PDA

View Full Version : il TOP: DVico o Conceptronic?

Nicor
29-01-2009, 09:57
Dopo settimane di attesa, letture e ricerche.
Volevo spendere il meno possibile, ma poi ho deciso di alzare il budget perchè sono del parere che se devo spendere poco per avere una cosa che continuamente .... questo non è supportato... quell'altro è un po' buggato... allora è meglio lasciar perdere.

Per cui da budget elevato (diciamo 350-400eu) sono arrivato a 2 alternative

DVico 7000a/6500a (di fatto gli HW sono identici). Gli aspetti negativi che mi frenano sono la difficoltà di sapere se del 6500 arriva la V1 o la V2 (nessuno lo specifica). E la mancanza di rete wifi (che però se ben mi ricordo con un WiFi-G non riesci a leggere un MKV HD in remoto, giusto?).

Conceptronic Media Titan CMT2DW. Aspetti negativi: BOHHH! ho trovato pochissimo in rete sia a livello di forum che di esperienze dirette. Sulla carta sembra spettacolare, soprattutto il doppio turner DVB-T.

Riusciamo a fare il punto sui player/recorder di fascia alta e capire quale è il migliore?

Nico

PS: Io sarei per i media disk puri. Per ora lasciamo da parte nas, torrent e altre cose che comunque vengono fatte male perchè non è il loro mestiere.

Primolo
29-01-2009, 14:30
Gli aspetti negativi che mi frenano sono la difficoltà di sapere se del 6500 arriva la V1 o la V2 (nessuno lo specifica).

mi inserisco solo per dire che stamattina saturn a milano aveva il dvico 6500 a 469euro con il disco da 500GB. Magari se sei di zona puoi dare uno sguardo alla confezione.. (il sintonizzatore dvb-t devi procurartelo a parte)

Nicor
29-01-2009, 15:47
No putroppo sono di Bologna.
Però francamente il prezzo è ben più alto che on line no?

Primolo
29-01-2009, 16:02
Sinceramente non so esattamente il prezzo on line (magari baia). Posso però dirti che pixmania lo vende a 499, quindi 30 euro di più (e spedizione)
Nota bene che pochi vendono la versione col disco incluso..