PDA

View Full Version : Due reti wireless un solo notebook! Help

mikimiki
29-01-2009, 15:49
ciao a tutti,
a casa mia per navigare con i 2 pc e il notebook uso un Netgear dg834g.
Ho una SSID che chiamiamo X com una password wpa-psk che chiamiamo pass1.
A casa di mia suocera ora c'è Alice Casa col modem alice gate voip 2 e devo ancora settare tutto il resto.
Il notebook in genere fa la spola da casa mia a quella di mia suocera ed io vorrei evitare di mettere sempre mano ai settaggi ogni volta che devo usare una rete wifi al posto dell'altra.
Ho pensato di usare SSID uguali, password uguali in modo che per il notebook non cambi niente e spero che l'idea funzioni.
Il problema che nmi viene in mente è che il Netgear ha classe di indirizzi 192.168.0.X e l'Alice gate 192.168.1.X.
Una classe di indirizzi deve essere cambiata. Quale dei 2 router è più facile da settare in tal senso?
Esiste anche un'altro modo di risolvere il problema?
Grazie

Intrepido
29-01-2009, 17:32
Ho pensato di usare SSID uguali, password uguali in modo che per il notebook non cambi niente e spero che l'idea funzioni.
Il problema che nmi viene in mente è che il Netgear ha classe di indirizzi 192.168.0.X e l'Alice gate 192.168.1.X.
Una classe di indirizzi deve essere cambiata. Quale dei 2 router è più facile da settare in tal senso?
Esiste anche un'altro modo di risolvere il problema?
Grazie

L'idea dei due SSID con pass uguali è ok ;) , per il router più semplice da configurare sicuramente il Dg, ma per ovviare alla diversa classe di ip puoi installare sul notebook Netsetman.

Ciao

mikimiki
29-01-2009, 17:54
grazie per la risposta.
Ho scaricato ora sul Pc dell'ufficio netsetman ma dove dovrei mettere la password???

Intrepido
02-02-2009, 15:40
ma dove dovrei mettere la password???

Se l'ssid del secondo router è uguale al primo, da nessuna parte.