View Full Version : Mancanza portante Alice Business 7 Mb su Netgear DG834G-500ITS
Spitfire84
29-01-2009, 13:10
salve a tutti,
ho router Netgear DG834G-500ITS ed ho problemi con la portante..anzi, a dir la verità, non la vede proprio.
Vi spiego velocemente:
ho una linea alice business 7 mega e con il modem telecom vedo la portante, mentre con questo router no (la luce su "Internet" rimane accesa di un bel rosso vivo:( ).
Anche staccando tutti gli apparati telefonici non riesco ad avere segnale. Consigli?
Altra cosa: visto che il contratto è per aziende, il router va configurato in modo diverso rispetto ad una configurazione per utenza domestica?
Grazie da subito per le risposte.
Spitfire84
29-01-2009, 21:44
qualcuno può aiutarmi? :(
random566
30-01-2009, 06:54
purtroppo non crdo di poterti aiutare molto, dato che non ho avuto ancora il piacere di provare un router come il tuo (la v. 5 del tuo dg834 è stata commercializzata da poco).
comunque sei sicuro che si tratti di mancato allineamento (mancanza portante)?
dal fatto che rimane rosso il led "internet" mi sembrerebbe più facile che non riuscisse a connettersi, anche se magari si allinea alla portante.
ciò potrebbe essere dovuto a impostazioni errate dei valori VPI e VCI (8 e 35), oppure al fatto che la tua utenza business è di quelle con i dati di accesso memorizzati su una smart card.
se quest'ultimo fosse il tuo caso penso che sia difficile utilizzare un router diverso da quello fornito da loro
Spitfire84
30-01-2009, 08:38
purtroppo non crdo di poterti aiutare molto, dato che non ho avuto ancora il piacere di provare un router come il tuo (la v. 5 del tuo dg834 è stata commercializzata da poco).
comunque sei sicuro che si tratti di mancato allineamento (mancanza portante)?
dal fatto che rimane rosso il led "internet" mi sembrerebbe più facile che non riuscisse a connettersi, anche se magari si allinea alla portante.
ciò potrebbe essere dovuto a impostazioni errate dei valori VPI e VCI (8 e 35), oppure al fatto che la tua utenza business è di quelle con i dati di accesso memorizzati su una smart card.
se quest'ultimo fosse il tuo caso penso che sia difficile utilizzare un router diverso da quello fornito da loro
innanzitutto grazie della risposta.
il modem che mi è stato fornito è sprovvisto di smart card quindi suppongo che questa non sia necessaria.
Per il fatto di VPI e VCI pensavo che prima dovesse prendere la portante e poi fosse necessario configurare tali parametri.
oggi pomeriggio provo a vedere se parte cambiando i parametri e poi torno e vi faccio sapere.
PS: oltre a VPI e VCI dovrebbero esserci altre 2-3 voci da configurare, ma devo chiedere al 191 (187 per aziende) per avere i giusti valori o sono standard e li trovo su internet?
Grazie.
random566
30-01-2009, 09:53
Per il fatto di VPI e VCI pensavo che prima dovesse prendere la portante e poi fosse necessario configurare tali parametri.
è vero che l'aggancio della portante non ha niente a che vedere con i valori VPI e VCI, mentre questi hanno importanza sulla connessione.
però, come ti dicevo prima, non mi torna molto quel led rosso acceso.
pur non conoscendo il tuo router, dovrebbe avere 2 led diversi, uno per l'aggancio della portante (contrassegnato da un'immagine a forma di 2 fili intrecciati) e l'altro per la connessione.
normalmente quello della portante rimane spento quando non c'è la portante, lampeggia durante il "training" e poi diventa fisso quando è agganciato.
non ho mai visto alcun router netgear con led rossi o arancioni accesi in assenza di portante
Spitfire84
30-01-2009, 16:56
è vero che l'aggancio della portante non ha niente a che vedere con i valori VPI e VCI, mentre questi hanno importanza sulla connessione.
però, come ti dicevo prima, non mi torna molto quel led rosso acceso.
pur non conoscendo il tuo router, dovrebbe avere 2 led diversi, uno per l'aggancio della portante (contrassegnato da un'immagine a forma di 2 fili intrecciati) e l'altro per la connessione.
normalmente quello della portante rimane spento quando non c'è la portante, lampeggia durante il "training" e poi diventa fisso quando è agganciato.
non ho mai visto alcun router netgear con led rossi o arancioni accesi in assenza di portante
risolto..bisognava configurare l'ip statico e i VPI e VCI. ;)
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.