View Full Version : multa per lavaggio strade
ciao a tutti,
ieri ho preso l'ennesima multa ma stavolta con lo scooter perche' dovevano lavare la strada, ebbene, sul foglietto giallo ci sono tutti i dati tranne il motivo della multa, cioe' io lo so perche' l'hanno fatta, ma sulla multa nn c'e' scritto? posso fare qualcosa per nn pagarla?
grazie a tutti per le eventuali risp, aiutatemi nn ho piu' voglia di pagare miliardi al mio comune perche' ogni giorno lavano le strade e nn te lo fanno sapere!
grazie a tutti per le eventuali risp, aiutatemi nn ho piu' voglia di pagare miliardi al mio comune perche' ogni giorno lavano le strade e nn te lo fanno sapere!
il lavaggio deve essere segnalato con appositi cartelli e mi pare strano che non ce ne siano (e' un divieto di sosta con sotto l'indicazione dei giorni e orari di pulizia), perche' se così fosse eventuali ricorsi sarebbero vinti come niente.
il lavaggio deve essere segnalato con appositi cartelli e mi pare strano che non ce ne siano (e' un divieto di sosta con sotto l'indicazione dei giorni e orari di pulizia), perche' se così fosse eventuali ricorsi sarebbero vinti come niente.
in questi contesti il condizionale è d'obbligo.
Diciamo quindi che il comune dovrebbe mettere le dovute segnalazioni, ma spesso non lo fa. Il motivo credo sia chiaro a tutti...
Il problema è che sfido chiunque a dimostrare che non c'erano cartelli.
E se non mettono i cartelli uno come dovrebbe fare a sapere che c'è la pulizia? :rolleyes:
in questi contesti il condizionale è d'obbligo.
Diciamo quindi che il comune dovrebbe mettere le dovute segnalazioni, ma spesso non lo fa. Il motivo credo sia chiaro a tutti...
Il problema è che sfido chiunque a dimostrare che non c'erano cartelli.
E se non mettono i cartelli uno come dovrebbe fare a sapere che c'è la pulizia? :rolleyes:
capitato a me qualche anno fa, ho fatto ricorso e l'ho vinto :yeah:
e poi hanno messo il cartello :O
si ragazzi ma è normale che su una multa non ci sia scritto il motivo della stessa?
cioè io dovrei pagare per una cosa di cui non so nemmeno il motivo? :mbe:
Premetto che non ho mai preso multe quindi non so come funzionano ste cose...
Ciao, puoi postare una scansione della contravvenzione magari togliendo i tuoi dati?
Così a naso puoi contestarla tranquillamente una contravvenzione che non riporta la natura della stessa.
Per quanto riguarda il lavaggio strade bisogna capire un attimo, ovvero, nella zona dove hai parcheggiato non c'è alcun cartello?
Ci sono solo cartelli di divieto? Ci sono cartelli di divieto con sotto indicati gli orari e i giorni di lavaggio strade?
alphacygni
29-01-2009, 13:10
vabe' ma non sono citati manco i numeri degli articoli?
:muro: allora, e' il caso di fare un po' di chiarezza, nel primo post nn credo di esserlo stato molto:D
dunque, che fanno il lavaggio strade lo so benissimo e' solo che tutte le volte nn mi ricordo mai quando lo fanno, per esempio dove parcheggio la macchina lo fanno un giorno e dove parcheggio di solito lo scooter (che poi e' la via adiacente:muro: ) lo fanno il giorno dopo, quindi io la sera prima dovrei spostare la macchina e quella dopo lo scooter:muro: e gia qui mi girano le balle perche' di parcheggi nada de nada!
i cartelli ci sono eccome e sono affissi sui muri delle relative strade. un tempo mettevano la sera prima del lavaggio un cartello mobile per ricordare a noi cittadini spenn..ehmm...ehmm...onesti!:D di spostare macchine, motorini, biciclette, velocipedi, cavalli, calessi, aerei e tutto cio' che e' multabile (secondo loro tutto:mad: ) ebbene ora nn lo fanno piu'! cmq il punto nn e' questo:D
il nocciolo della questione e' che io ho torto, va bene! ma se sulla multa nn e' barrata nessuna casella, io vado a pagare cosa? nn so neanche quanto devo pagare, perche' il furbacchione sbirro mer***o ha si provveduto a modificare tutti gli importi maggiorandoli di 2 euro come da legge dell'anno 2009:mad: :muro: , ma si e' per come dire, dimenticato:doh:di barrare la casella della descrizione della contravvenzione e realtivo importo opportunamente modificato!
alphacygni
29-01-2009, 18:20
secondo me puoi tranqullamente contestarla... perche' una multa emessa cosi, sa molto di "tu paga, tanto qualcosa avrai fatto di sicuro"... secondo me se vai al comando dei vigili te la tolgono, alla fine non vuol dire un cavolo quel foglietto senza scritto su per cosa dovresti pagare!
e' quello che penso anche io, tanto vi faccio vedere la multa, l'ho divisa in due, almeno si vede meglio....ho diviso la foto nn la multa:D
http://img136.imageshack.us/img136/7306/multaol3.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=multaol3.jpg)
http://img167.imageshack.us/img167/4121/multa2vj1.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=multa2vj1.jpg)
Ma quello che lasciano sul parabrezza non è un semplice avviso?
il verbale reale verrebbe spedito per posta comunque se uno non pagasse entro tot tempo (non ricordo quanto)
Se così non fosse mi pare ampiamente appellabile dato che non è per nulla segnalata l'infrazione commessa.
mmm, penso proprio che domani andro' dai vigili, credo comunque che dovro' pagarla lo stesso, hanno sempre ragione in una maniera o nell'altra:mad:
e' quello che penso anche io, tanto vi faccio vedere la multa, l'ho divisa in due, almeno si vede meglio....ho diviso la foto nn la multa:D
http://img136.imageshack.us/img136/7306/multaol3.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=multaol3.jpg)
http://img167.imageshack.us/img167/4121/multa2vj1.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=multa2vj1.jpg)
Boh vista così non sembra neanche una multa.
alphacygni
29-01-2009, 22:01
http://img136.imageshack.us/img136/7306/multaol3.th.jpg
http://img167.imageshack.us/img167/4121/multa2vj1.th.jpg
manca solo la voce "pane e coperto"... ma come le fanno le multe da quelle parti? :confused:
manca solo la voce "pane e coperto"... ma come le fanno le multe da quelle parti? :confused:
:sbonk:
coi "prezzi" corretti a mano, fra l'altro :D
scommetto che hanno messo lì un municipale in ufficio apposta per correggere tutti i blocchetti :asd:
Ma quello che lasciano sul parabrezza non è un semplice avviso?
il verbale reale verrebbe spedito per posta comunque se uno non pagasse entro tot tempo (non ricordo quanto)
Se così non fosse mi pare ampiamente appellabile dato che non è per nulla segnalata l'infrazione commessa.
penso anche io
il verbale deve arrivarti a casa... quei geni mi hanno multato in una giornata di pioggia e ovviamente quando ho trovato la multa era una poltiglia illeggibile, alla fine ho intuito che non ho rispettato la distanza dalla fermata dell'autobus ma solo perché non mi viene in mente altra infrazione.
comunque i cartelli devono metterli, se non ci sono o non viene fatto il lavaggio strade oppure usano quei macchinari con il braccetto mobile che consente di pulire anche con le auto in strada. mi va di lusso che la mia via è così...
Quello che hai trovato presso la tua vettura è un preavviso di accertamento e ti da la possibilità di pagare la multa entro 15gg senza le spese di notifica.
Quello che hai trovato presso la tua vettura è un preavviso di accertamento e ti da la possibilità di pagare la multa entro 15gg senza le spese di notifica.
si ma cosa paga se l'infrazione non è segnalata?
À la carte? :D
si ma cosa paga se l'infrazione non è segnalata?
À la carte? :D
Difatti gemma, io gli consiglio di far comunque un giro al comando della polizia locale a chiedere lumi, comunque per pagarla dovrà pagarla, ci sono sentenze della cassazione che approvano il fatto che l'agente accertatore non ha comunque l'obbligo di lasciare l'avviso..
beh, alla fine e' sempre la stessa storia, chi ha ragione sono sempre lo qualsia caxxata facciano:
oggi sono andato al comando e ho chiesto delucidazioni, dapprima l'infame (se nel forum e' presente qualcuno che si sente offeso da questa parola nn mi interessa, capisco che il proprio lavoro lo si debba fare, ma ci sono modi e modi di farlo, ora nn sto a fare di tutta l'erba un fascio ma le autorita' in genere nn mi stanno molto simpatiche apparte qualche lontanissima eccezione) mi ha detto testuali parola: "beh, se il collega nn ha barrato la casella lei si deve ritenere graziato! la multa sara' annullata" io a quel punto tiro un sospiro di sollievo e lo sbirro mi dice: " aspetta un attimo che vado a cercare l'originale cosi vediamo se magari sulla copia del collega la casella e' segnata....sa, siccome e' in triplice copia puo' succedere che nn si trascriva!:sofico: " fa per andare a cercarla ma magicamente nn c'e'! ma guarda un po', e' ancora in mano al fatidico collega, alche' lo chiama via radio sotto nome di BRAVO13 (a top gun! ma vaff....!), si bfa dire la sua posizione e mi dice di andare da lui in strada a chiedere spiegazioni pure a lui...bene! io vado dal bastardo e spiego la situazione, spiego anche che il collega del commissariato mi ha detto che sarebbe stat annullata...lui guarda la mia copia, prende la sua e mi dice: " eh si! ho dimenticato di segnare la casella della tua infrazione, comunque e' per il lavaggio strade, guarda, ti faccio il segno sulla tua cosi' puoi pagarla tranquillamente, SCUSAMI!" e mi rida la mia copia col suo bel segno fatto a penna sulla mia copia, alche' io mi incaxxo come un pitone egli faccio notare che per prima cosa questo e' un sistema di merd@ e secondariamente io e lui, che io mi ricordi, nn abbiamo mai preso una pizza o una birra insieme e lo esordisco a darmi del lei....a questo segue una serie di frasi e frecciatine che nn sto a elencarvi, ma del tipo "sai, noi per il lavaggio siamo costretti ad entrare al lavoro prima del tempo" oppure "quando io scrivevo multe tu eri a dormire beato a casa tua"
lunedi tornero' sicuramente dai vigili ad approfondire la questione....STAY TUNED:D
assolutamente, me ne sono guardato bene dal dirlo sia all'uno che all altro, se ne e' ricordato da solo vedendo la data e l'ora....il fatto che l'ha scritta a penna e' cio' che mi da ancora un po di forza:D
"sai, noi per il lavaggio siamo costretti ad entrare al lavoro prima del tempo" oppure "quando io scrivevo multe tu eri a dormire beato a casa tua"
lunedi tornero' sicuramente dai vigili ad approfondire la questione....STAY TUNED:D
tipiche frasi da italioti fancazzisti...è il tuo lavoro cosa vuoi? se volevi dormire il giorno facevi il panettiere.
tehblizz
31-01-2009, 00:57
Non capisco perchè una buona fetta (fortunatamente se ne trovano ancora molti che sono professionali e cordiali) dei vigli urbani sono perennemente frustrati :fagiano:
Non capisco perchè una buona fetta (fortunatamente se ne trovano ancora molti che sono professionali e cordiali) dei vigli urbani sono perennemente frustrati :fagiano:
:D :D :D :D
Fa ricorso al giudice di pace, seconde me è tranquillamente annullabile una multa cosi, chi può dire ora che infrazione hai fatto? parcheggiato male, divieto, sulle strisce pedonali?????
Se poi ti va male paghi, tentar non nuoce...
hakermatik
31-01-2009, 16:37
il mio coinquilino che è avvocato da qualche settimana ha già la bava alla bocca.
Dice che è sicuramente annullabile.
Fosse per lui, chiederebbe anche i danni morali!!!
...questi avvocati...
CaFFeiNe
01-02-2009, 11:20
una qualunque multa, o verbale, puo' essere annullato anche solo per la mancanza di una virgola, o un qualunque errore....
cosi' come una qualunque multa puo' essere annullata se sul cartello non è presente la "data di scadenza" o se lo stesso "è scaduto"
etc
ci sono molti modi per farsi annullare una multa, di certo non chiedere al vigile... ti dira' che è valida, studiala bene, se manca qualcosa vai direttamente di contestazione con le idee chiare.
una qualunque multa, o verbale, puo' essere annullato anche solo per la mancanza di una virgola, o un qualunque errore....
cosi' come una qualunque multa puo' essere annullata se sul cartello non è presente la "data di scadenza" o se lo stesso "è scaduto"
etc
ci sono molti modi per farsi annullare una multa, di certo non chiedere al vigile... ti dira' che è valida, studiala bene, se manca qualcosa vai direttamente di contestazione con le idee chiare.
Si certo però io non capisco, la multa ti è stata data perchè cmq hai commesso un'infrazione o no? Se la risposta alla domanda è si non vedo perchè a tutti i costi bisona contestarla, non pagarla ecc.
CaFFeiNe
02-02-2009, 13:18
beh neo, sinceramente, me ne frega dell'infrazione, se posso la faccio annullare, punto
qualche estate fa, andai a lecce, prendendo la basentana... non so se la conoscete
superstrada, due corsie per senso di marcia, quasi tutta dritta, asfalto in ottime condizioni, traffico esiguo.
e mi sono beccato una multa perchè stavo a 120.
per cosa? perchè i comuni della zona, essendo paesini sperduti tra le montagne, non aspettano altro per rimpinguare un po' le casse comunali....
perchè è una caxxata che su una strada del genere ci sia un limite di 90 all'ora, e dato che si parla di centinaia di kilometri, e di alta possibilita' di noia (paesaggio collinare-->vallata) se permetti, cerco di farmela il prima possibile.
diablo...aka...boss
02-02-2009, 17:12
mannaggià a me che ho visto il 3d solo ora. Non dovevi andare alla municipale, perchè così ora quando il tizio compilerà il verbale si ricorderà perchè lo ha fatto.
Comunque:
Non la pagare e aspetta che ti arrivi a casa il verbale vero e proprio, perchè tutto dipende da cosa c'è scritto lì sopra. Naturalmente farai poi presente al giudice che il "matto" ti ha sbarrato la casella alla boia di un giuda dopo che tu avevi fatto presente il caso, e solo sul tuo foglio; io la vedo che è come se avesse alterato la notifica.
Inoltre puoi far ricorso per il semplice fatto che magari i cartelli sono troppo piccoli o non ben visibili.
il punto e' che tanto hanno sempre ragione loro! giratela come volete ma e' cosi', il verbale comunque nn e' ancora arrivato, si vedra'!
tehblizz
11-02-2009, 22:39
beh neo, sinceramente, me ne frega dell'infrazione, se posso la faccio annullare, punto
qualche estate fa, andai a lecce, prendendo la basentana... non so se la conoscete
superstrada, due corsie per senso di marcia, quasi tutta dritta, asfalto in ottime condizioni, traffico esiguo.
e mi sono beccato una multa perchè stavo a 120.
per cosa? perchè i comuni della zona, essendo paesini sperduti tra le montagne, non aspettano altro per rimpinguare un po' le casse comunali....
perchè è una caxxata che su una strada del genere ci sia un limite di 90 all'ora, e dato che si parla di centinaia di kilometri, e di alta possibilita' di noia (paesaggio collinare-->vallata) se permetti, cerco di farmela il prima possibile.
Tipico ragionamento di chi non ama assumersi le proprie responsabilità! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.