PDA

View Full Version : troppa ram utilizzata all'avvio

dorino1
29-01-2009, 12:45
Salve, volevo un informazione, da poco ho acquistato un pc, della linea Hp, il modello è un Pavilion Elite m9640it (come procesore è un Q9400), con sistema operativo Vista Premium a 64bit, l'unita ha 4GB di Ram DDR2 e un disco fisso SATA2, fin qui niente di anomalo come funzionamento, ma ho notato che riducendo al minimo le applicazioni all'avvio, lasciando solo Antivirus e Firewall, dopo a caricamento finito, la ram è gia impegnata di 1 GB e rotti pari al 25-30% d'utilizzo, quanto ne so mi sembra troppo, poi appena apro FireFox ed Messenger'09 si stabilizza fra 34-38% d'utilizzo, volevo sapere se vi è qualche ottimizzazione da fare o qualche servizio in più da disabilitare per abbassare tutto questo impiego di ram, visto che su 4GB dovrebbe starsi sul 15% d'utilizzo senza aprire alcuna applicazione.

00devastetor00
14-02-2009, 15:27
molto strano... io avevo vista su 2Gb di ram a 32 bit e stava molto più bassa della tua...penso sia dovuto al fatto che il tuo os la tenga da parte nella cahce per rendere più veloci le operazioni....