View Full Version : dopo l'installazione di vista si presenta il dual boot
ragazzi ma quando si installa Vista come si fa a formattare l'hard disk?
Ho cliccato sull'iconcina formatta che appare ad un certo momento, ma la formattazione è durata pochi secondi ed infatti adesso all'avvio si presenta il dual boot, segno evidente che è rimasta parte del vecchio sistema operativo!!!
c'è un modo a windows avviato di cancellare i vecchi files appartenenti al precedente sist.op. oppure sono costretto a riformattare e reinstallare Vista?
piuttosto strano, la formattazione rapida dovrebbe cancellare la tabella di allocazione dei file, e quindi anche il vecchio win.ini...
Quanti HDD/partizioni hai? Sei sicuro di aver selezionato la vecchia partizione di sistema prima di cliccare "formatta"?
gabi.2437
29-01-2009, 18:40
Ma stai formattando la partizione dove c'è vista stesso?
no avevo xp...sono certo di aver formattato la partizione dov'era xp...ho un solo hd diviso in due partizioni, una con solo dati ed una col s.o. e le applicazioni
Dumah Brazorf
29-01-2009, 19:54
Installa easybcd ed elimini(?) il bootloader di vista, o lo riprogrammi come ti fa più comodo.
vorrei eliminare ciò che di xp è rimasto....è possibile??
Se hai formattato la partizione dove c'era xp, stai sicuro che hai rimosso tutto (per conferma, dal boot loader prova a scegliere il vecchio XP: dovrebbe apparire un errore del tipo "ntldr mancante" o simili. In questo caso, per togliere la voce dal bootloader, esegui il comando "msconfig", quindi dal tab "boot" elimina la voce non desiderata (si chiamerà "versione precedente di windows" o qualcosa di simile)
ho eseguito il comando msconfig, ma nel menù avvio (era scritto in italiano) compare solo vista, cioè il s.o. integro e funzionante, mentre all'accensione del pc, compare il dual boot col "s.o. precedente"....:confused:
Dumah Brazorf
30-01-2009, 12:38
Prova il programma che ti ho indicato.
ok risolto con easyBCD, grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.