PDA

View Full Version : Scelta scheda madre e ram

monkis
28-01-2009, 22:58
cioa a tutti mi servirebbero consigli per la scelta di questi componenti.
allora innanzitutto come scheda madre io punto sulla asus, e vorrei una scheda madre in grado di fare oc nn altissimi e da nn spendere molto.

ero sempre stato deciso di prendere la p5q-pro ma ho sentito gente che si lamenta del forum, voi che ne pensate, è buona o punto su un altro tipo?
è da abbinare comunque con processore intel e8400 oppure e8500.

secondo vorrei chiedere per la ram, mettendo caso che prendo la p5q-pro monterò dei banchi di ram a 1066mhz.
ero puntato sui kingston con dissipatore hyperx, vanno bene? ....io non ho mai avuto problemi con ram kingston.

grazie attendo consigli da voi :)

monkis
29-01-2009, 13:27
qualche consiglio perpiacere, dovrei comprare i componenti fra 2 giorni perchè vado in fiera, e ne volevo esserne sicuro dell'acquisto...

ilratman
29-01-2009, 13:35
giga p45-ud3r molto meglio della p5q-pro e della p5q-e e costa come loro, prendila e vdrai che sarai contento

per le ram prendi delle 1066 direi g.skill o teamgroup sono le migliori, oppure se trovi delle fantastiche g.kill serie PI o delle cellshok 1000 cl4 è ancora meglio.

oppure prendi delle qualsiasi 1066 che alla fine ti permettono in goni caso un oc fino a 533 di fsb in pratica 533x9 (e8400) ossia 4800 circa (non ci arriverà mai un e8400) per cui stai tranquillo.

monkis
29-01-2009, 13:46
giga p45-ud3r molto meglio della p5q-pro e della p5q-e e costa come loro, prendila e vdrai che sarai contento

per le ram prendi delle 1066 direi g.skill o teamgroup sono le migliori, oppure se trovi delle fantastiche g.kill serie PI o delle cellshok 1000 cl4 è ancora meglio.

oppure prendi delle qualsiasi 1066 che alla fine ti permettono in goni caso un oc fino a 533 di fsb in pratica 533x9 (e8400) ossia 4800 circa (non ci arriverà mai un e8400) per cui stai tranquillo.

ok, visto che è migliore posso prendere quella se la trovo, ma come prezzo è uguale alla p5q-pro?

ah poi non ne sono sicuro di fare un crossfire quindi forse potrei prendermi una p5q normale, questa mb è sempre buona o dà problemi?

ilratman
29-01-2009, 13:50
ok, visto che è migliore posso prendere quella se la trovo, ma come prezzo è uguale alla p5q-pro?

ah poi non ne sono sicuro di fare un crossfire quindi forse potrei prendermi una p5q normale, questa mb è sempre buona o dà problemi?

come prezzo siamo li +-5€ ma è decisamente superiore perchè non paghi i fronzoli della p5q-pro ossia la ud3r non ha il crossfire etc ma il risparmio te lo da in qualità e capacità di oc.

la p5q nomale va bene è una scheda buona niente da dire a riguardo solo che non costa così poco e poi ha il layout che non mi piace con il connettore di alimentazione vicino al socket che impedisce di usare dissipatori seri.

monkis
29-01-2009, 13:54
come prezzo siamo li +-5€ ma è decisamente superiore perchè non paghi i fronzoli della p5q-pro ossia la ud3r non ha il crossfire etc ma il risparmio te lo da in qualità e capacità di oc.

la p5q nomale va bene è una scheda buona niente da dire a riguardo solo che non costa così poco e poi ha il layout che non mi piace con il connettore di alimentazione vicino al socket che impedisce di usare dissipatori seri.

ecco infatti, una delle mie preoccupazioni era anche quella del connettore di alimentazione che infatti la pro lo ha a lato...
bene allora se come è nettamente migliore per sfruttarla in overclock prenderò quella.
per la ram vedo se trovo delle cellshock che mi hai consigliato.

grazie mille

ilratman
29-01-2009, 13:58
ecco infatti, una delle mie preoccupazioni era anche quella del connettore di alimentazione che infatti la pro lo ha a lato...
bene allora se come è nettamente migliore per sfruttarla in overclock prenderò quella.
per la ram vedo se trovo delle cellshock che mi hai consigliato.

grazie mille

sono un po' difficili da trovare le cellshock ahimè ma sono le migliori, aluta anche g.skill e teamgroup sono ottime.