PDA

View Full Version : [JSP,PHP] Resin e Autenticazione Integrata di Windows, LDAP

symbian
29-01-2009, 11:13
Ciao ragazzi,

Io ho una pagina web (una sola pagina) e devo fare in modo che gli utenti che vi accedano vengano autenticati automaticamente tramite LDAP. E' una pagina che gira in rete locale e gli utenti che vi accedono sono tutti autenticati con Active Directory di Windows 2003 Server.

Devo usare il Resin come Web Server perchè rimane più piccolo e leggero (altrimenti avrei usato IIS).
Cmq sono giorni che che sto setacciando il web alla ricerca di uno straccio di documentazione chiara su come usare LDAPAuthentication con Resin e il JSP o PHP.
Ho trovato delle cose e ci ho provato ad usarle ma credo ( e dico credo) che non funzionino. Questo perchè un mio collega mi ha detto che per testare che tutto funzioni devo usare la getRemoteUser(). Una volta che il Resin fosse perfettamente configurato, questa procedura dovrebbe restituire il nome utente della persona che sta accedendo alla pagina web (precedentemente autenticata tramite login iniziale a windows XP).

Mi sembra un pò strano che si debbe usare solo sta procedura (che tra l'altro mi restituisce sempre null), e sto cercando in rete da giorno e sto sperimentando ogni cosa ma null incombe sempre sulle mie spalle :(

chissa se qlc guru risponderò alla mia richiesta d'aiuto?

Non dimenticatemi :(

Grassie...