PDA

View Full Version : Dissipatore per Phenom 9950 black edition

mminniti
29-01-2009, 14:28
Salve a tutti, ho un phenom 9950 black edition e volevo comprare un dissipatore per overclockarlo.. quale mi consigliate? Non ho nessuna preferenza, voglio il migliore ho un budget fino a 120 euro tra dissipatore e ventole.. quale mi consigliate?? Non mi interessa la rumorosità.. Certo se fa il rumore di un trapano pneumatico mi da fastidio, però se per avere una ventola che fa poco rumore devo andare a perdere troppo sulla capacità di raffreddamento, preferisco prenderne una più rumorosa..

In più ho una domanda un po niubba.. Ho come mobo la asus m3a79-t deluxe, leggendo tra gli overclock dei phenom 2 ho letto qualcosa con m3a79-t, quindi posso montare anche un phenom 2 su questa mobo? sono un po perplesso a riguardo ma siccome sono un po niubbo chiedo : P

matt92tau
29-01-2009, 14:40
Ti consiglio il THERMALRIGHT IFX-14 con due ventole.
Sulla tua MB puoi montare un phenom 2 essendi i phenom 2 compatibili con tutte le schede madri am2+ (ricodati se lo vuoi montare di aggiornare prima il bios)

ilratman
29-01-2009, 14:44
Sulla tua MB puoi montare un phenom 2 essendi i phenom 2 compatibili con tutte le schede madri am2+ (ricodati se lo vuoi montare di aggiornare prima il bios)

quoto

direi anche di abbinarci due ventole con le bolas tipo le scythe ultrakaze 2000 oppure due ottime noctua p12-1300.

mminniti
29-01-2009, 16:18

mi piace come dissipatore ma nella lista delle mobo compatibili non è presente la mia m3a79-t deluxe... questo significa che non è proprio compatibile? :|

matt92tau
29-01-2009, 16:25
Dovrebbe essere compatibile comunque

mminniti
29-01-2009, 16:52
Oltre questo dissipatore per la cpu mi conviene comprare anche altro? magari per la mobo o ventole ausiliari per la scheda video? ho una zotac gtx260 amp2 che sinceramente vorrei anche cambiare per prendere la 285...