PDA

View Full Version : consigli su portatile Asus M70VN-7T033C

armageddon258
29-01-2009, 14:53
Mi ritrovo con alune piccole esigenze e ringraziando il cielo con un discreto budget di circa 1300 messi da parte proprio con l'intenzione di cambiare il mio ormai "anziano" f3jc sempre asus, le esigenze sono sia di carattere videoludico, che di carattere lavorativo, spesso mi ritrovo davanti a schermate in excel di composte di svariate righe e colonne, mi diletto in piccoli lavori di grafica e di video, e perchè no ogni tanto qualche progettino in autocad e archicad me lo permetto.
Volevo chiedervi se lo consigliereste appunto per un giovane appassionato di videogames e per un modesto geometra.
Posto in fine caratteristiche tecniche del notebook in argomento. Grazie mille a tutti

Notebook Asus - M70VN-7T033CProcessore Intel Mobile Centrino 2 P8600 2.4 Ghz
Cache 6 MB L2
Ram 4GB (2048 Mb + 2048 Mb) DRAM 667Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base Massima espandibilità 4GB
Hard disk 320 GB SATA 5400 rpm
Cd/dvd Super Multi DL
Schermo (pollici) 17" WUXGA TFT LCD (1920x1200)Full HD +
Schermo widescreen lucido
Connettività WiFi 5100
Gigabit Ethernet 10 / 100 / 1000BASE-T integrata (connettore RJ-45) br>Modem connettore RJ-11)
Modulo Bluetooth integrato
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium
Chipset Intel PM45
Scheda grafica NV GeForce 9650GT 1024 MB(dedicati) con Turbo Cache 2306 MB
Interfacce 1 x VGA
4 x USB 2.0
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
1 x Modem (RJ-11)
1X HDMI
1 x CIR
1X Express Card
8-in-1 Card Reader
Card reader slot MMC(Multi media card)
Mini-SD (Secur Digital)
SD (Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
XD Card
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo)
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono interno
Sound Blaster Pro Compatibile
Uscita combinata audio digitale ottico / cuffie(minijack)
Dolby speaker System
Batteria Batteria agli ioni di Litio
8 celle5200 mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50 / 60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD
Aggancio Kensington lock
TPM
Fingerprint
Dimensioni (l x a x p) 410 x 298 x 38.4
Peso 3.95 Kg con batteria 8 celle
Webcam Integrata 1.3 Million Pixels ruotabile
Software in dotazione Acrobat Reader
Asus DVD 2000
Asus WinFlash per aggiornamento BIOS
Power4Gear Utility per risparmio batteria
Asus PC Probe
Asus Screensaver
Asus Active Update
Nero

Altro LCD Brightness, New Infusion Chassis

armageddon258
29-01-2009, 16:30
naturalmente se vi fosse qualche altra valida alternativa ma con caratteristiche molto simili ben venga

armageddon258
29-01-2009, 20:25
ma una risposta, e cmq il prezzo oggi dichiaratomi dal mio commerciante di fiducia è di 1126€

StefanoA
30-01-2009, 07:49
Io ho preso un 70-VM e lo considero un ottimo oggetto, se cerchi trovi alcuni miei post in merito.

Tieni contro che si tratta di un oggetto più impegnativo da spostare e trasportare quindi lo consiglio per chi vuole previlegiare la comodità di uso e lavoro a quella di trasporto.

armageddon258
30-01-2009, 10:10
grazie si la "trasportabilità" non è un problema, lo dovrei comunque movimentare poco, ma per il resto come ti trovi ?

Alo.r
30-01-2009, 13:48
ciao, io ho il ASUSTEK M70VN-7T034C............ davvero notevole...
il monitor è qualcosa di straordinario ottima definizione, ah... non ti preoccupare per la risoluzione i caratteri non sono troppo piccoli certo occore un pò di abitudine .. tipo quando utilizzo monitor "normali" (su altri pc) mi fanno veramente schifo ......
nell'utilizzo il rumore è quasi impercettibile ed anche il fattore caldo è minimo quasi assente .... grande qualità per tutto...

armageddon258
30-01-2009, 13:58
o mamma mia...... non avevo pensato a il problema dei caratterini piccolissimi:mbe: cmq che tipo di differenza vi è tra il mio e il tuo?????

armageddon258
30-01-2009, 14:02
e cosa quasi fondamentale, io posso ricevere o meglio vedere sullo schermo immagini provenienti da dispositivi hd?

armageddon258
30-01-2009, 15:48
vi prego aiutatemi

StefanoA
31-01-2009, 21:59
Un display come questo con ca 2,3 Megapixel ti permette di vedere contenuti full HD e qualcosina in più (ad esempio le foto digitali sono uno spettacolo).

Chiaramente una risoluzione del genere su un display da 17" comporta una notevole densità (mi pare oltre i 130dpi) e quindi con i caratteri standard bisogna stare abbastanza vicini e aguzzare la vista. In compenso si può godere di un'area di lavoro enorme e molto comoda per tenere più finestre o documenti aperti (per me fondamentale!).

Aggiungi che la retroilluminazione è a doppia lampada e quindi può essere abbastanza forte da permettere un buon utilizzo anche in condizioni di luce ambiente forte (attenzione però che il display è glare, come quasi tutti ormai, e quindi più sensibile ai riflessi).

Le differenze tra i vari sottomodelli consistono nel processore, nelle memorie di massa (penso che anche in un secondo tempo si possano mettere due dischi in RAID 0 o 1) ed altri equipaggiamenti come tuner TV o lettore BD.

La macchina è progettata e costruita bene, la rumorosità è minima (come già detto) e anche le temperature rimangono sempre molto basse. Io ho ritoccato un pò le tensioni, abilitato il "SuperLFM" che riduce il FSB e leggo, in condizioni normali, temperature dei 2 core di 6-8 °C superiori alla temp ambiente!

La tastiera si comporta molto bene (attenzione però al layout un pò diverso a causa della presenza del tastierino numerico) così come cerniere e ganci di blocco del display. Le porte sono disposte benissimo sul perimetro così come la griglia di uscita dell'aria calda posta dietro, dove fastidio e rumore sono minimi. L'audio è decente (c'è anche una specie di woofer sotto) e l'autonomia arriva a 2-2,5h in condizioni normali.

I componenti HW sono di primo livello, esclusa forse la GPU per chi vuole il massimo per giocare, e c'è anche il famigerato ROBSON (Intel turbo memory) che secondo me male non fa, Bluetooth, lettore impronte digitali e una delle ultime schede WiFi di intel.

Per finire, materiali e assemblaggio mi sembrano ottimi. E' un oggetto bello e gradevole che fa la sua po##a figura, anche in ambito professionale!

L'unica nota non troppo positiva -secondo me- viene da VISTA (e qui mi fermo) e, come al solito, dalle tonnellate di in-utilities che trovi installate sulla macchina, ma si può rimediare reinstallando il SO (eventualmente anche XP rinunciando a qualcosina per mancanza di driver).

armageddon258
02-02-2009, 13:08
grazie mille sei stato gentilissimo l'ultima domandina, secondo te posso anche giocare a gta IV????:stordita:

StefanoA
02-02-2009, 13:24
Boh.. non gioco da una vita.

Chiedi o cerca info/benchmark su questa accoppiata CPU+GPU con i giochi.

armageddon258
02-02-2009, 13:47
ma posso attaccare una ps3, per esempio, e vederla a video?

StefanoA
02-02-2009, 14:42
Direi proprio di no, a meno di non fare giri assurdi e molto molto negativi sulla qualità con il segnale video.

Purtroppo non mi risulta che nessun portatile abbia un ingresso video col quale pilotare direttamente il display, cosa che in effetti in certi casi potrebbe essere comoda, mentre hai sempre uscite di vario tipo (in questo caso VGA analogico e HDMI) per pilotare video/monitor esterni.

armageddon258
03-02-2009, 22:00
preso preso preso :stordita: :stordita: :stordita:

a breve una super mega recensione

StefanoA
04-02-2009, 09:12
Congratulations :D

Hai preso esattamente la configurazione del primo post?
Mi puoi dire dove/quanto l'hai pagato (anche in PM).

Aspetto le tue impressioni in merito.

taz81
04-02-2009, 09:53
quanti punti fate al 3dmark 2006 con la 9650gt? ha ddr2 giusto?

asterix2272
07-02-2009, 09:28
l'ho preso anch'io questo notebook...bello....PECCATO che sia già in assistenza....:mad: :mad:

i vostri non vi hanno mai dato problemi di schermate blu e conseguentemente di continui riavii??

StefanoA
07-02-2009, 14:55
No, mai avuto problemi del genere.

Cmq se si tratta di un problema hw meglio che sia emerso subito, almeno te lo sistemano in garanzia e non ci spensi più.