View Full Version : Disattivare il traffico dati da iphone 3g con 3
DelBrigi
29-01-2009, 10:10
Purtroppo ho notato che anche mentre navigo con wifi e perdo il segnale l'iphone mi dirotta sul traffico dati della rete telefonica di 3 facendomi pagare una fortuna senza volerlo. Dal momento che non chiede di accedere alla rete dati ho disabilitato il roaming dati. Come faccio per evitare che possa connettersi alla rete dati? non sono proprio interessato a navigare con i dati del telefono ma solo con wifi.
Posso fare qualcosa? inoltre lasciando il 3g spento per messaggi e chiamate con il piano tariffario di 3 mi costa di più? quindi utilizzando la rete di tim.:confused:
la soluzione più "pratica" è quella di modificare l'apn.
al momento è impostato su "tre.it", se tu lo modifichi in "tre.itt" oppure "tree.it" (o quello che preferisci, anche "tre.ora.non.mi.freghi.più") vedrai che il telefono non riuscirà più a sfruttare la connessione dati.
poi, se per un'emergenza ti vorrai comunque collegare, sarà sufficiente riprisitinare come apn "tre.it" e potrai tranquillamente navigare.
DelBrigi
08-02-2009, 10:47
e' vero ora non si collega piu'! grazie!:stordita:
C'è un altro modo che devo testare ma mi sembra sia più "Veloce" e funzionale (ma solo per iPhone sbloccati)
Basta installare SBsettings e disabilitare o abilitare il pulsante edge quando vuoi che l'iphone si colleghi o meno.
In pratica con un clic disabilito l'utilizzo dell'edge e quindi del roaming di conseguenza se sono sotto copertura tre navigo, mentre quando va in roaming TIM, non naviga più e non prendo le salassate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.