PDA

View Full Version : rumorini e strana lentezza masterizzatore dvd

Bandit
29-01-2009, 15:12
Ciao a tutti ragazzi ho da un pò i tempo un masterizzatore dvd della samsung s162L che ha sempre funzionato a dovere e in modo silenzionso.
masterizzando su un dvd circa 4.3gb a velocità 8x ci ha sempre messo una diecina di minuti , oggi invece ci ha messo molto più di mezzora quasi 40 minuti e sta a 90% circa e emette strani rumori intermittenti
come mai?

la velocità impostata è sempre la stessa, i supporti sono sempre gli stessi verbatim, proveniente da una pila di 50, ho chiuso tutte le applicazioni possibili ,l asciando ovviamente nero eheheheh

altra cosa strana è che nero in basso mi segnala il "livello di buffer" che a quandto mi ricordo durante la masterizzazione rimaneva più o meno fisso a valori di circa 94-97%, oggi invece varia continuamente da 42-47-50-97 % è normale tutto ciò?
si è rotto il masteizzatore?

pluto63
31-01-2009, 21:10
no non è normale se ti si svuota il buffer rischi anche di buttare i supporti a fine masterizzazione perche non leggibile. Provato ha diminuire la velocita di masterizzazione per vedere se il buffer continua a svotarsi?