PDA

View Full Version : acquisto lenovo thinkpad x200s

tommy17
29-01-2009, 08:44
Sono mesi che sto monitorando questo portatile, ed ormai mi sono quasi completamente deciso a prenderlo, ma ho ancora un dubbio atroce. Purtroppo x quanto riguarda il WWAN integrato ci ho rinunciato, mentre il problema rimane il WI-MAX. Il fatto é che nello store statunitense è presente ( grazie al modulo intel 5350), mentre nn compare in nessuna configurazione in italia.
A questo punto il mio dubbio è: ma se io compero il portatile in America ( grazie ad amici che vivono lì), secondo voi il WI-MAX funzionerà ancora in italia? Perchè l'unico problema che mi viene in mente tra america e italia é il trasformatore a differente voltaggio.
Altrimenti qualcuno ha qualche idea x poter ovviare al problema?
Grazie,

;)

Ippo 2001
29-01-2009, 09:43
Sono mesi che sto monitorando questo portatile, ed ormai mi sono quasi completamente deciso a prenderlo, ma ho ancora un dubbio atroce. Purtroppo x quanto riguarda il WWAN integrato ci ho rinunciato, mentre il problema rimane il WI-MAX. Il fatto é che nello store statunitense è presente ( grazie al modulo intel 5350), mentre nn compare in nessuna configurazione in italia.
A questo punto il mio dubbio è: ma se io compero il portatile in America ( grazie ad amici che vivono lì), secondo voi il WI-MAX funzionerà ancora in italia? Perchè l'unico problema che mi viene in mente tra america e italia é il trasformatore a differente voltaggio.
Altrimenti qualcuno ha qualche idea x poter ovviare al problema?
Grazie,

;)

per il trasformatore non ti preoccupare, io ho comprato diversi portatili negli states e a parte l'adattatore per la spina non hai bisogno di altro infatti il trasformatore è "duale" cioè ti consente di lavorare con tensioni 110-130V 60Hz (USA et simila) oppure 210-240V 50Hz (italia et simila).
da quel punto di vista vai tranquillo.
per la wi-max non so che dirti ...

Ippo 2001
29-01-2009, 09:46
dimenticavo di sottolineare il vantaggio del cambio $ --> €
un'altro vantaggio è il rimborso delle tasse statunitensi nel caso tu fossi li, ma hai bisogno del biglietto aereo di andata e ritorno

tommy17
29-01-2009, 13:56
ti ringrazio. Adesso rimane soltanto il problema del WI-MAX ;)

Ippo 2001
29-01-2009, 15:27
ti ringrazio. Adesso rimane soltanto il problema del WI-MAX ;)

prova a confrontare i dettagli del modello con la wi-max italiana e quello statunitense, secondo me sono uguali ...

ma poi mi spieghi che intendi per wi-max? tu stai cercando il portatile con ricevitore integrato ?

tommy17
29-01-2009, 17:51
esatto. Il thinkpad x200s statunitense ha l'intel 5350, appunto abilitata x il WI-MAX, oltre che naturalmente x il wi-fi. Il mio dubbio è se funzioni anche in italia...

MiKeLezZ
29-01-2009, 22:11
esatto. Il thinkpad x200s statunitense ha l'intel 5350, appunto abilitata x il WI-MAX, oltre che naturalmente x il wi-fi. Il mio dubbio è se funzioni anche in italia...il wimax è assolutamente inutile in italia (e non ci sono piani a breve termine per un suo sviluppo) ed inoltre la scheda di rete wireless è generalmente facilmente sostituibile, quindi quando ne avrai bisogno nessuno ti vieta di comprare da ebay il modulo intel 5350 e montarlo al posto del tuo intel 5100

lordt
03-02-2009, 21:48
Ciao a tutti.
Due domandone:

1) sul sito lenovo.com e su diverse riviste specializzate il x200s ha il display 12.1 WXGA+ (1440x900). ecco la prova: http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/e/web/LenovoPortal/en_US/catalog.workflow:category.details?current-catalog-id=12F0696583E04D86B9B79B0FEC01C087&current-category-id=27260E1983734A91A115802FE145A51A

sul sito italiano e sui siti di negozi online invece c'è scritto che ha un 1280x800. Ecco la prova:
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/Products?openagent&brand=Thinkpad&series=ThinkPad+X+Series

bene. com'è sta storia? OVVIO che io vorrei prendermi quello da 1440x900.

2) se mi prendo il laptop negli states da un mio amico che vive la. La garanzia mi copre problemi qui in italia?

Grazie mille,
lordt