View Full Version : ddr:questa e' bella
un amico a cui e' saltata la scheda madre mi ha dato 2 moduli ddr da 512 mb l'uno(elixir di 5 anni di vita che in effetti hanno lavorato tanto su quel pc (un pentium IV 3 ghz))
i moduli si presentavano con dei piedini letteralmente bruciati (al tatto sono saltati) eppure non ci crederete ...
li ho montati per curiosita e il pc e' partito .....non solo! parte windows e funziona.....
a sto punto ho eseguito un mem test e lo ha completato .....21 cicli con 0 errori
come e' possibile?:muro:
allego una foto fatta col cell giusto x farvi rendere conto
un amico a cui e' saltata la scheda madre mi ha dato 2 moduli ddr da 512 mb l'uno(elixir di 5 anni di vita che in effetti hanno lavorato tanto su quel pc (un pentium IV 3 ghz))
i moduli si presentavano con dei piedini letteralmente bruciati (al tatto sono saltati) eppure non ci crederete ...
li ho montati per curiosita e il pc e' partito .....non solo! parte windows e funziona.....
a sto punto ho eseguito un mem test e lo ha completato .....21 cicli con 0 errori
come e' possibile?:muro:
allego una foto fatta col cell giusto x farvi rendere conto
:ciapet: Questione di c... ????
Il pin è bruciato o solo nero ? Potrebbe essere che è solo nero e faccia cmq contatto.
Boh ?
:ciapet: Questione di c... ????
probabile.......ma dico allora quei 3 pin non servono a nulla?
strano, molto strano :D
eh infatti si...e' strano ma a qualcuno e' successo? cioe quei 3 pin non servono a nulla? per passare tutto un memtest (quello boottato da cd) significa che le ram fungono bene....
eh infatti si...e' strano ma a qualcuno e' successo? cioe quei 3 pin non servono a nulla? per passare tutto un memtest (quello boottato da cd) significa che le ram fungono bene....
decisamente
decisamente
si...ma la foto la vedere? sono 3 i pin bruciati (quindi senza contatto) e' molto strano
Molti pin sono indondanti e per la massa, probabilemte hai perso un pò di stabilità in overclock.
con queste ram non ci faccio overclock ....le ho messe sul muletto assieme ad un altro banco da un giga......:D
Ed allora fin che vanno non ti porre troppe domande ;) .
no vabbe' mica per qualcosa....era solo curiosita'.....cioe 3 pin saltati e funzionano nn me lo spiegavo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.