View Full Version : furibondo con la tim
spazzola
29-01-2009, 15:07
dopo l ennesimo mal funzionamento della tim voglio abbandonare questo operatore.
premetto che sono un loro cliente dal 1998 e negli ultimi anni per motivi di lavoro e personali ho speso una cifra annua di 800 euro in traffico telefonico.
Nell ultimo anno ho cambiato 2 schede perchè non ricevevo segnale e il loro call center ha saputo consigliarmi solamente di cambiare la scheda telefonica anche se io continuo ad avere problemi di campo.
la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il furto di 40 euro per la mancata attivazione di maxi tim alice 100h(..anche se chiamando il 4916 mi diceva che era attiva tanto che il costo era stato dedotto dal mio credito...)
In tutto quest ho trovato un'assistenza clienti veramente pessima anche dopo l'invio di un mio fax di lamentela.
ora voglio vedere se sotto la minaccia di cambiare operatore mi chiameranno per ridarmi quantomeno i soldi persi.
vi pongo le seguenti domande:
1)ho accumulato 5800 lune è possibile regalarle ad una sim tim amica?
2)vorrei passare a tre per vedere se vengo richiamato dalla tim(...in caso contrario son ben contento di lasciare un'aziend che non cerca di tenersi un cliente..) ho saputo che ti danno una sim provvisoria per chiamare...ma se poi io decido di non cambiare più operatore cosa ne faccio di quella scheda telefonica?
grazie anticipatamente per le eventuali risposta
Per esperienza personale in 3 anni di tim non mi hanno mai fatto nessuna promozione, quando ho cambiato gestore mi chiamavano tutti i giorni ma volendo cambiare gestore per una determinata offerta non l'accendevo nemmeno, mi pare si possano dare le lune agli altri utenti tim, si ti danno una scheda provvisoria, se non cambi lasciano tutto com'è rimane attiva quella della 3 con il suo numero normale
eleonora390
30-01-2009, 14:30
Puoi regalare le tue lune,ad una persona che non superi i 27 anni di età.
spazzola
11-02-2009, 21:44
piccolo aggiornamento.
in data 9/2 chiedo la portabilità verso 3 e mando fax di disdetta,oggi alle 11.15 e 12.30 mi arrivano 2sms della tim dove mi dicono che hanno ricevuto la richiesta e che vogliono essere richiamati.
ore 19.10 prima chiamata
io:ho ricevuto un sms dove mi veniva detto che avete ricevuto la mia richiesta di portabilità e che volevate essere richiamati
operatrice:è sicuro?da terminale non mi risulta
io:mi scusi devo aver letto male
controllo al telefono i messaggi ricevuti e mi viene data conferma di tutto.
ore 19.14 seconda chiamata al 119
io:buonasera,ho appena parlato con una sua collega.....rispiego per l'ennesima volta tutto l'accaduto
operatrice:si può essere che non sapesse niente perchè siamo divisi per aree lavorative e tra di noi non comunichiamo
io::eek: :eek:
operatrice:cmq se non passa a tre le offro di 50 euro di ricarica sms per 12mesi a 7,5cent e le chiamate a 15cent senza scatto alla risposta
io:mi può dire che tariffa ho attualmente?
operatrice:si subito aspetti che vado a vedere a terminale
io:mi scusi ma lei mi fa un'offerta senza vedere quanto pago attualmente?
operatrice::help: :help: ,cmq lei ora spende 15cent per sms e 15cent più scatto alla risposta
io:guardi l'offerta della tre è più vantaggiosa,ma lei riesce a vedere da computer quante lamentele e segnalazioni ho fatto negli ultimi 4mesi?
operatrice:no perchè faccio parte del settore portabilità e non posso vedere eventuali lamentele
io::eek: :eek:
operatrice:cmq perchè non mantiene anche la scheda tim...cosi ha tutte e due le tariffe
io:arrivederci
ora ognuno è libero di fare le proprie opinioni ma io non riesco a capire come si possa essere cosi superficiali nel trattare i clienti(..io nel mio lavoro non posso permettermelo..),alla fine hanno perso un cliente che negli ultimi 12mesi ha speso con 850euro.
visto il tuo traffico, direi che potevano fare offerte decisamente migliori.
io per problemi con il mio numero primario tim ho deviato una scheda tim inutilizzata su 3 per usufruire del raddoppio di ricarica "per sempre".
^O^ Yawn
16-02-2009, 10:33
molti operatori tim sono dei cialtroni.
fuggi quando puoi. è vero che anche gli operatori 3 sono di difficile riperimento, ma almeno ti rispondo tramite scritto tramite mail entro 48 ore
Io ho tim da una vita e per ora non mi lamento.
L'unica cosa che mi disturba è il rallentamento del traffico dati, probabilmente dovuto al continuo numero di persone che ne fanno uso intasando la banda.
Una volta ebbi un problema in quanto per un'anomalia nell'uso del browser, che mi dava un errore di sessione, attivai tre volte di seguito un'opzione traffico dati spendendo 90 euro invece di 30.
Telefonai subito ma era domenica e l'operatrice ebbe qualche difficoltà, ma fu gentile. Il giorno dopo richiamai e un'altra operatrice analizzò la faccenda e disse che avrebbe aperto un ticket. Dopo alcuni giorni non sentendo nulla richiamai ed una terza operatrice rianalizzò il problema e si accorse che in effetti c'era un ticket aperto che però era stato dimenticato. Questo normalmente farebbe imbestialire un cliente ma io in realtà non me la sono presa minimamente perché lavoro come progettista software in ambito telecom e so che razza di sistemi incasinati ci stanno dietro. Anche la terza operatrice fu gentile.
Dopo un paio di giorni mi furono riaccreditati i 60 euro (togliendo il traffico dati in eccesso) e mi arrivò un messaggio per segnalare la cosa.
A volte basta rendersi conto che essere un cliente non significa essere al centro dell'universo.
... Questo normalmente farebbe imbestialire un cliente ma io in realtà non me la sono presa minimamente perché lavoro come progettista software in ambito telecom e so che razza di sistemi incasinati ci stanno dietro. Anche la terza operatrice fu gentile....
tralasciano il logo di appartenenza dell'operatore, l'incazzatura non scatta certamente alla 3a chiamata a segnalazione aperta, qui si parla solo di insistenza.
L'incazzatura scatta quando, dopo 2 mesi di chiamate se ne lavano le mani, rispondono male gratuitamente (mi ritengo una persona molto educata e non attacco mai gratuitamente ) solo perché pretendevo spiegazioni.
Con la tim ho imparato a saltare a piedi pari il 119 telefonico, mandando direttamente il fax all'assistenza tecnica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.