View Full Version : Final Fantasy XIII arriverà in occidente nel 2009
Redazione di Hardware Upg
29-01-2009, 16:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/final-fantasy-xiii-arrivera-in-occidente-nel-2009_27872.html
Smentite le voci che volevano il rilascio di Final Fantasy XIII in occidente nel 2010.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ecco va, che spingere ancora il la un progetto pronto non mi pare un'idea geniale, calcolando poi il numero di spin-off in programma.
SwatMaster
29-01-2009, 16:25
Della serie: entro 2009 si, ma lo facciamo uscire il 30 dicembre? :ciapet:
Quindi niente versione PC? :( Final Fantasy sarebbe l'unico titolo, a parte Tekken e Gran Turismo, per cui potrei mai prendermi una PS3.
va che esce anke per x360
Marcel349
29-01-2009, 16:35
Così va meglio!! :)
Kharonte85
29-01-2009, 16:35
Vedro' mai un nuovo capitolo su PC? :(
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono queste notizie che ti fanno ricordare perchè tra le schede del browser c'è se sempre aperta una su HWupgrade
SwatMaster
29-01-2009, 16:49
va che esce anke per x360
Ma a me l'XBOX non interessa per nulla. ;)
miciopazzo198x
29-01-2009, 17:19
Meglio così...
Nightschroud
29-01-2009, 17:45
Tekken esce su 360. Final Fantasy esce su 360. Forza Motorsport 2 caga in testa a Gran Turismo.
Peggio per te se non ti interessa. :mbe:
miciopazzo198x
29-01-2009, 17:57
Tekken esce su 360. Final Fantasy esce su 360. Forza Motorsport 2 caga in testa a Gran Turismo.
Forse a dicembre 2009 uscirà FM3!
Ma non è una data certa...
SwatMaster
29-01-2009, 18:01
Sarà peggio per me, ma io son cresciuto a pane, Doom, Duke Nukem, Tekken, Gran Turismo e Final Fantasy. Ai tempi della PSone, manco esisteva l'XBOX.
Comunque non cominciamo la solita discussione su quale console sia meglio, tanto non si arriva mai a nulla. :rolleyes:
...Ed in più siamo pure OT. Passo e chiudo. ;)
GregoryH
29-01-2009, 18:24
Spettacolo
lo voglio per PC e con i Guardian Force!!!!!!!!!!!!!!!
Immagino tu sia un promoter MS. Hai sicuramente acquistato quote societarie e invece di elogiare il tuo prodotto, critichi la concorrenza e vuoi che tutti corrano ad acquistarla per aumentare i tuoi guadagni.
Oppure giochi al ragazzino di 6 anni che fa a gara con l'amichetto a chi ha il papà più forte o al gioco più bello!? Magari hai scommesso che saresti riuscito a scatenare flame con un singolo post? O ancora, vuoi rassicurarti del tuo acquisto? Non ti basta la pubblicità (secondo scopo è quello di rassicurare il cliente)?
....
..naaaaa... sarebbe assurdo! :rolleyes:
grifis87
29-01-2009, 20:14
meno male va....nn so se sarei riuscito ad aspettare il 2010 XD!
Ma qualcuno sa qualcosa riguardo a FFVsXIII!
Nightschroud
29-01-2009, 20:39
Immagino tu sia un promoter MS. Hai sicuramente acquistato quote societarie e invece di elogiare il tuo prodotto, critichi la concorrenza e vuoi che tutti corrano ad acquistarla per aumentare i tuoi guadagni.
Oppure giochi al ragazzino di 6 anni che fa a gara con l'amichetto a chi ha il papà più forte o al gioco più bello!? Magari hai scommesso che saresti riuscito a scatenare flame con un singolo post? O ancora, vuoi rassicurarti del tuo acquisto? Non ti basta la pubblicità (secondo scopo è quello di rassicurare il cliente)?
....
..naaaaa... sarebbe assurdo! :rolleyes:
Bah. Per me quei tre giochi non valgono la PS3, se si possono avere anche su Xbox 360.
Tutto qua.
Bah. Per me quei tre giochi non valgono la PS3, se si possono avere anche su Xbox 360.
Tutto qua.
Ok, anche se non condivido il paprere su GT, così è detto più da signori :)
Monkey-d-Rufy
30-01-2009, 00:25
"Rimane l'esclusiva temporale per il Giappone, territorio in cui Final Fantasy XIII arriverà prima rispetto all'occidente e solo, perlomeno in un primo momento, in versione PlayStation 3"
Questa frase è sbagliata...
1) non è che in giappone rimane esclusiva temporale..esce prima li punto poi noi dobbiamo aspettare le traduzioni..ma nn si è mai sentito un esclusiva temporale per un paese..
2)In giappone FF rimane esclusiva ps3,la microsoft se poteva l avrebbe presa anche li,ma visto ch li in quel mercato la 360 nn se la filano per nulla ha deciso di risparmiare ^^ poi nn credo che sony si sarebbe fatta fregare in casa...daltronde quelle poche azioni della SEche possiede a qlc devono servire^^
PS poi vorrei capire una cosa in jappone esce a dicembre....facciamo finta che esca il 1° dicembre...la conversione per 360 e le varie traduzioni per ps3 e 360 le fanno in un mese?
Consiglio
30-01-2009, 00:27
a parte che non sono gli unici gran capolavori che stanno sulla ps3...ma stiamo parlando di ff non di console e confronti, sperando che non esca cmq a fine anno...
pierpixel
30-01-2009, 03:18
Mi dispiace per la diarrea di Forza Motorsport, speriamo che con l'avvento di GT5 Full gli passi...il tempo c'è per fortuna
io li prenderei tutti X 360 se nn fosse per quell elicottero che mi ritrovo
harry-popper
30-01-2009, 07:04
Tutto qua.
beh se gli aggiungi god of war3, killzone 2 , uncharted 2 e ff versus 13(esclusiva), vale la pena prenderla la ps3,
io comunque per non farmi mancare nulla le ho tutte e due :D (e preferisco comunque xbox) ma per final fantasy 13 lo prenderò sicuramente per ps3 perchè lo sviluppo è iniziato per quella console per poi arrivare anche su xbox(e poi un disco solo è meglio di 3 o 4)
Evil_Sephiroth
30-01-2009, 07:09
mah fonti interne a MS, ma il gioco è SQUARE.
E' pressochè impossibile tale cosa, visto che il gioco è previsto mer novembre-dicembre 2009 in jap (FONTE SQUARE)
e la storia insegna...almeno 6 mesi di delay tra jap e noi
se contiamo che da noi il tutto viene anche posticipato vista la necessità di far uscire anche la v 360 (che era indietro nello sviluppo) ecco spiegato come nel 2009 da noi non uscirà proprio nulla.
Dovreste controllare emglio le vostre fonti e scrivere RUMORS grosso come una casa.
IMHO sarà il solito dipendentucolo alla scrivania con manie di protagonismo e la voglia di apparire un grande insider
dotlinux
30-01-2009, 07:52
Ma quando si decideranno a dare una svolta alla saga?
Basta con personaggi che si pettinano con autocad e che non capisci mai se hanno o meno il popparuolo.
chicco71
30-01-2009, 08:13
Oddio chiamate un dottore... Non riesco più a fermarmi dal ridere...
Forza Motorsport caga in testa a Gran Turismo lo può affermare solo chi non capisce una mazza di videogiochi e rosica a bestia che non potrà mai avere giochi del calibro di Killzone2, Heavy Rain, Uncharted... e via dicendo
Dipende molto quello che preferisci, io adoro la serie gt (pur avendo solo una 360), ma sento dire da più parti anche neutrali, che FM2 dal punto di vista simulativo, in ambito console, sia su di un altro pianeta rispetto a gt5, che si limiterebbe ad una grafica molto pompata.
Tornando intopic, se M$ ha pagato per averlo, se ha pagato per ritardare l'uscita ps3 pur di farlo uscire in contemporanea, non vedo perché non abbia potuto pagare anche per non farlo uscira con 6 mesi di ritardo rispetto alla versione jappo. D'altronde mi sembra che la politica di schifare il mercato europeo che ha la sony (nonostante sia il suo primo mercato per ps3 vendute), facendo uscire tutto anche le console con un abisso di ritardo rispetto agli altri mercati, per ora non è stata mai replicata da M$ che cerca sempre di far uscire i suoi prodotti in contemporanea o quasi (console compresa), e almeno di questo gli andrebbe dato atto!! Insomma se FFXIII uscirà a poca distanza dalla versione jappo non sarà certo merito di sony!!!
SoulKeeper
30-01-2009, 13:18
eddai con sta storia di GT5 (chissà a quando)che chi non lo adora non capisce niente di videogiochi...
ma basta su
killzone , ennesimo sparatutto (tra l'altro sembra di muovere un bacchetto di legno)
gli unici giochi che invidio a ps3 sono:
god of war
heavy rains
e per 2 giochi non vale la pena spendere tanto, tra l'latro la maggior parte dei multipiattaforma (come si vede in moltissimi video comparativi in rete) sono meglio su 360
anzi se possibile me li gioco su pc
TearsDuct
31-01-2009, 09:33
Ecco il nuovo trailer di FF: :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=pNzFE8rNPQU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.