprio mangiata a colazione
Ehi, calmino... :mbe:
Ho semplicemente detto che è giusto fare cose identiche per i due casi: condanni la Lega (magari a pene maggiori), condanni DP; non condanni la Lega, non condanni DP. Non mi sembra tanto strano... :mbe:
Che avranno tutti i dipietristi oggi? Mah... :stordita:
whistler
29-01-2009, 18:16
i dipietristi non esistono.esistono italiani onesti che hanno capito in che situazione versa questo paese.
e italiani onesti e disonesti che non hanno capito un cazzo di niente e gioiscono,
alcuni così , perchè meno male che silvio c è...
altri i disonesti gioiscono perchè...... gli conviene
Da parlamento pulito su Bossi.
[...]
Altra condanna definitiva nel 2007 a 1 anno e 4 mesi (poi commutati in 3.000 euro di multa, interamente coperti da indulto) per vilipendio alla bandiera italiana, per aver
dichiarato nel 1997: «Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo». Niente sospensione condizionale della pena, che però è coperta da indulto (che cancella anche quelle pecunarie fino a 10 mila euro): insomma, Bossi non pagherà nemmeno un euro. Inoltre ha un altro processo in corso per lo stesso reato, per aver detto, sempre nel 1997, durante un comizio: «Il tricolore lo metta al cesso, signora... Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore». Nel 2002 la Camera ha negato ai giudici l’autorizzazione a procedere, ritenendo le espressioni rientranti nella libera attività parlamentare e dunque coperte da insindacabilità; ma nel 2006 la Consulta ha annullato la delibera di Montecitorio, disponendo che Bossi sia processato come un comune cittadino.
[...]
contento di aver votato idv anche se oramai ho perso totalmente la fiducia...zero speranza...game over..
contento di aver votato idv anche se oramai ho perso totalmente la fiducia...zero speranza...game over..
in cosa Ser?
_Magellano_
29-01-2009, 20:57
Non penso ci siano gli estremi per prendere provvedimenti verso Di pietro sia perchè non c'è la gravita di chissà quale calunnia sia perchè con precedenti che sono stati nominati poco sopra si è lasciato correre.
Io non ho votato Di pietro e non credo che lo voterò ma non per questo mi sento di permettere un ingiustizia nei suoi confronti e del suo seguito.
art. 3 costituzione italiana
tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge .. ad eccezione del nano :asd:
ho trovato un luminare del PDL che commenta il video su Piazza Farnese, e accusa di pietro di vilipendio...
vogliate dare il vostro contributo...
http://www.youtube.com/watch?v=RFvmvr6KFmU
FabioGreggio
29-01-2009, 21:54
Ma dov'erano i Costituzionalisti quando ogni giorno Il Giornale scriveva cose come per esempio:
Vogliamo dire noi oggi al presidente emerito Oscar Luigi Scalfaro, al girotondino Scalfaro,
all’esiziale procuratore Scalfaro,
al politico Scalfaro e al senatore a vita Scalfaro,
che siamo noi a non starci.
Non ci stiamo più a questa melassa di ipocrisia spurgata in un italiano posticcio, melenso, allusivo, appiccicoso.
Il cittadino Scalfaro ci deve ancora delle spiegazioni.
Molte, e sulle quali lui e non altri ha posto l’impudica cortina dei «Non ci sto».
Ci ha stufato quasi quanto il giornalismo di spalla. Non ci stiamo.
La pianti.
Scriva le sue memorie, e le scriva per ricordare e per dire e chiarire, invece di tacere.
:read: :read:
Costituzionalistiiiiiiii??????
fg
DonaldDuck
29-01-2009, 22:12
http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_29/scalfaro_di_pietro_ha_commesso_reato_b63f601a-edcc-11dd-b7db-00144f02aabc.shtml
«I magistrati di Catanzaro e Salerno? Si intimi loro di andarsene a casa»
Scalfaro: è stato commesso un reato
Di Pietro ha infangato le istituzioni
L'ex capo dello Stato: «C'è un limite a tutto, la dialettica non può arrivare fino ad infangare le istituzioni»
L'ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro (Ansa)
ROMA — Presidente Scalfaro, l'Italia dei Valori ha attaccato il Quirinale in piazza Farnese. «Napolitano dorme», recitava uno striscione, mentre Antonio Di Pietro accusava il capo dello Stato di giudizi «poco da arbitro» e di «troppi silenzi» aggiungendo che «il silenzio è mafioso». Che cosa gliene pare?
«Questo secondo me è reato. Se le parole sono quelle riferite da radio e televisione, è certamente un comportamento illecito. Che stavolta non si può decentemente contrabbandare come un normale capitolo del dibattito politico. E' vero, siamo in un regime democratico e la Carta costituzionale assicura a ogni cittadino la libertà di espressione, ma c'è un limite a tutto. La dialettica, anche aspra, è nella fisiologia del confronto, però a nessuno è lecito travolgere le istituzioni e infangarle impunemente. L'educazione e il rispetto dell'altro sono punti fondamentali del concetto stesso di democrazia».
Dopo una gelida risposta del Colle e molte dichiarazioni di solidarietà a Napolitano, Di Pietro si è difeso sostenendo che «in democrazia dev'essere permesso a tutti di avanzare critiche e di manifestare» e ha precisato di «non aver voluto offendere il presidente».
«Resto del mio parere. Non si possono lasciar passare nell'indifferenza sortite di questo genere. Davanti a queste forme gravi di abuso la democrazia si spegne. E qui siamo responsabili tutti: chi accetta questo sistema come se fosse normalità, chi tace, chi non reagisce. Tutti. L'esercizio del diritto democratico alla polemica, al dissenso, alla protesta va misurato sul registro della civiltà politica, tanto più quando a concedersi un linguaggio così intollerabile è un esponente di primo piano del Parlamento».
Scalfaro in toga da magistrato (Ansa)
E' uno scontro che si riaccende sulla giustizia. In piazza Farnese si recriminava proprio su quel tema, divenuto rovente con il conflitto tra le procure di Catanzaro e Salerno.
«Una brutta storia, sulla quale il Quirinale è intervenuto tempestivamente, così come ha fatto il Consiglio superiore della magistratura. Da uomo che ha indossato la toga, e con orgoglio, dico che quando i magistrati si servono del loro ruolo e potere per iniziative personali, allora siamo alla guerra civile. Letteralmente. In casi come questi la soluzione è soltanto una: intimare loro di andarsene a casa. Per quanti meriti possano vantare lungo carriere magari decennali, il loro compito è uscire di scena. Il danno che simili comportamenti arrecano alla magistratura è immenso».
Tra i motivi di pesanti recriminazioni, c'è la riforma sulla giustizia che il governo si prepara a varare. Con il controverso provvedimento sulle intercettazioni.
«E' un punto critico, perché si tratta di assicurare la tutela dello Stato rispetto alla grande criminalità (che per me non assume solo il volto della mafia ma quello di tante altre forme di illegalità, a partire dall'evasione fiscale) senza turbare lo spazio di libertà che la Costituzione riconosce e garantisce a ciascuno. Bisogna dunque porsi alcune domande, e trovare delle risposte equilibrate: è lecito mettere sotto controllo chiunque, indistintamente? Chi ha il potere di ordinare questi controlli? Chi ne risponde, con una paternità specifica, intendo, ossia con nome e cognome? E chi è responsabile del danneggiamento che eventualmente ricada sul cittadino innocente dalla diffusione delle intercettazioni che lo riguardano? Questioni molto delicate, insomma, che non si possono risolvere con l'impulsività di un decreto».
Marzio Breda
in cosa Ser?
in un Italia che voglia essere consapevole di quello che le sta capitando.
Si sta anestetizzando sempre di più questo paese e credo che oramai sia un coma irreversibile.
in un Italia che voglia essere consapevole di quello che le sta capitando.
Si sta anestetizzando sempre di più questo paese e credo che oramai sia un coma irreversibile.
capisco il tuo disagio, lo provo anche io, ma quelloc he mi consola... è che gli spot stanno iniziando a diventare un'arma a doppio taglio.
Molto dormono, ma tanti stanno iniziando a svegliarsi...
vedrai che per la situazione economica attuale e sociale che stiamo vivendo molti inizieranno a svegliarsi.
Con o senza dolore.
Chi non c'ha i soldi per campare perchè nno lavora più e non è tutelato, chi non si sente sicuro dopo che il caro berlusconi ha messo 3000 militari per le strade e poi se ne esce con battute sulle belle signore con i militari accanto, vedrai che presto tardi la televisione con i grandi programmi mediaset non se la potrà più permettere, sia per questioni economiche, sia perchè sarà talmente nervoso che distruggera il telecomando solo a prenderlo in mano.
Sii ottimista.
La storia ci ha già insegnato come finiscono questi personaggi.
piu' gli danno addosso e piu' prende voti
bene cosi' :sofico:
saranno mica gli stessi costituzionalisti che hanno reputato costituzionale il lodo alfano :stordita:
^TiGeRShArK^
29-01-2009, 23:28
http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_29/scalfaro_di_pietro_ha_commesso_reato_b63f601a-edcc-11dd-b7db-00144f02aabc.shtml
ecco, bravo, hai centrato il punto. :)
Se le parole sono quelle riferite da radio e televisione, è certamente un comportamento illecito.
Le parole, come puoi vedere dalla trascrizione riportata sul forum, sono COMPLETAMENTE diverse. :)
Giuso per ribadire il concetto che mi sa che ancora vi sfugge. :)
Giuso per ribadire il concetto che mi sa che ancora vi sfugge. :)
guarda...mi sa che il concetto sfugge pure a donadi e fassino :)
http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_29/italia_valori_donadi_difende_napolitano_di_pietro_45478c44-ede4-11dd-b7db-00144f02aabc.shtml
e nn mi pare che donadi sia l'ultimo arrivato all'interno di idv...
^TiGeRShArK^
29-01-2009, 23:45
guarda...mi sa che il concetto sfugge pure a donadi e fassino :)
http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_29/italia_valori_donadi_difende_napolitano_di_pietro_45478c44-ede4-11dd-b7db-00144f02aabc.shtml
e nn mi pare che donadi sia l'ultimo arrivato all'interno di idv...
come dicevo prima questo accade perchè IDV non è una dittatura come il PDL. :)
Anzi io sono FELICE che ognuno possa esprimere liberamente le proprie idee anzichè avere la lingua troppo impegnata a leccare, anche se queste idee sono in contrasto con le mie. :)
Comportamenti simili non li vedremo MAI nel partito che hai votato, non ti preoccupare. :friend:
come dicevo prima questo accade perchè IDV non è una dittatura come il PDL. :)
Anzi io sono FELICE che ognuno possa esprimere liberamente le proprie idee anzichè avere la lingua troppo impegnata a leccare, anche se queste idee sono in contrasto con le mie. :)
Comportamenti simili non li vedremo MAI nel partito che hai votato, non ti preoccupare. :friend:
sei bravo a girare la frittata...ma nn attacca con me :D
e dato che nn sai come rispondere in maniera valida ecco che parli degli altri....
^TiGeRShArK^
30-01-2009, 07:36
sei bravo a girare la frittata...ma nn attacca con me :D
e dato che nn sai come rispondere in maniera valida ecco che parli degli altri....
Ma assolutamente no. :)
Io non rigiro alcuna frittata, ho semplicemente sintetizzato la mia idea su Donadi che avevo espresso in maniera estesa nell'altro thread. :)
E che problema c'è? Se ne può anche andare da IDV, nessuno lo obbliga a restare.
Ma dov'erano i Costituzionalisti quando ogni giorno Il Giornale scriveva cose come per esempio:
:read: :read:
Costituzionalistiiiiiiii??????
fg
Proprio come insinuare che il PdR sia mafioso... si, si... :burp:
dantes76
30-01-2009, 10:12
ma non era il presidente del consiglio?
Ah.. e chi l'ha detto che il PdR è mafioso?
Certo che non riuscire a capire l'italiano da parte di persone italiane è una cosa sconcertante... :(
Ma siamo sicuri che solo gli stranieri debbano fare le scuole separate?
Spero che domani i giornali dicano che la cacca è buona, così avremo il forum pieno di coprofagi....
LightIntoDarkness
30-01-2009, 10:39
Proprio come insinuare che il PdR sia mafioso... si, si... :burp:Vittime della disinformazione all'opera... essì che basta un click su antoniodipietro.it per vedere i fatti oggettivi... meglio le schifezze preconfezionate.
Auguri per il futuro
gigio2005
30-01-2009, 10:49
ieri al tg4 c'era LATORRE che inveiva contro dipietro
tutto cio' e' indegno per un paese civile
in un paese civile latorre e soci lavorerebbero nelle miniere di carbone...invece noi gli paghiamo stipendi d'oro
Dal discorso di Di Pietro si può estrapolare il sillogismo:
Napolitano è silenzioso.
Il silenzio è mafioso.
Napolitano è mafioso.
Però non è così, perché le prime due frasi sono state dette in tempi diversi e il "silenzio è mafioso" aveva come premessa: "Noi non vogliamo stare in silenzio" seguita dalla frase "Il silenzio è mafioso".
ieri al tg4 c'era LATORRE che inveiva contro dipietro
tutto cio' e' indegno per un paese civile
in un paese civile latorre e soci lavorerebbero nelle miniere di carbone...invece noi gli paghiamo stipendi d'oro
ma ci vuole tanto a organizzarci tutti ad andare a Roma e a fare una manifestazione totale?
Felice più che mai di aver votato l'unico politico degno in Italia...
L'utilità del presidente della repubblica è pressochè nulla, questo è assodato, ma se almeno parlasse facendo capire che certe cose non vanno bene... almeno qualcuno rifletterebbe un po' di più prima di presentare leggi impresentabili.
Ed invece nada...
Chi tace acconsente.
Franx1508
30-01-2009, 11:07
IDV: I COSTITUZIONALISTI, IPOTIZZABILE REATO VILIPENDIO PER DI PIETRO SU NAPOLITANO
Roma, 29 gen. - (Adnkronos) - Reato di vilipendio per Antonio Di Pietro, dopo le frasi pronunciate sul presidente della Repubblica Giorgio Napolitano? L'opinione largamente prevalente fra i presidenti emeriti della Corte costituzionale, sentiti dall'ADNKRONOS, e' che in punta di diritto sia possibile procedere nei confronti del leader di Italia dei valori, sempre che vi sia l'assenso del Capo dello Stato, anche se ci si augura che non si apra un nuovo fronte politico-giudiziario che coinvolga i rapporti tra istituzioni e forze partitiche.
solita storia si punta la luna e si guarda il dito.
Ah.. e chi l'ha detto che il PdR è mafioso?
Ti rispondi poco sotto:
Napolitano è silenzioso.
Il silenzio è mafioso.
Napolitano è mafioso.
Però non è così, perché le prime due frasi sono state dette in tempi diversi e il "silenzio è mafioso" aveva come premessa: "Noi non vogliamo stare in silenzio" seguita dalla frase "Il silenzio è mafioso".
La politica è fatta anche di parole, e questa è (quanto meno) una gaffe. Poi possiamo discutere sul fatto che sia volontaria o meno.
Vittime della disinformazione all'opera... essì che basta un click su antoniodipietro.it per vedere i fatti oggettivi... meglio le schifezze preconfezionate.
Auguri per il futuro
Questa è bellissima: devo andare sul sito di Di Pietro, per vedere i fatti OGGETTIVI !!!!
Stupenda!
Ti rispondi poco sotto:
La politica è fatta anche di parole, e questa è (quanto meno) una gaffe. Poi possiamo discutere sul fatto che sia volontaria o meno.
Questa è bellissima: devo andare sul sito di Di Pietro, per vedere i fatti OGGETTIVI !!!!
Stupenda!
guarda che hai praticametne capito quello che volevi capire tu...
ho appena spiegato che il mafioso è stato detto in due momenti diversi e DISTANTI e con soggetti diversi.
La gaffe comunque se la sono inventati i giornali per screditare e strumentalizzare quel che ha detto di Pietro, infatto hanno riportato come frase detta "NAPOLITANO E' MAFIOSO", e tu continui a sognare e ad affermare il falso.
Per quanto riguarda i fatti oggettivi e il sito di Di Pietro:
credo che l'utente light ti abbia detto che per sapere cosa ha detto il diretto interessato della vicenda (Di Pietro), dove vorresti andare a verificare cosa ha detto se non sul sito del diretto interessato?
Ridicolo veramente il modo con cui distorci le frasi e le affermazioni.
Te lo rispiego:
Napolitano è silenzioso.
Il silenzio è mafioso.
Napolitano è mafioso.
Trattasi di lingua italiana, capisco che oramai viene studiata a scuola come lingua straniera, ma al giorno d'oggi senza conoscere le lingue non si va da nessuna parte.
Ti faccio notare CHE IO HO DETTO CHE SI PUO' ESTRAPOLARE IL SILLOGISMO... NON HO DETTO CHE DI PIETRO HA DETTO QUELLO, CON QUELL'ORDINE E QUELLA FORMA GRAMMATICALE E LOGICA.
Ma che cavolo fai, mi cambi le parole?
^TiGeRShArK^
30-01-2009, 11:23
Te lo rispiego:
Napolitano è silenzioso.
Il silenzio è mafioso.
Napolitano è mafioso.
Trattasi di lingua italiana, capisco che oramai viene studiata a scuola come lingua straniera, ma al giorno d'oggi senza conoscere le lingue non si va da nessuna parte.
si vabbè..
non lo VOGLIONO capire perchè non gli conviene, questo è il vero problema. ;)
si vabbè..
perchè a donati non conviene?
perchè a fassino non conviene?
si vabbè..
:D
cosa ci guadagnano poi...
forse preferiscono ancora essere derubati e privati dei loro diritti grazie alla classe politica della casta, ovvero PD e PDL...
Forse Di Pietro quando vuole parlare ai cittadini ce ne sono alcuni che non si sentono cittadini e quindi si sentono in dovere di doverlo screditare...
Kivron, posso sapere come mai hai così tanto accanimento contro di Pietro addirittura facendo la figura di quello indottrinato?
Cosa te ne viene in cambio?
Forse ti senti meglio a dire falsità?
LightIntoDarkness
30-01-2009, 11:30
Stupenda!
Ma ci sei o ci fai?
DEVI ANDARE SUL SITO DI DIPIETRO PERCHE' C'E' LA TRASCRIZIONE COMPLETA DELLE SUE PAROLE.
Io pensavo che i fatti oggettivi fosse quello che ha detto, mentre le estrapolazioni fossero opinabili.
Ma probabilmente hai un concetto diverso di VERITA'.
In ogni caso, visto che proprio non ti va di fare quel maledetto click, ti copio la parte interessata.
Aspetto poi un tuo commento.
L'appello a Napolitano.
Signor Presidente, lo sa che questa mattina si sta cercando, ancora una volta, di farci lo scherzetto che è stato fatto a Piazza Navona? Credo che in una civile piazza dei cittadini italiani abbiano il diritto di manifestare. Si può non essere d'accordo su quanto abbiamo fatto e su quanto stiamo facendo, ma è un nostro diritto, garantito dalla Costituzione, poter dire che quello che fanno determinate persone non ci convince? Ci possiamo permettere, signor Presidente della Repubblica, di accogliere in questa piazza anche qualcuno di noi che non è d'accordo su alcuni suoi silenzi? Possiamo permettercelo o no? O siamo degli eversori? Siamo dei cittadini normali che ci permettiamo di dire a lei, signor Presidente della Repubblica, che dovrebbe essere l'arbitro, che a volte il suo giudizio ci pare poco da arbitro e poco da terzo. Lo possiamo dire o no? Noi la rispettiamo, abbiamo il senso delle istituzioni, vogliamo essere tranquilli. Oggi, un cittadino ha messo un manifesto, uno striscione, dove senza offendere nessuno dice “Napolitano dorme, l'Italia insorge”. Perché lo hanno sequestrato? Chi ha ordinato di sequestrare questo manifesto? Perché non c'è possibilità di manifestare senza bastoni, senza nulla? Stiamo semplicemente dicendo che non siamo d'accordo sul fatto che si lasci passare il lodo Alfano, che non siamo d'accordo sul fatto che si criminalizzino le persone che fanno il loro dovere, che non siamo d'accordo sull'oblio che hanno le istituzioni nei confronti di questi familiari delle vittime, che non siamo d'accordo nel vedere terroristi che vanno a fare gli insegnanti e informare a loro modo le cose, che fanno i saputoni e poi vediamo le vittime del terrorismo e della mafia che vengono dimenticate e abbandonate a se stesse. Lo possiamo dire o no? Rispettosamente, ma il rispetto è una cosa, il silenzio è un'altra: il silenzio uccide, il silenzio è mafioso, il silenzio è un comportamento mafioso. Ecco perché non vogliamo rimanere in silenzio.
Noi ribadiamo che c'è necessità di una nuova legge elettorale che ridia in mano ai cittadini la possibilità di scegliersi i propri dipendenti. Vogliamo una legge che risolva il conflitto d'interessi. Vogliamo al più presto una legge che preveda la non candidabilità delle persone condannate, una legge che preveda l'impossibilità di assumere incarichi di governo, locale e centrale, di persone rinviate a giudizio. Vogliamo una legge che non preveda più la possibilità a quelle imprese, di cui imprenditori sono stati condannati, di partecipare a gare e ad appalti della pubblica amministrazione. Si deve sapere che quando c'è un Romeo preso con le mani nel sacco una prima volta, non ci può essere una seconda volta, e per non esserci c'è bisogno di stabilire delle regole.
Tutto queste cose noi chiediamo alle istituzioni, e per queste cose ci appelliamo a lei signor Capo dello Stato, lo faccia un discorso coraggioso, dica che devono andare fuori dal tempio i mercanti, dica che devono andare fuori dal Parlamento i condannati, lo dica e noi l'approveremo e troverà striscioni diversi. Non si lamenti se poi qualcuno vede nel silenzio un accondiscendenza.
E' tempo di far sentire sempre di più la propria voce, nel Parlamento e nelle istituzioni, dove possiamo. Ma sa, là ci considerano eversori perché vogliamo che la legge funzioni. Si sono invertiti i termini del gioco.
Vogliamo essere sempre più presenti, nelle piazze e nelle città, da Piazza Navona a Piazza Farnese, di piazza in piazza, questa primavera, subito dopo che saranno finite le scaramucce elettorali (perché non vogliamo essere accusati che lo facciamo per fini elettorali) metteremo in piedi un altro grappolo di referendum, perché vogliamo contribuire attraverso i referendum il risveglio della coscienza civica dei cittadini, di non lasciarli nell'oblio delle veline, che come nuovo olio di ricino addormentano le coscienze. Noi cominceremo quindi subito e a quegli amici, agli amici di Ponzio Pilato, quando ci diranno che non raggiungeremo il quorum, diremo: “Zitto ragazzo, zitto che siamo in mezzo al mare, è inutile che dici che non raggiungiamo la riva. Nuota in questo mare e cerca di portare l'Italia in una democrazia migliore”."
lo aspetto anche io, anche se già so che non leggerà quel trafiletto ;)
perchè a donati non conviene?
perchè a fassino non conviene?
a Berlusconi conviene?
dave4mame
30-01-2009, 11:46
ad ogni modo è bellissimo considerare come i "costituzionalisti" passino da "garanti ultimi della libertà" a "manica di imbecilli interdetti" a seconda che suffraghino o contrastino la propria posizione :fagiano:
ad ogni modo è bellissimo considerare come i "costituzionalisti" passino da "garanti ultimi della libertà" a "manica di imbecilli interdetti" a seconda che suffraghino o contrastino la propria posizione :fagiano:
secondo chi passano da garanti a manica di imbecilli?
Ma come mai non è successo nulla quando la Lega ha bruciato la bandiera italiana... cosa ben più grave di questa?
Ma come mai non è successo nulla quando la Lega ha bruciato la bandiera italiana... cosa ben più grave di questa?
eh beh, la Lega uan volta comrpata da Berlusconi non era da temere, e quindi la stampa e i telegiornali (comandati dai partiti) hanno pensato bene di nascondere il tutto...
Si attacca solo chi vuole distruggere i privilegi della casta o si azzarda a far FUNZIONARE VERAMENTE un paese, senza spot e balle colossali.
Bossi è stato condannato in via definitiva per vilipendio alla bandiera italiana, ed è sotto processo per un altro caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26071778&postcount=15
inoltre era una manifestazione contro la MAFIA....
E io mi chiedo come mai ad una manifestazione contro la MAFIA ci vada solo IDV?
e chi più silenzioso e strisciante c'è della mafia? forse quelli che si coprono gli occhi la bocca e le orecchie?
Bossi è stato condannato in via definitiva per vilipendio alla bandiera italiana, ed è sotto processo per un altro caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26071778&postcount=15
Non dicevo in termini di giustizia.. ma la gogna mediatica stranamente in quel caso non è scattata..
dave4mame
30-01-2009, 14:14
quindi, se ho ben capito.
"il silenzio è mafioso" (e questo concetto è palese e pacifico).
"noi non stiamo in silenzio perchè non siamo mafiosi" (e anche questo mi sembra condiviso).
rimane solo da chiarire "che cos'è" chi sta in silenzio.
se qualcuno vuole spiegarmelo....
Max 9000
30-01-2009, 14:16
in Senato insulti missini contro Scalfaro
http://archiviostorico.corriere.it/1993/giugno/24/Senato_insulti_missini_contro_Scalfaro_co_0_93062413026.shtml
(24 giugno 1993)
[...] questa volta da parte del missino Renato Meduri, a Scalfaro: "Questo presidente e' stato eletto dalla mafia e dal malaffare perche' la maggior parte degli inquisiti hanno votato per questo presidente"
"noi non stiamo in silenzio perchè non siamo mafiosi" (e anche questo mi sembra condiviso).
Basta leggere l'intervento completo.. non estrapolare frasi a caso.. come fa sempre IlRotolo..
dave4mame
30-01-2009, 14:30
Basta leggere l'intervento completo.. non estrapolare frasi a caso.. come fa sempre IlRotolo..
ma io la domanda me la faccio dopo aver letto (e riletto) l'intervento completo.
e davvero, ancora non mi è chiaro come deve essere considerato chi "sta zitto".
come mai non hanno denunciato ste persone ??? :stordita: :fagiano: :read: :read:
http://www.danielemartinelli.it/2009/01/30/il-pluralismo-della-disinformazione-comunista/
http://www.corriere.it/Politica/2008/elezioni08/berlusconi_no_attacco_magistratura_38e75a5c-0608-11dd-aa36-00144f486ba6.shtml
Berlusconi: «Presidenza di una Camera
al Pd solo se Napolitano si dimette»
«È solo un'ipotesi di scuola». Ma in serata il Cavaliere prova a smorzare le polemiche: «Lunga vita al Presidente»
http://www.corriere.it/Politica/2008/elezioni08/berlusconi_no_attacco_magistratura_38e75a5c-0608-11dd-aa36-00144f486ba6.shtml
Quirinale irritato per gli attacchi del Cav. Dal capo dello Stato un secco «no comment» alle accuse sul risultato elettorale falsificato
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/10/15/lega-all-ultimo-insulto-contro-scalfaro-il.html
LEGA ALL' ULTIMO INSULTO CONTRO SCALFARO E IL FISCO
Non credo che atteggiamento e persona che lo tiene vadano confusi, tutti fanno almeno una cosa stupida nella vita, ma non per questo tutti sono stupidi.
art. 3 costituzione italiana
tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge .. ad eccezione del nano :asd:
e di altri 3.. te ne sei dimenticaato del lodo alfano? :O
Calcolando il dinamismo di Napolitano più che altro ipotizerei un vilipendio a cadavere...
dave4mame
30-01-2009, 15:04
Non credo che atteggiamento e persona che lo tiene vadano confusi, tutti fanno almeno una cosa stupida nella vita, ma non per questo tutti sono stupidi.
ah, credi di aver capito.
napolitano (o chiunque altro che sta in silenzio) non è un mafioso ma tiene un comportamento da mafioso....
^TiGeRShArK^
30-01-2009, 15:22
ma io la domanda me la faccio dopo aver letto (e riletto) l'intervento completo.
e davvero, ancora non mi è chiaro come deve essere considerato chi "sta zitto".
Dipende dal contesto. :)
In questo contesto Di Pietro non ha assolutamente detto che Napolitano è mafioso, fatevene una ragione. :)
dave4mame
30-01-2009, 15:28
Dipende dal contesto. :)
In questo contesto Di Pietro non ha assolutamente detto che Napolitano è mafioso, fatevene una ragione. :)
no, ha solo detto che tiene un comportamento da mafioso :)
no, ha solo detto che tiene un comportamento da mafioso :)
continuo a ripetere che no nha detto quello.
Ha detto che non fa l'arbitro e che se ne sta in silenzio.
Il silenzio mafioso che continui ancora a tirar fuori aveva a che fare con il silenzio di chi non parla, RIFERITO ALLA LOTTA alla mafia.
Stai facenndo il ragionamento enunciato poc'anzi: tutti fanno stupidate nella vita ma non significa che s iamo tutti stupidi.
La stessa cosa qui: non è che se uno sta in silenzio è automaticamente mafioso.
Dipende APPUNTO DAL CONTESTO...
Ma ovviamente facciamo finta di non capire e continuiamo con il circo dei facenti finta di non riuscire a comprendere...
e questa dove mai l'hai sentita ?
Perchè nessuno mi ha avvisato che basta dire "X è Y" e si è condannati per tutta la vita a usare la parola X (anche se è estremamente generica) solo e soltanto in quell'accezione?
Porca miseria, chissà quante parole mi sono già giocato in maniera errata...
e questa dove mai l'hai sentita ?
:wtf:
qui c'è una valutazione e non le frasi incriminate.
oltretutto io che per l'influenza ho seguito tutta la manifestazione trovo che dsi siano dette cose molto più forti di quelle...
come sonia alfano che dava del mafioso a schifani e il fratello di borsellino che dava del bugiardo a mancino sulle dichiarazioni di svanita memoria dello stesso .
ma di queste cose la stampa ha preferito non parlare e dare addosso a di pietro per delle frasi forti ma non diffamatorie
StefAno Giammarco
01-02-2009, 01:48
Calcolando il dinamismo di Napolitano più che altro ipotizerei un vilipendio a cadavere...
Non so se considerarlo un vero e proprio insulto al PdR, certamente è almeno border line per cui occhio...
Questi magistrati comunisti che a causa di una Costituzione comunista e di leggi buoniste, sessantottine e comuniste.....ma come, il ritornello stavolta non funziona?
Si è rotto il giocattolo! :cry:
E basta con queste fregnacce, Dipietro ha sbroccato e lo capirebbe chiunque se non affetto da strabismo ideologico ma da questo al considerare reato il suo "preziose e raffinato" eloquio ne corre di strada.
Inoltre vorrei invitare i dipietristi ad approfittare dell'occasione per tacere e rammentare loro che se altri, vedi lega ad esempio, fosse incorso in un simile infortunio, il baldo ex magistrato è una vera autorità, ancora non comprendo come possa aver ottenuto la laurea in giurisprudenza quando l'eloquenza ed il saper farsi comprendere ne sono presupposto indispensabile, in merito, lessicale si sarebbe assistito al coro delle loro invettive, e gli alti lai emessi sarebbero stati udibili a lungo e fino all'alto dei cieli.
Il doppiopesismo mostrato in questa occasione ed usuale non sollecita ne simpatia ne approvazione, solo, lo stesso che provocano gli accusatori strumentali che ora attaccano l'eroe senza macchia ne paura ndr, disgusto.
ti basterebbe ascoltare le frasi per dedurre che non c'è stato nulla di tanto eclatante , e che la stampa sta magnificando le parole di di pietro per non attirare l'attenzione su quelle della alfano e del fratello di borsellino
CozzaAmara
01-02-2009, 11:31
E basta con queste fregnacce, Dipietro ha sbroccato e lo capirebbe chiunque se non affetto da strabismo ideologico ma da questo al considerare reato il suo "preziose e raffinato" eloquio ne corre di strada.
Inoltre vorrei invitare i dipietristi ad approfittare dell'occasione per tacere e rammentare loro che se altri, vedi qualche leghista, escludendo i soliti berciatori alla Borghezio che il movimento annovera, ad esempio, fosse incorso in un simile infortunio, il baldo ex magistrato è una vera autorità, ancora non comprendo come possa aver ottenuto la laurea in giurisprudenza quando l'eloquenza ed il saper farsi comprendere ne sono presupposto indispensabile, in merito, lessicale si sarebbe assistito al coro delle loro invettive, e gli alti lai emessi sarebbero stati udibili a lungo e fino all'alto dei cieli.
Il doppiopesismo mostrato in questa occasione, usuale in questi soggetti, non sollecita ne simpatia ne approvazione, solo, lo stesso che provocano gli accusatori strumentali che ora attaccano l'eroe senza macchia ne paura ndr, disgusto.
Scusa ma non resisto, ogni volta che ti leggo il tuo lessico sembra direttamente ripreso da un discorso tra dame del '700 :D
Nulla di eclatante non direi, di eclatante trovo l'abituale massacro della lingua ad opera di un tizio che, laureato in giurisprudenza, la dovrebbe, invece, conoscere e parlare con proprietà, senza inciampare continuamente in situazioni "imbarazzanti".
Questo non fa del discorso dipietristico un reato ma ne fa certamente, come ormai d'abitudine da lungo tempo, un'occasione per tacere miseramente perduta.
e perchè mai ? a quanto pare il suo scopo è stato raggiunto , la provocazione ha avuto effetto ed il clamore mediatico ne è la prova .
(poi dovremmo valutare in futuro se questo effetto sia stato quello sperato)
NOn soddisfa neanche me la proprietà lessicale di di pietro , ma non mi soffermo su questi difetti , sarebbe come giudicare brunetta dall'altezza .
preferisco analizzare le accuse che ha lanciato senza soffermarmi troppo sul come le abbia espresse ...
^TiGeRShArK^
01-02-2009, 11:45
Nulla di eclatante non direi, di eclatante trovo l'abituale massacro della lingua ad opera di un tizio che, laureato in giurisprudenza, la dovrebbe, invece, conoscere e parlare con proprietà, senza inciampare continuamente in situazioni "imbarazzanti".
Questo non fa del discorso dipietristico un reato ma ne fa certamente, come ormai d'abitudine da lungo tempo, un'occasione per tacere miseramente perduta.
Di Pietro ha detto una cosa assolutamente corretta e legittima.
Ha criticato il capo dello stato, cosa assolutamente lecita, e ha detto che non si può stare in silenzio a tutto questo, bisogna farlo sapere alla gente.
ecco invece le cose OSCENE che ha fatto la bella gente che voti:
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/esteri/ciampistras/ciampistras/ciampistras.html
http://news.kataweb.it/item/321506
E lsaciamo stare le foto di quelli che festeggiavano in parlamento neanche fossero in una bettola di ultima categoria mangiando mortazza e stappando bottiglie di champagne. :rolleyes:
Quindi dovresti quantomeno sciaquarti la bocca prima di parlare di Di Pietro e, soprattutto, di doppiopesismo visto tutto ciò. :rolleyes:
CozzaAmara
01-02-2009, 11:45
Sei perdonato, è ovvio che chi non ha nulla da dire si rivolga a queste cose per sentirsi vivo e far sapere che anche lui esiste !!!!!!!.:ciapet: :ciapet: :ciapet:
LOL mi aspettavo anche questa risposta.
^TiGeRShArK^
01-02-2009, 11:47
Ah !!!!!!, secondo te il discorso dipietristico sarebbe frutto di un piano ben orchestrato e non del solito infortunio lessicale che ne caratterizza l'esprimersi da sempre ?.
Di tutte le "opinioni" che ho letto e sentito in proposito, mi tocca persino guardare un poco di televisione perchè un amico mi ha regalato un lcd 32" Toshiba, questa è la più divertente quanto la più improbabile !!!!.:D :D :D
P.S. Del televisore non ho potuto disfarmi perchè l'amico frequenta casa mia e me lo ha inviato per "ripagarmi", accidenti alle sue buone intenzioni, di un favore che gli ho fatto evitandogli un esborso di diverse migliaia di euro con un intervento gratuito, per un amico si interviene sempre in aiuto, sul software del plc in una macchina nella sua fabbrichetta ed ho dovuto persino abbonarmi alla rai.:rolleyes: :muro:
Inutile dire che ti saresti dovuto abbonare anche prima di ricevere la televisione...
Ma come al solito si predica bene e si razzola male. :rolleyes:
sid_yanar
01-02-2009, 12:11
NOn soddisfa neanche me la proprietà lessicale di di pietro , ma non mi soffermo su questi difetti , sarebbe come giudicare brunetta dall'altezza .
..
oppure giudicare 3monti, assai abile nel parlare, dai risultati conseguiti ;)
^TiGeRShArK^
01-02-2009, 12:21
Inutile dire che io non leggo i pensieri altrui e che la televisione mi è arrivata a casa subito dopo l'epifania a mia insaputa.
Invece è utilissimo rammentarti che nel parlare quando non si conoscono i fatti è molto probabile, come spessissimo ti accade, sprecare occasioni d'oro per tacere.
Se poi ti riferisci al possesso di computers ti rammento che a tutt'oggi le autorità non hanno chiarito se sia da considerarsi oggetto di canone anche se non dotato di scheda atta al ricevere. Ciò rimarca, mai fosse necessario, la tua attitudine all'esprimere pareri senza dosarli tramite buonsenso, facendo attenzione a cio che affermi ed alle conseguenze.
e come al solito avresti fatto meglio a tacere anzichè dimostrare che non conosci come stanno le cose:
http://punto-informatico.it/1573821/PI/Lettere/si-paga-canone-rai-pc.aspx
Non credo ci sia bisogno di riportarti la legge in cui si legge chiaramente che è soggetto a tassazione qualunque strumento sia ADATTABILE.
Almeno abbi la decenza di non vantarti di pagare ora il canone rai visto che hai la televisione quando non l'hai pagato, per tua stessa ammissione, per anni. :rolleyes:
CozzaAmara
01-02-2009, 12:36
Allora perchè non l'hai "dichiarato subito ?. Di dire che ci si aspettava un evento dopo che è avvenuto è capace chiunque, persino tu.:D :D :D
Volevo giocare un pò con te.
Ah !!!!!!, secondo te il discorso dipietristico sarebbe frutto di un piano ben orchestrato e non del solito infortunio lessicale che ne caratterizza l'esprimersi da sempre ?.
Di tutte le "opinioni" che ho letto e sentito in proposito, mi tocca persino guardare un poco di televisione perchè un amico mi ha regalato un lcd 32" Toshiba, questa è la più divertente quanto la più improbabile !!!!.:D :D :D
P.S. Del televisore non ho potuto disfarmi perchè l'amico frequenta casa mia e me lo ha inviato per "ripagarmi", accidenti alle sue buone intenzioni, di un favore che gli ho fatto evitandogli un esborso di diverse migliaia di euro con un intervento gratuito, per un amico si interviene sempre in aiuto, sul software del plc in una macchina nella sua fabbrichetta ed ho dovuto persino abbonarmi alla rai.:rolleyes: :muro:
azz che brutto regalo , non potevi usarlo come secondo monitor pc ?
l'infortunio lessicale mi pare che non sia esistito , voleva dire quello , ossia che il presidente della repubblica ha dormito quando si è trattato di firmare alcune leggi discutibili, e l'ha detto .
ora possiamo disquisire quanto vuoi sulla forma in cui si è espresso , ma quello che ha detto è quanto di meno involontario si possa concepire .
e a parer mio queste ragioni sono sottoscrivibili in toto .
Prendere per i fondelli una persona per la sua statura è del tutto degno dell'inveire tipico dei dipietristi e questo avvalora tutta la mia scarsa considerazione nei loro confronti.
Le accuse vanno portate, lo hanno sempre sostenuto nei confronti dei leghisti, con i dovuti modi e non solo nel meritoo, ora che sulla gogna ci sta il loro eroe hanno, ovviamente, cambiato bandiera mostrando tutta la loro coerenza ed il loro splendore.
P.S. Chiudo qui perchè mi sta salendo un rigurgito acido dallo stomaco, ben più acido ed amaro di quello che sempre mi coglie quando mi tocca vedere Berlusconi.
che bisogno c'era di quotare due volte la mia risposta?
ps per le accuse e il loro modo usuale di essere portate , non mi pare ci sia paragone tra l'ultima di di pietro e : con il tricolore ci puliamo il culo ...
le solite differenze tra il bianco e il nero che non vogliamo mai prendere in considerazione ...
Ma parli proprio tu?
Quello delle virgole dopo ogni parola?
Delle supercazzole involontarie?
No words to say.
Fai riferimento ad informazioni inesatte, incomplete e strumentali.
La frase da te richiamata era di altro genere e si riferiva alla, ovviamente per gli ipocriti italianisti con evidenti interessi personali da cautelare, "famosa" signora che a Venezia espose tre asciugamani da bidet, uno rosso, uno bianco ed uno verde, durante la manifestazione leghista. A questa esposizione Bossi pronunciò una frase simile ma identica a quella da te pubblicata. Fai attenzione a verificare la veridicità di quanto scrivi, se continui così ci fai la figura stessa dei molti che non credono a certe notizie, ma solo ad altre e senza verificare, ma discriminando solo in base alla fazione di appartenenza dell'arruffapopoli che le propina.
Comunque Dipietro è stato inopportuno, maleducato come sa essere soltanto lui, di cattivo gusto ed ha commesso un delitto semantico massacrando, ancora una volta, la lingua italiana, ma non ha commesso reati ed io critico, una volta di più, il doppiopesismo congenito di chi difende i suoi eroi a spada tratta per un loro gesto e condanna altri per gesti meno eclatanti ma che non appartengono alla propria lista di eroi.
Da rimarcare, inoltre, le menzogniere, la menzogna sconfina facilmente nella calunnia e la calunnia è, questa si, un reato, affermazioni di utenti che hanno accusato i leghisti di aver bruciato il tricolore e ciò dimenticando, memoria cortissima quanto selettiva, che tale agire è tipico dei cosidetti attivisti dei famigerati centri sociali, la cui appartenenza politica non è ne dubbia ne di scarsa notorietà.
proprio come fai tu nel caso in oggetto , riferendoti unicamente al caso della signora che è ugualmente gravissimo .
Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore".
le brutte figure le farò e le ho fatte sicuramente , ma non in questo caso dove nel rispondere forzatamente ad un argomento te ne sei procurata una consistente
edit va, non ho voglia di essere sospeso per certe boiate.
FabioGreggio
06-02-2009, 12:12
Bravo, come vorrebbe la tua ultima frase, dovresti curarti di cogliere le occasioni per tacere che ti si presentano invece di perderle miseramente.:read: :ciapet:
Ma non fai prima a selezionare un bouquet di utenti degni di interfacciarsi con il Montale di HWU?
Magari notificare la selezione con una brochure cartacea su carta Fabriano anticata non sarebbe da sputarci sopra.
fg
Ma sei, anche se non sai dove, sospeso !!!!!!!!.:asd: :asd: :asd:
Che prova di maturità, complimenti.
FabioGreggio
06-02-2009, 12:23
Sei intervenuto in aiuto di coloro che perdono sistematicamente occasioni per tacere e per solidarietà ne hai persa una pure tu, bravo, buono e solidale !!!!!!!.:D :) ;)
P.S. Non che ti riesca difficile ma questa volta potevi anche prenderti una pausa, non credi ?.:ciapet: :ciapet:
Sei un algoritmo vivente.
Al terzo periodo grammaticale ho perso il filo.
Mi sono preso una lunga pausa, era tempo che non postavo più in questo bivacco ( so che questa parola ti causa produzione di testosterone).
Però in 10 giorni sono stato sospeso già 2 volte.
Sono sempre il solito discolo.
Ma perchè questa idiosincrasia sul Trebbiatore di IdV?
fg
FabioGreggio
06-02-2009, 12:38
Se hai "perso il filo" ti consiglio qualche mese di lavoro in tessitura, vedrai che lo ritrovi e non lo perdi più.:read:
Riguardo il "bieco trebbiatore" e la mia scarsa simpatia nei suoi confronti gli argomenti sono agli atti da tempo e non ho voglia dei ribadirli ancora una volta, ma se proprio ci tieni,pur obtorto collo, vedrà di farlo se lo chiederai espressamente.
Capperini, "obtorto" era dal 88 Avanti Cristo che non veniva usato.
Ma agli atti c'è anche la fedina penale di Bossi. (http://209.85.129.132/search?q=cache:bOmzgLKoDRAJ:files.meetup.com/838893/Umberto_Bossi.pdf+fedina+penale+bossi&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it)
Non ti ho visto così diarrotico nel merito.
I condannati padani hanno una marcia in più?
Parliamone.
Ma lo sai che Maroni sgagnò una caviglia ad un poliziotto? :Prrr:
E che Borghezio ha dato una sberla ad un bimbo Rom?
Non mi dirai che in realtà era un Pelusche vinto al Luna Park di Pavia nel 73?
fg
Consitente cosa ?, io vado criticando il doppiopesismo adottato dai soliti noti, sei, quindi, pregato di attenerti all'argomento nel rispondermi, grazie !!!!.
Ed allora dove strebbe lo scandalo da voi suggerito se Dipietro verrà condannato per vilipendio alla presidenza della repubblica ?.
Come non andava condannato Bossi allora non andrebbe condannato Dipietro oggi, ma il precedente esiste e credo che lo sfrutteranno come venne sfruttato contro la lega a suo tempo. Allora gli attuali dipietristi plaudirono ed ora, sempre con il loro doppiopesismo congenito, elevano alti lai per l'ingiustizia. Si decidano a tenere un comportamento coerente una buona volta, continuando così sembrano solo bambinetti capricciosi.
per quanto mi riguarda il caso di bossi è molto più consistente di quello di pietro , come dimostrano gli ascolti ripetuti delle frasi espresse , non si trata di sfumature ma di comprensione del contesto delle frasi in quali si evidenzia il fatto unico e concreto di di pietro che accusa il presidente di non essere superpartes mentre l'accezzione di mafioso ( che è il punto della accusa e della querela) è chiaramente riferita al contesto della manifestazione e non riferito al presidente.
fatti chiari questi punti la tua figurazccia è stata giustificare il caso bossi con l'argomentzione della signora degli asciugamani dimenticando che ci sono state altre e ben più gravi occasioni di vilipendio
Io non son degno di interfaccairmi col Sommo Utente ma chiedo ai moderatori il permesso di poterlo almeno leggere, ovviamente in ginocchio davanti al monitor.
Frasi riferite a lembi di stoffa e non ad una persona fisica che rappresenta fisicamente le istituzioni. Se hai voglia di continuare nel centellinare le "gravità" per consolare le tue scelte fai pure, io sono già appagato dal teatrino offerto dai dipietristi in questi ultimi giorni.
prova a dire negli usa che dello star and stripes ...youll'clean your holy ass e poi ne parliamo , quello è il simbolo di una nazione ed è rappresentativo di una identita nazionale che il druido padano non riconosce , ma di che stai parlando ?
vedo che qualcuno dovrebbe dare una-due-tre occhiate a "l'uomo dell'anno" non R.Williams...
:rolleyes:
Io, invece, vedo che molti si appoggiano a pensieri altrui e non ne sviluppano di propri.:rolleyes:
:eek:
anonimizzato
07-02-2009, 10:40
Finalmente si è capito chi veramente non ha rispetto per il presidente della repubblica. :rolleyes:
Mythical Ork
07-02-2009, 12:28
Leggeendo tutto il discorso e vedeno il video integrale su Matrix, mi sembra palese il messaggio di Di Pietro.
Anzi è fin troppo gentile... perchè è palese che l'unico mafioso citato sia Mr. B e il governo con il nodo Alfano... ma per dirlo esplicitamente... dice di opporsi (anzi no, usando le sue parole: "contestare nei limiti della costituzione") la scelta di Napolitano se approva provvedimenti anti-costituzionali...
Il vero problema... è che Di Pietro non è molto abile nell'espressione... e molte volte inciampa nel discorso... ha assenza di carisma... ed è per questo che non ci vuole molto a distorcene il suo discorso...
Purtroppo viviamo in un paese dove le persone oneste (tra i "big") si contano sulle punta delle ite di una mano... e al momento conto solo una persona...
Purtroppo viviamo in un paese dove un uomo dal pensiero di Destra (come Di Pietro) è costretto a stare dall'altra parte per colpa di "altri" personaggi...
Purtroppo viviamo in un paese dove l'immagine della destra (già nata sconfitta dal '46 dopo il fascismo) è stata stravolta è deturpata da un uomo che per 14 anni non ha fatto altro che peggiorare questo Paese...
Amico mio, sei tu che non sai di che parli e non sei al corrente che negli USA non è reato neppure bruciare la bandiera, tanto che è accaduto spesso persino nella stessa Washington. Loro possono permetterselo perchè sono una nazione vera mentre l'italietta piena di italioti deve appoggiarsi ad un lembo di stoffa per sembrare ciò che non è. Comunque scansi sempre la realtà e la realtà dice, è storia, che chi bruciava e brucia ancora il tricolore non sono i leghisti, più che dissenso verbale non hanno mai manifestato, ma i sinistri.
P.S. Ancora una volta devo richiamarti al non saltabeccare tra gli argomenti per alzar polvere, con me non funziona. Inoltre ti rievidenzio che sarebbe da stabilire chi abbia mancato più di rispetto alò tricolore, se Bossi con la sua uscita oppure la famosa eroina che a Venezia lo compose utilizzando tre asciugamani da bidet.
Molto bene sono stato superficiale ed ho sbagliato esempio , non immaginavo che un popolo cosi ataccato alla nazione potesse permettersi questo.
ma purtroppo questa è una eccezione che non giustifica le tue ragioni , l'america non è l'unica nazione seria come la dici tu .
saprai benissimo che in francia è reato , c'è un rapper locale che ha dovuto fare i conti con questa realtà.
trovo inoltre superficiale la tua definizione di bandiera : un pezzo di stoffa colorata , la bandiera è il simbolo della nazione l'effige con la quale riconoscerla e nella fattispece dei leghisti ( noto che ti sta molto a cuore ) l'insulto è rivolto alla nazione intera che non RICONOSCONO in funzione della paranoica ( e molto fantasiosa) PADANIA.
oltremodo mettere sullo stesso piano il comporre una bandiera con quello che si ha a disposizione e il fatto di dire di pulircisi il culo è u bellissmio gesto di :mc: perchè non credo ci sia persona al mondo disposta ad argomentare seriamente questa tesi , è evidentemente una di quelle banali scuse per non riconoscere la verità.
se poi insisti sul fatto che è giusto depenalizzare questo reato è un altro discorso , ma nel momento in cui lo era è chiaro che un crimine è stato commesso .
la famosa frase del saltabeccare poi potresti rivolgerla a te stesso , infatti non vedo cosa c'entri il bruciare le bandiere dei sinistri come dici tu ( per non parlare dei tuoi discorsi passati.
non si capisce perchè se lo fai tu ci sia un filo logico mentre se lo fanno gli altri sono tutti coglioni.
a riguardo del bruciare le bandiere ti ricordo che solo utlimamente in una manifestazione pro palestina si sono bruciate le bandiere israeliane con grandi reazioni dal mondo dei destri che prima tollerano e giustificano che ci si pulisca il culo col tricolore e poi criticano chi per manifestare le proprie ragioni ( non dico sia giusto ) bruciava le bandiere di ISRAELE .
c'è un solo modo di definire certi atteggiamenti IPOCRISIA ;)
Amedeo51
07-02-2009, 18:05
ma non esiste un politico che non pensa per se ,ma per il bene altrui?
Sisisisisi, hai ragione e dandoti ragione, nonostante un'ulteriore divagazione in medio oriente non pertinente, spero finisca qui.
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.