View Full Version : Manca poco ma datemi una mano HELP ;-)
Bene, ci siamo quasi, l'upgrade (nella mia testa) é quasi finito ed é strutturato come di seguito, mi serve solo sapere secondo voi cos'é più adatto inserire al posto dei punti interrogativi :D :
- DFI Lanparty nf4 Ultra D Socket 939
- AMD Opteron 180
- Geforce 8800 (si' mah GT? GTS? 512? 640? )
- RAM quanto?? che tipo??
- Ventola per il processore?? Serve o basta l'originale??
Aiutatemi ragazzi perché sono completamente fuori dal giro da anni ormai e non ne esco più, certo che é vero che l'informatica fa passi da gigante, Quad Core :eek:
Tenete conto che il budget é limitato. Mi serve una configurazione onesta con poca spesa ;)
Knukcles
29-01-2009, 15:08
Bene, ci siamo quasi, l'upgrade (nella mia testa) é quasi finito ed é strutturato come di seguito, mi serve solo sapere secondo voi cos'é più adatto inserire al posto dei punti interrogativi :D :
- DFI Lanparty nf4 Ultra D Socket 939
- AMD Opteron 180
- Geforce 8800 (si' mah GT? GTS? 512? 640? )
- RAM quanto?? che tipo??
- Ventola per il processore?? Serve o basta l'originale??
Aiutatemi ragazzi perché sono completamente fuori dal giro da anni ormai e non ne esco più, certo che é vero che l'informatica fa passi da gigante, Quad Core :eek:
Tenete conto che il budget é limitato. Mi serve una configurazione onesta con poca spesa ;)
Ma adesso quale è la tua configurazione?...
Adesso ho:
- DFI Lanparty nf4 Ultra d
- AMD Athlon 64 3500+ Venice
- Geforce 6600 512 mb
- 2x1 gb ram no brand PC3200 400mhz 184 pin
Come vedete devo sostituire il processore, la ram e la scheda grafica, solo che il prcessore l'ho individuato in base a qualche consiglio già ricevuto, la scheda ho individuato la tipologia ma non marca e modello e per la ram non ho la più pallida idea ;)
Cosa dite di una xfx 8800 gt alpha dog edition da 512 mb?
Per la Ram nessuno mi sa dire niente?
Lithium_2.0
30-01-2009, 21:55
Mah, non so se vale la pena l'upgrade, quanto lo paghi l'Opteron?
Le ram in caso tieni quelle che hai, 2GB bastano...
La scheda video la stai cercando usata? Perchè è un po' difficile consigliarti, dipende cosa trovi e a che prezzi... Se la devi prendere nuova andrei su una HD4830.
L'opteron lo trovo sui 100 euro. La scheda sto trattando una 8800 GTS per 80 euro compresa spedizione. In fin dei conti con 180 euro riesco a fare un discreto upgrade al pc. Prendere tutto di sana pianta non è la mia idea per il momento non riesco a spendere 600-700 euro. Allora mi dici che le ram possono andare bene quelle. Ma riesco a fare un po' di overclock con quelle ram?
Lithium_2.0
31-01-2009, 14:42
L'opteron lo trovo sui 100 euro. La scheda sto trattando una 8800 GTS per 80 euro compresa spedizione. In fin dei conti con 180 euro riesco a fare un discreto upgrade al pc. Prendere tutto di sana pianta non è la mia idea per il momento non riesco a spendere 600-700 euro. Allora mi dici che le ram possono andare bene quelle. Ma riesco a fare un po' di overclock con quelle ram?
Beh, effettivamente visto il sistema ci vedrei bene delle DDR500 (tipo A-Data Vitesta), un buon dissi e overclock a manetta :D , magari leggiti per bene il thread ufficiale della tua mobo e poi cerchi sul mercatino un kit 2x1GB, senza spendere troppo però, alla fine il sistema ha i suoi anni...
Ecco, questa era la risposta che volevo :D ;) ;) ;) ;) Mi lancio nel mercatino e grazie a tutti ;)
Knukcles
01-02-2009, 12:18
Mhà....con quella spesa io cambierei piattaforma andando su 775 o am2+......+ di 150€ (tra cpu e ram) spesi per rimanere a 939 non stanno ne in cielo ne in terra.....
Sono d'accordo pero' il sistema non sarebbe proprio vecchio di 150 anni, il discorso qual'é, che cambiare scheda madre, processore e ram non credo mi costi meno o comunque mi dovrei preoccupare di vendere i miei e cosa realizzerei per una lanparty, 3500 e 2 gb di ram? Boh
Lithium_2.0
02-02-2009, 13:52
Sono d'accordo pero' il sistema non sarebbe proprio vecchio di 150 anni, il discorso qual'é, che cambiare scheda madre, processore e ram non credo mi costi meno o comunque mi dovrei preoccupare di vendere i miei e cosa realizzerei per una lanparty, 3500 e 2 gb di ram? Boh
Beh non ha proprio tutti i torti, con 200€ puoi fare (prokoo):
1 x DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
1 x Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb Tray
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x ASUS 775 P5QL-E
€ 197.00
(volendo si potrebbe risparmiare qualcosa facendo a meno del dissi e optando per una mobo più economica, ma imho non vale la pena)
Calcolando la spesa per la vga (che va cambiata in ogni caso), spendi un 100€ in più ma hai un sistema più prestante (soprattutto se porti E5200 sopra i 3GHz, ma ce la fa anche un bambino) e aggiornato, di sicuro sono soldi investiti meglio però vedi tu, se proprio non ci arrivi col budget disponibile...
Mi state mettendo in crisi :D
Voi che dite? Quanto posso realizzare da questi componenti:
- DFI Lanparty nf4 Ultra D
- AMD Athlon 64 3500+ Venice Box
- 2*1 gb DDR 400mhz PC3200 184 pin
- VGA Nvidia Geforce 6600 GT 512 Mb PCI-Ex
Allora che dite cosa posso chiedere per quello che ho elencato?
Lithium_2.0
03-02-2009, 02:39
Allora che dite cosa posso chiedere per quello che ho elencato?
100€? :D
Eh tu ridi ma io non speravo di più, mi auguravo sui 120 in totale. Boh adesso vediamo cosa mi offrono, grazie intanto conterraneo ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.