PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Max 200Euro

lio90
29-01-2009, 10:46
Ciao a tutti ragazzi.
E' giunta l'ora di cambiare cellulare.
Siccome non so quali siano i prezzi al momento e le occasioni disponibili mi affido a voi :D
Tetto max spesa 200Euro.
Il cellulare deve durare, fotocamera videocamera non mi interessano granchè, deve pesar poco ed essere poco ingombrante, buona autonomia. Insomma deve essere un MOBILE PHONE e non un computer portatile o fotocamera :D

Cosa mi consigliate con i prezzi attuali?

Ciao!

lio90
29-01-2009, 19:01
che ne dite del blackberry 8100 a 120 euro? Buon rapporto prezzo/prestazioni or not? Il software com'è? Consigliate tutti nokia?

Ho visto 3 nokia interessanti:
Nokia 5220 XpressMusic
Nokia 7210 Supernova
Nokia 6300 che tra i tre costa sui 30 euro in più ma sembra essere più performante con schermo da 16 milioni di colori, ma gli altri 2 sembrerebbero essere simili anche come dotazione.

Attendo vostri responsi!

ciao!

lio90
29-01-2009, 20:56
forse con questo mi rispondo da solo:
http://www.phonegg.com/comparison/Comparez.php?p1=630&p2=694

e

http://www.phonegg.com/compare/24/Nokia-6300-vs-Nokia-5220.html

Sembra che l'XpressMusic sia davvero il migliore tra i 3. Cosa ne dite?

Neon68
29-01-2009, 21:22
Il 5220 è un buon telefono ed un eccellente riproduttore audio, ho il rosso.

Se hai bisogno di info chiedi.

lio90
29-01-2009, 21:26
ciao. Beh diciamo che a me servirebbe per un utilizzo molto base. Messaggi, chiamate, sveglia, qualche foto se capita ma non necessariamente, niente internet o mail. L'importante è che mi duri nel tempo. Autonomia come si comporta?

Grazie!

lio90
29-01-2009, 22:45
e me lo consigli anche se non uso la funzionalità musica o comunque la potenza degli speaker non è una prerogativa?
Alla fine gli altri sembrano non reggere il paragone. Ma il blackberry 8100 a confronto? Rende di più o no?

Neon68
30-01-2009, 01:11
L'autonomia è relativa all'uso che ne farai, la batteria è una 1020 MAh quindi abbastanza capace. Con poche telefonate e qualche sms al giorno superi i quattro giorni di autonomia.
Te lo consiglio anche per la facilità d'uso, tipica dei Nokia.

lio90
30-01-2009, 10:34
mi sembra che abbia più o meno le stesse funzioni del blackberry 8100 ma con più autonomia. Mi sa che a questo punto lo prendo. 100 euro spedito mi sembra un prezzo ragionevole. Che ne dite?

E in confronto all'n73 che trovo a 110 euro? Come peso/autonomia come si comporta? Ho degli amici che hanno avuto un sacco di problemi con quel cellulare...

HarukaKV
30-01-2009, 10:52
mi sembra che abbia più o meno le stesse funzioni del blackberry 8100 ma con più autonomia. Mi sa che a questo punto lo prendo. 100 euro spedito mi sembra un prezzo ragionevole. Che ne dite?

E in confronto all'n73 che trovo a 110 euro? Come peso/autonomia come si comporta? Ho degli amici che hanno avuto un sacco di problemi con quel cellulare...

Ciao..io ho avuto l'n73...come batteria non c'è che dire...durava veramente tanto (e io facevo solo messaggi, telefonate e qualche foto)...per il resto...era leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento! Anche facendo un hard reset, era lento...per aprire la schermata di componimento SMS ci metteva abbastanza per un telefono con symbian...ed infatti dopo un anno l'ho venduto

lio90
30-01-2009, 11:06
Ciao..io ho avuto l'n73...come batteria non c'è che dire...durava veramente tanto (e io facevo solo messaggi, telefonate e qualche foto)...per il resto...era leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento! Anche facendo un hard reset, era lento...per aprire la schermata di componimento SMS ci metteva abbastanza per un telefono con symbian...ed infatti dopo un anno l'ho venduto

ecco esattamente lo stesso problema di un mio amico che poi l'ha cambiato dopo qualche mese. Non è che appena la scheda di memoria tende ad essere piena il 5220 si pianta?

Neon68
30-01-2009, 12:17
ecco esattamente lo stesso problema di un mio amico che poi l'ha cambiato dopo qualche mese. Non è che appena la scheda di memoria tende ad essere piena il 5220 si pianta?

No no, il mio è pieno. Sopra ho di tutto, giochi, musica, foto, video, film... veloce come sempre.
Massimo puoi mettere una scheda da 2 Gb, giusto per info.

lio90
30-01-2009, 12:24
No no, il mio è pieno. Sopra ho di tutto, giochi, musica, foto, video, film... veloce come sempre.
Massimo puoi mettere una scheda da 2 Gb, giusto per info.

bom mi hai convinto. Ne prendo uno al più presto poi ti dico come va!
Ciao e grazie ;)

lio90
06-03-2009, 12:17
Ok! Oggi mi è arrivato questo splendido telefono. Mi sono da subito trovato bene grazie alla facilità di utilizzo dell'os. Sembra robusto e nello stesso tempo leggero. Audio davvero potente l'unico problema è il minicd che win non vuole leggere! :eek:
Che faccio scarico NokiaPCSuite senza problemi dal sito ufficiale o sul cd c'è qualcosa di interessante da vedere?
Per ora sembra vada tutto davvero bene. Lo testo ancora un po' poi vi dico :D

Ciao!

lio90
06-03-2009, 15:23
peraltro mi potresti suggerire dei nomi di portali per il download di giochi/applicazioni/temi e sfondi interessanti free?
Ciao!

lio90
19-03-2009, 16:09
peraltro mi potresti suggerire dei nomi di portali per il download di giochi/applicazioni/temi e sfondi interessanti free?
Ciao!

qualche idea?:D