PDA

View Full Version : PICCOLA RETE AZIENDALE

playnet
29-01-2009, 08:02
Ciao a tutti,

in ufficio abbiamo una piccola rete aziendale composta da 3 pc, collegati tra di loro con uno switch, e con installato su tutti e 3 WIN XP SP3 e mi si presenta questo problema:

PC 1 - HD INTERNO - STAMPANTE
PC 2 - HD INTERNO - HD ESTERNO USB - STAMPANTE
PC 3 - HD INTERNO - STAMPANTE

TUTTO IN CONDIVISIONE

funzionava tutto perfettamente; tutti e 3 i pc vedevano e potevano utilizzare HD e STAMPANTI degli altri pc (compreso disco esterno USB).

circa 10gg fa abbiamo acquistato un BOX ESTERNO PER HD (senza disco, ho messo un normalissimo disco ide) con sistema NAS, ed ho provveduto ad installare il software di controllo nas (NDAS SW vers. 3.41.1610.12195 della XIMETA) su tutti PC. Da quel momento in poi il disco esterno usb del pc 2 in risorse di rete mi fa vedere che č presente (ovviamente risorse di rete degli altri due pc) ma non ci posso accedere e mi dice "impossibile accedere alla risorsa di rete l'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla risorsa di rete. Memoria insufficente nel server per eseguire il comando".
Premetto che ho provato ha riconfigurare la condivisione risorsa anche cambiando nome della condivisione con l'unico risultato che quanto vado a verificare il gruppo di lavoro ed entro nel PC 2 vedo tante volte il disco USB ed ogni volta con il nome diverso e tra l'altro non so neanche come eliminarli, e su tutti mi da lo stesso messaggio di cui sopra.
Ho pensato che magari creando un nuovo gruppo di lavoro e rifacendo tutte le condivisioni su tutti e tre i pc risolvevo, ma prima chiedo a Voi consiglio sia se esiste un modo per risolvere sia se con la creazione nuovo gruppo riesco a risolvere.
ringrazio tantissimo chi mi puņ aiutare.