PDA

View Full Version : Amico trova portafoglio con documenti..

plut0ne
28-01-2009, 21:38
Ciao :muro:
stasera ero fuori con amici..un mio amico trova all'ingresso della pizzeria un portafoglio con dentro tutto...soldi, documenti, carte di credito...
lui tutto felice lo prende e lo intasca..SENZA DIRCI NULLA A NOI :rolleyes:

dopo..usciamo..stiamo fuori un po' a parlare...e lui lo tira fuori con nonchalance ( :doh: ) e fa..."guardate...che botta di culo"...

dentro al portafogli c'erano 150 euro circa e anche qualche banconota straniera (dollari).
Li toglie dal portafoglio e se li mette in tasca :fagiano: ..e di fronte a noi che eravamo così :eek: :banned: ...guarda le carte di credito e ci fa " sieee anche la carta di credito!!...ora su internet mi compro il mondo :asd: " :muro:

poi prende i documenti e vediamo che il portafogli era di un 60enne circa..
allora a quel punto interveniamo e gli diciamo..."DAI RESTITUISCI TUTTO...SICURAMENTE SARà IN PIZZERIA!"...
lui si INCAZZA!! :eek: e fa "l'ho trovato io e decido io ..state zitti"

allora io e un altro mio amico in manierà un po' più decisa diciamo " ti piacerebbe se fosse quello di tuo padre e un coglione come TE adesso lo tenesse in mano?"

lui allora senza dire nulla..prende la carta di identità e di fronte a tutto il gruppo LA STRAPPA senza dire parola e la butta per terra tipo coriandoli..

noi lo mandiamo sonoramente affanculo :muro: :muro:

e non solo..non è che si è preso solo i soldi...SI è TENUTO IL PORTAFOGLI con carta di credito (in pelle..e gli piaceva)...e ha buttato il contenuto vario nel cestino accanto alla pizzeria...

noi siamo intervenuti..abbiamo recuperato i documenti e mentre lui chiaccherava con altri del gruppo abbiamo messo tutto su una sedia all'ingresso della pizzeria (non potevamo andare a cercare il proprietario...che magari ci sclerava contro :rolleyes: )...

ovviamente l'infamata è durata per tutta la sera...

CHE MERDA....il bello è che la sua giustificazione era "COGLIONE LUI CHE LO HA PERSO :asd: :asd:" ..

...:doh: .....

ora...che fareste voi??...alla fine è un amico..però una persona così, diciamocelo...FA SCHIFO.....e tra l'altro è messo benissimo di famiglia non gli manca nulla...ANZI....

@lessandro
28-01-2009, 21:42
Thread sotto le aspettative, rispetto ai tuoi :asd:

Cmq io prenderei il suo portafoglio di nascosto e gli riserverei lo stesso trattamento...:O

Occhio per occhio, portafoglio per portafoglio :O

Certo che però...da una parte posso concepire il fatto di incularsi i soldi (ma se hai detto che non gli manca nulla...mah :muro: :muro:...ma addirittura buttare via carte di credito e strappare la carta d'identità....neanche i bambini all'asilo si comportano così :rolleyes: )

Ma un paio di pedate nel culo e riportarlo dentro il ristorante di peso per fargli fare una figura di merda immensa (così era anche un thread lol :asd: ), non avete pensato fosse possibile come cosa? :fagiano:

P.S. Che pizzeria è? :D

Gemma
28-01-2009, 21:43
uhm... vediamo...

amico.... persona che fa schifo...

ah! ecco perchè ho pochi amici :asd:

seriamente, io una persona così faticherei a tenermela attorno.

ania
28-01-2009, 21:43
stasera ero fuori con amici..un mio amico trova all'ingresso della pizzeria un portafoglio con dentro tutto...soldi, documenti, carte di credito...

dopo..usciamo..stiamo fuori un po' a parlare...e lui lo tira fuori con nonchalance ( :doh: ) e fa..."guardate...che botta di culo"...

dentro al portafogli c'erano 150 euro circa e anche qualche banconota straniera (dollari).
Li toglie dal portafoglio e se li mette in tasca :fagiano: ..e di fronte a noi che eravamo così :eek: :banned: ...guarda le carte di credito e ci fa " sieee anche la carta di credito!!...ora su internet mi compro il mondo :asd: " :muro:

allora a quel punto interveniamo e gli diciamo..."DAI RESTITUISCI TUTTO...SICURAMENTE SARà IN PIZZERIA!"...

allora io e un altro mio amico in manierà un po' più decisa diciamo " ti piacerebbe se fosse quello di tuo padre e un coglione come TE adesso lo tenesse in mano?"

lui allora senza dire nulla..prende la carta di identità e di fronte a tutto il gruppo LA STRAPPA senza dire parola e la butta per terra tipo coriandoli..

e non solo..non è che si è preso solo i soldi...SI è TENUTO IL PORTAFOGLI con carta di credito (in pelle..e gli piaceva)...e ha buttato il contenuto vario nel cestino accanto alla pizzeria...

noi siamo intervenuti..abbiamo recuperato i documenti e mentre lui chiaccherava con altri del gruppo abbiamo messo tutto su una sedia all'ingresso della pizzeria (non potevamo andare a cercare il proprietario...che magari ci sclerava contro :rolleyes: )...

CHE MERDA....il bello è che la sua giustificazione era "COGLIONE LUI CHE LO HA PERSO :asd: :asd:" ..

ora...che fareste voi??...alla fine è un amico..però una persona così, diciamocelo...FA SCHIFO.....e tra l'altro è messo benissimo di famiglia non gli manca nulla...ANZI....
Non gli rivolgerei mai più la parola.

Non vorrei avere mai più niente a che spartire con una persona del genere.

Gemma
28-01-2009, 21:45

:asd:

Xile
28-01-2009, 21:49
Dato che è di buona familgio...se così si può dire io andrei di denuncia, ha strappato un documento e si è tenuto i soldi senza manco cercare il proprietario, anzi cercatelo voi e ditegli chi ha fatto a brandelli la carta di identità, fottetelo come lui ha fatto con il signore.

Eddie666
28-01-2009, 21:51
...Cut...
era da prendere per il collo e riportare dentro il locale a forza...

_fred_
28-01-2009, 21:54

Quoto, anche perchè la volta che dimentichi qualcosa c'è la possibilità che se lo intaschi.

Cmq se cerca di spendere con la carta di credito non lo sgamano in un nanosecondo? Se cerca di comprarci qualcosa in un negozio gli chiederanno la carta d'identità e invece se compra on-line una volta che la persona blocca la carta la Polpost lo rintracciano di sicuro.

Quasi quasi gli direi di spendere, pagherei per vedere la sua faccia all'arrivo delle FdO... :asd:

F1R3BL4D3
28-01-2009, 21:57
Avete fatto in tempo a sapere come si chiamasse il signore? Se si, andate a parlare con lui e poi prendete il ragazzo (amico...brrrr...) e ditegli di non farsi rivedere su questo pianeta. Può scegliere se andare su Marte o Mercurio volendo.

M@gic
28-01-2009, 21:59
Bel pezzente, complimenti. :asd:

gabi.2437
28-01-2009, 22:12
Non ci sta una denuncia? Dovevo filmare tutto :O

Giant Lizard
28-01-2009, 22:16
...alla fine è un amico..però una persona così, diciamocelo...FA SCHIFO.....

plutone, ma com'è che i tuoi amici son sempre tutti così? :asd:

gabi.2437
28-01-2009, 22:17
Certo che plutone...cambiar compagnia?

Senza Fili
28-01-2009, 22:21
Se cerca di comprarci qualcosa in un negozio gli chiederanno la carta d'identità

Ho comprato recentemente un n95 8gb ed un eeepc, non mi hanno chiesto nessun documento, in due negozi diversi, idem tempo fa per la tv presa in un altro negozio ancora.

_fred_
28-01-2009, 22:26
Ho comprato recentemente un n95 8gb ed un eeepc, non mi hanno chiesto nessun documento, in due negozi diversi, idem tempo fa per la tv presa in un altro negozio ancora.

Per legge sarebbero obbligati a chiederla, ma purtroppo non sempre lo fanno.

ghost driver
28-01-2009, 22:28

ora...che fareste voi??...alla fine è un amico..però una persona così, diciamocelo...FA SCHIFO.....e tra l'altro è messo benissimo di famiglia non gli manca nulla...ANZI....mah ti rode il culo solo perchè non ha spartito con voi, altrimenti manco lo aprivi sto thread

migna
28-01-2009, 22:29
e sta pure bene di famiglia!:muro:

guarda capirei giusto uno che fa fatica a casa...magari fa tanto il figo con gli amici però se io so che non se la passa bene,me ne sto zitto.

Ma strappare la CI era davvero necessario?:doh: imbucarla in una cassetta della posta faceva schifo?

tutto torna indietro ;)

plut0ne
28-01-2009, 22:31

P.S. Che pizzeria è? :D

:asd: :asd: scusa se è sotto le aspettative :asd:

no seriamente...la pizzeria è "Il pizzaiuolo" (tra l'altro consiglio...bbbbona :O )

la figura di merda gliela volevamo far fare..ma sicuramente ci andavamo di mezzo tutti noi..per questo non lo abbiamo fatto ...inoltre tutta sta cosa è durata tipo 30 minuti..io l'ho raccontata velocemente..
ma abbiamo speso tanto tempo cercando di convincerlo...
ma NISBA

in effetti... :stordita:

:asd: :asd: :asd: lo sai che forse avete ragione?
lasciamo stare i pezzenti...che tra l'altro ce n'era uno che era l'unico che stava zitto.. :asd: mi sa che sotto sotto rosicava dalla rabbia di non averlo trovato lui...
avoglia cibo cinese per 150 euro ..andava avanti per mesi :D

domani ci rivediamo pure con sta persona..un paio di infamate ci stanno tutte :O

Xile
28-01-2009, 22:32
mah ti rode il culo solo perchè non ha spartito con voi, altrimenti manco lo aprivi sto thread

No guarda, big fail per te!!!

afterburner
28-01-2009, 22:33
Per caso si fa di bamba e pastiglioni il tuo amico? Perche' per strappare la carta d'identita' del tipo, non deve essere tanto a posto.

Sono anch'io tra i primi a dire "coglione chi lo ha perso" pero' poteva prendersi i soldi e lasciare il resto all'ingresso della pizzeria.

Ma poi, sei proprio sicuro che il tuo amico l'abbia proprio trovato all'ingresso?
Non potrebbe essere che il tuo "amico" ha la mano lunga e l'ha sfilato da qualche giacca dentro in pizzeria?

plut0ne
28-01-2009, 22:34

quoto...con carta no nchiedono MAI i documenti..

mah ti rode il culo solo perchè non ha spartito con voi, altrimenti manco lo aprivi sto thread

fantastico :asd:

TroopeR_x17
28-01-2009, 22:35
Avete fatto in tempo a sapere come si chiamasse il signore? Se si, andate a parlare con lui e poi prendete il ragazzo (amico...brrrr...) e ditegli di non farsi rivedere su questo pianeta. Può scegliere se andare su Marte o Mercurio volendo.

beh molti negozi non la chiedono la carta di identità..
cmq io avrei tenuto i soldi e messo il resto dentro ad una bucalettera..

F1R3BL4D3
28-01-2009, 22:42
beh molti negozi non la chiedono la carta di identità..
cmq io avrei tenuto i soldi e messo il resto dentro ad una bucalettera..

:D non capisco cosa c'entri la prima frase con il mio post! :p

:D se è per la seconda frase, amen. Io, se uno facesse una cosa così, lo denuncerei (anche se mio "amico"!) o al più cercherei di sapere il nome del proprietario del portafoglio e una volta rintracciato spiegherei l'accaduto.

ania
28-01-2009, 22:45
:read:

http://www.lexced.it/Codice_Penale.aspx?pag=48&Libro=2

Art. 647 C.P.
Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito

E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da € 30 a € 309:
1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate;
2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo;
3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito.
Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a € 309.

SerPaguroSniffa³
28-01-2009, 22:46
informazioni necessarie riguardo l'amico:

hakermatik
28-01-2009, 22:47

la provenienza geografica che ci azzecca?:mbe:

plut0ne
28-01-2009, 22:48

24 anni....RUMENO... :eek:

scherzo :asd: :asd: 24 anni fiorentino di generazioni :D

ma cosa centra :doh:

TroopeR_x17
28-01-2009, 22:49
:read:

uhm un mio amico avvocato non la pensava così.. chiedo e vi faccio sapere..

:D non capisco cosa c'entri la prima frase con il mio post! :p

semplicemente sbagliato a quotare :D :D

superkoala
28-01-2009, 22:54
Un amico???
:confused:

Traveller23
28-01-2009, 22:56

Hai fatto lo scherzone :asd:

Beh magari da uno di 16 anni e' un conto, ma 24....

Traveller23
28-01-2009, 22:57

Ma lui e' gia' andato (d)a Plutone... piu' lontano di cosi' :asd:

gigio2005
28-01-2009, 23:08
ma che rifiuti della societa' frequenti?

mah

Siddhartha
28-01-2009, 23:09
io gli avrei fatto fare una grande figura di merda!!! :D
avrei mandato qualcuno nel locale a cercare il proprietario del portafogli e lo avrei fatto uscire fuori!!!

oltre al disagio che dovrà sopportare questo signore per le denunce/blocco carte/rifacimento documenti, mi immagino il suo disappunto quando, in pizzeria, si sarà reso conto di non poter pagare il conto visto che non aveva soldi ed essere costretto a chiedere i soldi a qualcun altro!

ps: ma per usare la carta non serve il pin??? :stordita:

Siddhartha
28-01-2009, 23:10

mah

e non era neanche napoletano! :stordita:

:D :D :D

Alien
28-01-2009, 23:21
se perdo il portafoglio faccio denuncia di smarrimento patente, carta d'identità e carte di credito/debito varie presso i carabinieri.
Le carte naturalmente le blocco al volo chiamando il numero verde appena non me le ritrovo in tasca.
Se il geniaccio va a comprare qualcosa con una carta bloccata per smarrimento su cui c'è anche una denuncia ... :D

momo-racing
28-01-2009, 23:23
io davanti a lui avrei chiamato i carabinieri denunciando il ritrovamento del portafogli, dicendo che ce l'ho io. Poi gli avrei detto "adesso me lo dai oppure faccio un altra chiamata e denuncio te per furto"

drBat
28-01-2009, 23:24
Che gente di merda che c'è in giro...

markus_81
28-01-2009, 23:28
è il thread delle giovani marmotte ??? :confused: :mbe:

ghost driver
28-01-2009, 23:42
è il thread delle giovani marmotte ??? :confused: :mbe:
quoto
io faccio così io avrei fatto colà

Saggio TiaMantova
28-01-2009, 23:43
QUOTO

El_Camino
28-01-2009, 23:52
ma se state a napoli è normale. :O

markus_81
28-01-2009, 23:55
quoto

ma a parte quello (ognuno alla fine è libero di dire quel che vuole)ma commenti del tipo: cambia amico, cambia tutta la compagnia, denuncialo...son robe fuori dal mondo :rolleyes:

manco avesse ammazzato qualcuno: a parte il gesto evitabile dello strappare la carta d'identità, 150€ non cambieranno di sicuro la vita di chi l'ha perso ;)

gigio2005
29-01-2009, 00:00
ma a parte quello (ognuno alla fine è libero di dire quel che vuole)ma commenti del tipo: cambia amico, cambia tutta la compagnia, denuncialo...son robe fuori dal mondo :rolleyes:

manco avesse ammazzato qualcuno: a parte il gesto evitabile dello strappare la carta d'identità, 150€ non cambieranno di sicuro la vita di chi l'ha perso ;)

cioe' per te va bene qualsiasi persona...basta che non ammazzi nessuno...

:muro:

ps: poi che discorso raffinato....150€ non cambiano la vita....ok
quindi vuoi dire che se il tizio avesse trovato 1000€ li avrebbe restituiti...perche' sono 1000€!

markus_81
29-01-2009, 00:03
cioe' per te va bene qualsiasi persona...basta che non ammazzi nessuno...

:muro:

ps: poi che discorso raffinato....150€ non cambiano la vita....ok
quindi vuoi dire che se il tizio avesse trovato 1000€ li avrebbe restituiti...perche' sono 1000€!

cioè te davvero denunceresti o non usciresti più con un amico ( o con tutta la tua compagnia di amici) con cui ti trovi bene perchè s'è preso 150€ da un borsello in terra???

maddaii :rolleyes:

e bada bene: non sto giudicando il gesto, sto giudicando i commenti del tutto sproporzionati al fatto in questione ;) :read:
fossero stati più soldi già sarebbero stati commenti un pochino più appropriati, rimanendo pur sempre nel campo delle esagerazioni

icoborg
29-01-2009, 00:07
cioè te davvero denunceresti o non usciresti più con un amico ( o con tutta la tua compagnia di amici) con cui ti trovi bene perchè s'è preso 150€ da un borsello in terra???

e bada bene: non sto giudicando il gesto, sto giudicando i commenti del tutto sproporzionati al fatto in questione ;) :read:
fossero stati più soldi già sarebbero stati commenti un pochino più appropriati, rimanendo pur sempre nel campo delle esagerazioni

di solito la puzza di merda la sento prima...quindi nn arrivo nemmeno ad affrontare certe pessime vicende.:asd:

ozeta
29-01-2009, 00:08
glielo strappavi di mano e lo portavi in pizzeria.

ma è il tipo che vomitò in discoteca, prima di cagarsi nelle mutande? :asd:

Alien
29-01-2009, 00:12

sì, perchè?
se mi da fastidio il suo comportamento vuol dire che non mi trovo bene con quella persona.
perchè dovrei continuare a frequentare uno che mi fa schifo?
il mondo è pieno sicuramente di persone migliori.

più soldi?
ma cosa c'entrano i soldi?
15, 150, 1500 € è sempre la stessa cosa, è il principio che conta: fregarsene degli altri (e il povero cristo si dovrà pure sorbire tutta la trafila di denuncia e rifacimento documenti e carte con spese relative) per farsi i propri interessi in maniera disonesta.
E immagino poi che quei 150€ gli avranno cambiato la vita.

[©Ice, 2004]™
29-01-2009, 00:37
per come funzionano le cose nella mia compagnia, l'amico si sarebbe preso una rata di manate in faccia non da poco.

passi tenersi i soldi contanti, che già mi incazzerei per quello, ma tutto il resto è inamissibile.

oxygen vx1
29-01-2009, 00:47

Io gli spaccherei i denti con le gengive annesse...

Tu dovresti fare attenzione a tutti gli oggetti di valore che porti con te quando esci con un tipo del genere...

momo-racing
29-01-2009, 00:57

perchè tu se vedi un tizio che ruba un portafogli che fai? lo denunci o gli stringi la mano e gli chiedi di fare a metà? Come dici tu non è una questione di soldi ( cosa di persè opinabile, magari la persona in questione è un pensionato che prende la minima, magari è un milionario col ferrari ) ma di principio. Trovare per terra un portafogli con tanto di documenti e tenerselo equivale a rubarlo puoi rigirartela come ti pare ma se fai una cosa del genere ladro sei e ladro rimani, non ci sono cazzi ne giustificazioni che tengano. Ti meriteresti di essere borseggiato domani solo per il modo in cui ragioni: scommetto che la prima cosa che faresti sarebbe aprire una discussione in piazzetta dicendo peste e corna contro il tuo borseggiatore.

E poi evitiamo di guistificarci dietro a cazzate come "150 euro non ti cambiano la vita" perchè allora significa che il suo amico è un vero strapezzente perchè come non li cambiano al tizio che ha perso il portafogli non dovrebbero cambiarli nemmeno a lui che quindi potrebbe fare il gesto civile di riportare il portafogli al proprietario. Con la differenza che il tizio che ha perso il portafogli dovrà sostenere le spese per rifare tutti i documenti e carte di credito, e secondo che l'amico LADRO ha dichiarato pubblicamente di volere utilizzare anche le carte di credito e spero che lo faccia dal proprio computer dopo che il proprietario le ha bloccate così si trova i carabinieri sotto casa.

Le persone che ragionano così semplicemente mi fanno incazzare e le manderei a quel paese per non dire peggio se solo provassero nell'arco della loro vita a dare del farabutto a qualcuno, foss'anche un vero farabutto.

dariox am2
29-01-2009, 02:03
non dico nulla sul tenersi i soldi, visto che è una pratica molto comune, per 150 euro magari non valeva la pena chiudere tutti i ponti con questo "amico" anche perche non sono nemmeno sicuro che non me li terrei io stesso...ma sicuramente avrei tenuto intatto portafoglio, carte e documenti...e li avrei dati al ristorante o riportati al proprietario....fare come ha fatto lui è veramente da schiaffi in faccia...

Khry
29-01-2009, 05:40

mah

* non c'è altro da aggiungere:D

ania
29-01-2009, 07:15
è il thread delle giovani marmotte ??? :confused: :mbe:quoto
Cosa non è chiaro del significato della frase :
ora...che fareste voi??
manco avesse ammazzato qualcuno: a parte il gesto evitabile dello strappare la carta d'identità, 150€ non cambieranno di sicuro la vita di chi l'ha perso ;)cioè te davvero denunceresti o non usciresti più con un amico ( o con tutta la tua compagnia di amici) con cui ti trovi bene perchè s'è preso 150€ da un borsello in terra???
Per me, è una questione di principio, non ci può essere amicizia se non ci sono anche stima e fiducia reciproche.
Uno che si comporta come l'amico di plut0ne, se anche mai fosse stato mio amico, dal momento che si comporta come descritto in questo thread, perderebbe la mia stima e fiducia, di conseguenza, anche la mia amicizia.
Gli amici ce li si sceglie.
Evidentemente, ognuno ha i propri criteri.

plut0ne
29-01-2009, 07:48
in effetti forse cambiare l'intera compagnia per 150 euro è troppo...
però oggi quando incontriamo (io e altri 2 ...agli altri non gliene frega poi tanto se si è tenuto il portafogli :doh: )gli facciamo una parte di merda...

e dato che vive ancora con isuoi genitori e teme MOLTO il padre che è severissimo...quasi quasi una telefonatina a lui ci starebbe bene :asd: :asd:

cmq ihmo il brutto non è stato tanto fregare i soldi MA STRAPPARE PER SPREGIO :eek: la carta di identità dicendo tipo "ORA I DOCUMENTI NON CI SONO PIù!" ...:muro:

la carta di credito la può usare in negozio benissimo...ovvio entro OGGI...via internet spero lo faccia :asd:

krizalid
29-01-2009, 07:57
telefona ora al padre e digli del portafoglio...se trova le carte di credito è MORTO!:read:

123456789
29-01-2009, 08:30
vedo che sono l'unico onesto qua dentro... :D
quando ne avevo trovato uno(con dentro 100€, documenti carte di credito & c) ho cercato invano la persona, e poi sono andato dai carabinieri..

alla fine il tipo del portafoglio mi ha dato 50€, ed ora (considerando che il tipo è un gran casinista con il pc) sono da lui ogni 20 giorni a sistemarglielo :D

Gemma
29-01-2009, 08:42
Trovare per terra un portafogli con tanto di documenti e tenerselo equivale a rubarlo

esattamente.

Fra l'altro non è un reato distruggere i documenti?

Traveller23
29-01-2009, 08:48
esattamente.

Fra l'altro non è un reato distruggere i documenti?

A me la carta d'identita' l'hanno strappata alla visita di leva gli stessi addetti al controllo (ridendo davanti a me)... al momento pero' ho evitato di protestare, tanto non serviva a niente.

E a denunciarli, non cambiava nulla.

balint
29-01-2009, 08:52
A me la carta d'identita' l'hanno strappata alla visita di leva gli stessi addetti al controllo (ridendo davanti a me)... al momento pero' ho evitato di protestare, tanto non serviva a niente.

Scusa e perché te l'hanno strappata? :confused:

theJanitor
29-01-2009, 08:53

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

e per quale motivo lo avrebbero fatto?

Traveller23
29-01-2009, 08:59
Scusa e perché te l'hanno strappata? :confused:

E io che ne so? Sono arrivato li', mi fanno "controllo documenti" e poi mi guardano, me la strappano (non del tutto, ma era rimasto solo un centimetro scarso per tenere insieme le due parti) e poi dicono ridendo "non si consegnano dei documenti cosi'".

Erano in 3 loro, poi io e un altro ragazzo per la visita (a lui non l'hanno strappata).

Si vede che gli stavo sulle scatole :asd:

M@gic
29-01-2009, 09:07
E io che ne so? Sono arrivato li', mi fanno "controllo documenti" e poi mi guardano, me la strappano (non del tutto, ma era rimasto solo un centimetro scarso per tenere insieme le due parti) e poi dicono ridendo "non si consegnano dei documenti cosi'".

Erano in 3 loro, poi io e un altro ragazzo per la visita (a lui non l'hanno strappata).

Ma erano militari?
Spesso trovi quelli "scoppiati" :D

Traveller23
29-01-2009, 09:08
Ma erano militari?

Avevano l'uniforme, erano in caserma, spero che non fosse candid camera :D

Militari, si'.

Gemma
29-01-2009, 09:11
io ricordavo fosse reato distruggere un documento di identità (infatti quando vai per rifarlo devi portargli indietro il vecchio).

Però non riesco a trovare riferimenti di legge.

Per quelli che perculano parlando di "3d delle giovani marmotte": il fatto che ci sia in giro fin troppa gente incivile (al limite del merdoso, direi), non significa che comportarsi CORRETTAMENTE sia da idioti.

Io sono fiera della mia correttezza.
Mai e poi ai mi sognerei di fare un gesto simile, e trovo che sia sicuramente da condannare. Altro che tenersi i soldi perchè è pratica comune... che schifo.

M@gic
29-01-2009, 09:12
Avevano l'uniforme, erano in caserma, spero che non fosse candid camera :D

Militari, si'.

Facevo riferimento ai miei tempi, dimentico spesso che non sono più un giovanottello. :D

SerPaguroSniffa³
29-01-2009, 09:13

curiosità mia, certo che da come l'hai raccontata pensavo avesse tipo 16 anni, ma se è messo cosi' a 24 c'è poca speranza:rolleyes:

Traveller23
29-01-2009, 09:14
curiosità mia, certo che da come l'hai raccontata pensavo avesse tipo 16 anni, ma se è messo cosi' a 24 c'è poca speranza:rolleyes:

Quindi se avesse avuto 16 anni sarebbe stato quasi "scusabile"?

SerPaguroSniffa³
29-01-2009, 09:19
no, non ho detto questo, ma a 16 anni uno è un ragazzino a 24 è quasi un uomo, la consapevolezza con cui si fa una cosa dovrebbe esser leggermente diversa..

pandyno
29-01-2009, 09:19

c' entra che la sua età mentale si aggira intorno agli 11 anni

Traveller23
29-01-2009, 09:24
no, non ho detto questo, ma a 16 anni uno è un ragazzino a 24 è quasi un uomo, la consapevolezza con cui si fa una cosa dovrebbe esser leggermente diversa..

A 16 anni comunque si fanno tantissime cavolate, e in genere anche parecchi errori, che servono per imparare. A 24 pero' si suppone che la lezione sia stata imparata, almeno per le cose fondamentali.

Conosco un sacco di gente rispettabile che da ragazzino tagliava le gomme delle macchine nel paese. Crescendo hanno messo la testa a posto e occupano anche posti di lavoro di responsabilita'. Quindi penso che ci sia una eta' per fare errori ed una per mettere in pratica la lezione. 16 anni e' la prima, 24 direi che e' decisamente nella seconda.

SerPaguroSniffa³
29-01-2009, 10:03
c' entra che la sua età mentale si aggira intorno agli 11 anni
e tu chi sei?!
ti stai riferendo a me??:confused: :mbe:

tulifaiv
29-01-2009, 10:06
alla fine il tipo del portafoglio mi ha dato 50€, ed ora (considerando che il tipo è un gran casinista con il pc) sono da lui ogni 20 giorni a sistemarglielo :D
Ma ti paga? :p

pandyno
29-01-2009, 10:07
e tu chi sei?!

direi di no...

icoborg
29-01-2009, 10:12
e tu chi sei?!

ma come fai a dedurre che l'abbia con te...:asd: coda di paglia? dormito storto? :asd:

CozzaAmara
29-01-2009, 11:01
Da fanculizzare immediatamente.

Una persona così è meglio perderla che trovarla.

Harvester
29-01-2009, 11:05
c'è gente che serenamente, anche su questo forum, ammette che si è inculata (o lo farebbe) i soldi da portafogli trovati in strada........quindi......

discorso già affrontato altre volte.....

i pezzenti e i ladri sono duri a morire........

>bYeZ<

CozzaAmara
29-01-2009, 11:07
perchè tu se vedi un tizio che ruba un portafogli che fai? lo denunci o gli stringi la mano e gli chiedi di fare a metà? Come dici tu non è una questione di soldi ( cosa di persè opinabile, magari la persona in questione è un pensionato che prende la minima, magari è un milionario col ferrari ) ma di principio. Trovare per terra un portafogli con tanto di documenti e tenerselo equivale a rubarlo puoi rigirartela come ti pare ma se fai una cosa del genere ladro sei e ladro rimani, non ci sono cazzi ne giustificazioni che tengano. Ti meriteresti di essere borseggiato domani solo per il modo in cui ragioni: scommetto che la prima cosa che faresti sarebbe aprire una discussione in piazzetta dicendo peste e corna contro il tuo borseggiatore.

E poi evitiamo di guistificarci dietro a cazzate come "150 euro non ti cambiano la vita" perchè allora significa che il suo amico è un vero strapezzente perchè come non li cambiano al tizio che ha perso il portafogli non dovrebbero cambiarli nemmeno a lui che quindi potrebbe fare il gesto civile di riportare il portafogli al proprietario. Con la differenza che il tizio che ha perso il portafogli dovrà sostenere le spese per rifare tutti i documenti e carte di credito, e secondo che l'amico LADRO ha dichiarato pubblicamente di volere utilizzare anche le carte di credito e spero che lo faccia dal proprio computer dopo che il proprietario le ha bloccate così si trova i carabinieri sotto casa.

Le persone che ragionano così semplicemente mi fanno incazzare e le manderei a quel paese per non dire peggio se solo provassero nell'arco della loro vita a dare del farabutto a qualcuno, foss'anche un vero farabutto.

MEGA QUOTE

theJanitor
29-01-2009, 11:09
c'è gente che serenamente, anche su questo forum, ammette che si è inculata (o lo farebbe) i soldi da portafogli trovati in strada........quindi......

discorso già affrontato altre volte.....

i pezzenti e i ladri sono duri a morire........

>bYeZ<

ma questo del racconto supera ogni limite....... strappare il documento in quel contesto denota anche una discreta demenza

CozzaAmara
29-01-2009, 11:12
ma questo del racconto supera ogni limite....... strappare il documento in quel contesto denota anche una discreta demenza

Infatti, il fatto di tenersi i soldi (SBAGLIATO) non mi scandalizza certo più di tanto.

E' il suo atteggiamento verso le rimostranze degli amici e l'aver strappato i documenti (credo sia reato) che fa vomitare.

Oltre, va ricordato, ad aver detto e pensato di voler usare le carte di credito trovate (altro reato).

killercode
29-01-2009, 11:12

mi sembra ovvio, appena è distratto gli fregate chiavi/portafoglio/cellulare e le buttate nel fiume; poi quando si lamenta gli dite "coglione tu che le hai perse"

Dumah Brazorf
29-01-2009, 11:13
Guarda che siete tutti imputabili di favoreggiamento.

pandyno
29-01-2009, 11:15

esatto

dolcissima86
29-01-2009, 11:18

Chiuderei l'amicizia,potevo capirlo in parte se era povero,visto che non lo è...non ci penserei nemmeno una volta a mandarlo a fanc...e non gurdarlo piu in faccia.

theJanitor
Infatti, il fatto di tenersi i soldi (SBAGLIATO) non mi scandalizza certo più di tanto.

E' il suo atteggiamento verso le rimostranze degli amici e l'aver strappato i documenti (credo sia reato) che fa vomitare.

Oltre, va ricordato, ad aver detto e pensato di voler usare le carte di credito trovate (altro reato).

si, era quello che intendevo.

il tenersi i soldi, nella sua inciviltà e disonestà, è un comportamente "comune" di cui abbiamo discusso diverse volte.

il resto del suo comportamento è demenza pura

SerPaguroSniffa³
direi di no...

:vicini: :flower:

plut0ne
29-01-2009, 11:21

si certo...ora ci viene a trovare la SWAT in casa :asd: :asd:
maddai :asd:

lui è un coglione...e questo nessuno lo mete in dubbio..ma io e i miei amici non c'entriamo una mazza...

cmq ho saputo che ha già speso i soldi per un paio di jeans di marca che voleva :muro: :muro: :mbe: :doh: :rolleyes:

per la carta di credito non so nulla..ma se è bloccata (cosa certa ormai) allora almeno quella non la sfrutta....
ma se va da un amico con un negozio e la prova...magari vede se funzia o no :muro: :muro:

che merda..

Harvester
29-01-2009, 11:21
il tenersi i soldi, nella sua inciviltà e disonestà, è un comportamente "comune" di cui abbiamo discusso diverse volte.

ed è un reato ;)

>bYeZ<

theJanitor
29-01-2009, 11:24
ed è un reato ;)

>bYeZ<

si, lo so. io appartengo ai buoni :D :O

>bYeZ<

xenom
29-01-2009, 11:25

Ma che cazzo di amici hai :asd:
ogni volta c'è un topic per ogni tuo amico stronzo :asd:

La soluzione è semplice, abbandona la feccia al suo destino...

Harvester
29-01-2009, 11:25
si, lo so. io appartengo ai buoni :D :O

>bYeZ<

mai detto il contrario :D

era per puntualizzare :O

>bYeZ<

xenom
29-01-2009, 11:27
e sta pure bene di famiglia!:muro:

guarda capirei giusto uno che fa fatica a casa...magari fa tanto il figo con gli amici però se io so che non se la passa bene,me ne sto zitto.

Ma strappare la CI era davvero necessario?:doh: imbucarla in una cassetta della posta faceva schifo?

tutto torna indietro ;)

E ti stupisci?
Diciamolo, il 90% delle volte chi fa ste robe è di famiglia ricca :rolleyes:

GianoM
29-01-2009, 11:28

Il fatto è che è una questione di principio.

theJanitor
29-01-2009, 11:29
mai detto il contrario :D

era per puntualizzare :O

>bYeZ<

in effetti hai ragione :D
sempre meglio essere precisi :O

<ByEz>

pikkolino
29-01-2009, 11:31
Beh, io a qst punto direi che potete fregare i suoi soldi tutte le volte che volete e usarvele come vi pare, mi sembra giusto :rolleyes:

krizalid
29-01-2009, 11:32

lui è un coglione...e questo nessuno lo mete in dubbio..ma io e i miei amici non c'entriamo una mazza...

cmq ho saputo che ha già speso i soldi per un paio di jeans di marca che voleva :muro: :muro: :mbe: :doh: :rolleyes:

per la carta di credito non so nulla..ma se è bloccata (cosa certa ormai) allora almeno quella non la sfrutta....
ma se va da un amico con un negozio e la prova...magari vede se funzia o no :muro: :muro:

che merda..

io se fossi in te lo avrei istigato a spendere con la carta di credito,così lo avrebbero beccato quasi sicuramente!
Non merita nulla!

Traveller23
29-01-2009, 11:38

Mandagli Jack Bauer :asd:

natural
29-01-2009, 12:01

see e magari beccarsi pure na denuncia per non aver fatto niente per impedirlo o magari per favoreggiamento ...per quello lì.... ormai acqua in bocca e chi s'è visto s'è visto...

Cmq io non la potrei considerare amica una persona così ... come fai? se ti giri un attimo quanto ci mette a fare la stessa cosa con te?
Puah

F1R3BL4D3
29-01-2009, 12:09
see e magari beccarsi pure na denuncia per non aver fatto niente per impedirlo o magari per favoreggiamento ...per quello lì.... ormai acqua in bocca e chi s'è visto s'è visto...

Oddio, non avrebbe neanche tutti i torti. Alla fine si poteva tranquillamente fermare anche magari un pò bruscamente (che è diverso dall'ammazzarlo di botte eh).

123456789
29-01-2009, 12:13
Ma ti paga? :p

mi pare ovvio, 3-4 volte mi ha anche invitato a cena :D

85francy85
29-01-2009, 12:18
passi per aver ciulato i soldi ( e poi e poi) ma aver distrutto i documenti è proprio una coglionata schifosa.
Io non rimarrei 1 secondo di piu nella tua compagnia per come la descrivi :asd:

Tremendo dubbio.... Ma questo portafoglio lo ha trovato in un corridoio oppure sotto la sedia del tipo?:mbe:

natural
29-01-2009, 12:26
passi per aver ciulato i soldi ( e poi e poi) ma aver distrutto i documenti è proprio una coglionata schifosa.

Tremendo dubbio.... Ma questo portafoglio lo ha trovato in un corridoio oppure sotto la sedia del tipo?:mbe:

Considerate che manco i ladri distruggono o buttano via i documenti, li lasciano sempre in posti dove qualcuno li possa vedere e recuperare, proprio perchè è una rottura di palle più grossa che aver perso i soldi...

ania
29-01-2009, 12:27

Tremendo dubbio.... Ma questo portafoglio lo ha trovato in un corridoio oppure sotto la sedia del tipo?:mbe:Dal momento che nel portafogli c'erano tutti i documenti che avrebbero potuto consentire di identificare e risalire al legittimo proprietario, non vedo che differenza ci sia "nel dove il portafogli sia stato rinvenuto".

Se uno non restituisce qualcosa che non gli appartiene al suo legittimo proprietario, se ne sta appropriando indebitamente, e questo comportamento si configura come reato, oltre ad essere un comportamento incivile e che "definisce bene che tipo di personcina lo metta in atto".

85francy85
29-01-2009, 12:39
Dal momento che nel portafogli c'erano tutti i documenti che avrebbero potuto consentire di identificare e risalire al legittimo proprietario, non vedo che differenza ci sia "nel dove il portafogli sia stato rinvenuto".

Se uno non restituisce qualcosa che non gli appartiene al suo legittimo proprietario, se ne sta appropriando indebitamente, e questo comportamento si configura come reato, oltre ad essere un comportamento incivile e che "definisce bene che tipo di personcina lo metta in atto".

tutto giusto e sono anche d'accordo. E' anche vero che una cosa è trovarlo per strada e una cosa è trovarlo sotto la sedia del proprietario :D

ania
29-01-2009, 12:42
tutto giusto e sono anche d'accordo. E' anche vero che una cosa è trovarlo per strada e una cosa è trovarlo sotto la sedia del proprietario :DIMHO, cambia solo il tempo che si impiega a rintracciarlo.

plut0ne
29-01-2009, 13:29
non lo so dove lo abbia trovato...lui ci ha fatto vedere il portafoglio quando eravamo fuori dal locale...

cmq ormai è finita...i solid sono stati spesi...i documenti buttati e stracciati..la carta di credito non penso sia socì stupido da usarla...magari la prova da un amico ma se non funzia penso la butti via...:rolleyes:

:doh:

markus_81
29-01-2009, 13:34

adesso possiamo chiudere :O

mi ricorda sempre più questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=TObMgbOCPXM

Gemma
29-01-2009, 13:48
non lo so dove lo abbia trovato...lui ci ha fatto vedere il portafoglio quando eravamo fuori dal locale...

cmq ormai è finita...i solid sono stati spesi...i documenti buttati e stracciati..la carta di credito non penso sia socì stupido da usarla...magari la prova da un amico ma se non funzia penso la butti via...:rolleyes:

:doh:

sarà che sono la solita stronza rompicoglioni, ma io nel momento stesso in cui il tizio cominciava a vaneggiare circa il contenuto del portafogli lo avrei placcato per portarglielo via e sarei entrata in pizzeria cercando il proprietario.
Eventualmente fornendo i dati del cretino che lo aveva trovato.

Ovviamente poi me ne tornavo a casa per conto mio... :asd:

però non capisco come mai un intero gruppo di persone che si rendono conto della cazzata che sta facendo uno di loro non faccia nulla per fermarlo...

ania
29-01-2009, 14:08
sarà che sono la solita stronza rompicoglioni, ma io nel momento stesso in cui il tizio cominciava a vaneggiare circa il contenuto del portafogli lo avrei placcato per portarglielo via e sarei entrata in pizzeria cercando il proprietario.

però non capisco come mai un intero gruppo di persone che si rendono conto della cazzata che sta facendo uno di loro non faccia nulla per fermarlo...perchè non si sono ancora resi conto che una persona del genere "per la giusta posta in gioco", non esiterà a tradire tutto e tutti, anche la loro "amicizia".

TecnologY
29-01-2009, 14:23
perchè non si sono ancora resi conto che una persona del genere "per la giusta posta in gioco", non esiterà a tradire tutto e tutti, anche la loro "amicizia".

come tutti

dario2
29-01-2009, 14:24
preferivo i racconti cinesi:O
mi sei scaduto plutone:read:
a quanto una rimpatriata con gli amici veri?:O

Senza Fili
29-01-2009, 14:24

però non capisco come mai un intero gruppo di persone che si rendono conto della cazzata che sta facendo uno di loro non faccia nulla per fermarlo...

Certo, così scoppiava la rissa :doh:

F1R3BL4D3
29-01-2009, 14:25
come tutti

Non è vero. :O

:asd: questo potrebbe trovarsi bene con i pezzenti.

ania
29-01-2009, 14:28
come tutti
parla per te.

plut0ne
29-01-2009, 14:31

lasciamo fare che evito di proposito di aprire thread su di loro :rolleyes:
ne sono successe di cose...sempre peggio :rolleyes: :rolleyes:

si infatti....qua alcuni dicono "dovevate strappargli il portafoglio di mano"

scattava una rissa allucinante...e sinceramente per portare un portafoglio indietro NON NE VALEVA LA PENA :doh: :fagiano:

icoborg
29-01-2009, 14:35

1VS5? o è chuck norris o è una pugnetta.

TecnologY
parla per te.

santo subito

dario2
lasciamo fare che evito di proposito di aprire thread su di loro :rolleyes:
ne sono successe di cose...sempre peggio :rolleyes: :rolleyes:

Come puoi non renderci partecipi delle tue avventure nei meandri dei cinesi?:O

plut0ne
29-01-2009, 14:37
1VS5? o è chuck norris o è una pugnetta.

che c'entra...perchè rovinarsi una serata con una rissa all'interno di una compagnia???
non ne vale la pena per sta cosa...
poi ci saranno sicuramente conseguenze nei rapporti..ma di sicuro non è che vado a prenderlo a pugni in faccia perchè si è tenuto un portafogli...gli dico che è uno stronzo, coglione, ladro ecc..
ma non lo meno di sicuro...

Come puoi non renderci partecipi delle tue avventure nei meandri dei cinesi?:O

:asd: lasciamo stare

ania
29-01-2009, 14:39
santo subitola santità non mi interessa perchè non potrei assestare palate sulle gengive alle TdC che fanno di tutto per meritarsele.

icoborg
29-01-2009, 14:39
che c'entra...perchè rovinarsi una serata con una rissa all'interno di una compagnia???
non ne vale la pena per sta cosa...
poi ci saranno sicuramente conseguenze nei rapporti..ma di sicuro non è che vado a prenderlo a pugni in faccia perchè si è tenuto un portafogli...gli dico che è uno stronzo, coglione, ladro ecc..
ma non lo meno di sicuro...

:asd: lasciamo stare

no hai capito male^^ voi prendevate il portafogli poi stava a lui decidere se prenderle da 5 o no.

CozzaAmara
29-01-2009, 14:40
si infatti....qua alcuni dicono "dovevate strappargli il portafoglio di mano"

scattava una rissa allucinante...e sinceramente per portare un portafoglio indietro NON NE VALEVA LA PENA :doh: :fagiano:

E perchè? Parte della tua compagnia avrebbero forse preso le difese tuo "amico"?

Se fosse stato solo nelle sue intenzioni non vedo proprio come si sarebbe potuta creare una "rissa".

Nel caso un motivo in più per un'ulteriore scrematura.

Dr Nick Riviera
29-01-2009, 14:40
e tra l'altro è messo benissimo di famiglia non gli manca nulla...ANZI....

Forse è per questo che ha strappato la carta di identità e buttato il resto nel cestino.
Per i soldi tanto tanto.. ma la palla di rifare i documenti, le spese, il tempo e il disagio.. non sa nemmeno dove stanno di casa.

Gemma
29-01-2009, 14:41

se fosse stato da solo non scoppiava nessuna rissa. Si beccava la sua manata e stava schiscio.
Evidentemente c'era anche chi era d'accordo con questo suo atteggiamento del cazzo.

Bella merda di gente comunque.

plut0ne
29-01-2009, 14:50
sticazzi...considerate che c'erano anche delle ragazze...ripeto la serata finiva a puttane se iniziavamo ad usare le mani..
e poi c'era un pezzente che stava zitto e rosikava che voleva un po' di soldi...e uno invece che se la sghignazzava ed è amico del "ladro"

insomma l'unica cosa era infamarlo e addio...se avessimo iniziato ad usare le mani finiva in rissa anche con pezzente e l'altro tizio...davanti alle ragazze schifate.. :asd:

ripeto...è un coglione sto tipo...spero solo che perderà qualcosa (tra l'altro tipo 1 settimana fa aveva lasciato il cell a casa di un alrto amico e per tipo 3 giorni ha infamato il mondo intero perchè pensava di averlo perso/rubato....poi l'amico lo ha ritrovato e glielo ha restituito...lui era tutto felice :rolleyes: :muro: :rolleyes: )

IG0R
29-01-2009, 14:55

Mi hai tolto le parole di bocca,alla fine è come se l'avessero rubato tutti,se come dice l'autore del topic il fattaccio è avvenuto in 30 minuti circa,c'era benissimo il tempo di prendere delle contromisure verso il soggetto.Mica è stato raccolto da un passante sconosciuto del quale non sai nulla,quindi meglio evitare visto che non si sa con si ha a che fare.C'è stata una mancanza collettiva di personalità.Se poi si parla addirittura di una rissa all'interno del gruppo,credo che plutone dovrebbe rivedere il significato del termine "amico" e/o "comitiva".

Senza Fili
29-01-2009, 15:15
se fosse stato da solo non scoppiava nessuna rissa. Si beccava la sua manata e stava schiscio.
Evidentemente c'era anche chi era d'accordo con questo suo atteggiamento del cazzo.

Bella merda di gente comunque.

Guarda che se non si è d'accordo non è automatico doverla buttare in rissa o picchiare una persona, eh :doh:

sparagnino
29-01-2009, 15:35
Per legge sarebbero obbligati a chiederla, ma purtroppo non sempre lo fanno.

Nein. Per legge non sono obbligati ad una ceppa.
Il fatto di chiedere un documento quando si utilizza il bancomat o la carta di credito è per evitare che poi la società emettitrice delal carta si rivalga sul negoziante.

Gemma
29-01-2009, 16:00
Guarda che se non si è d'accordo non è automatico doverla buttare in rissa o picchiare una persona, eh :doh:

tsk tsk...

non sono stata io a parlare di rissa o di picchiare :O

diciamo che in un gruppo se lo stronzo è uno solo non dovrebbe essere troppo difficile farlo desistere da un intento.

killercode
29-01-2009, 16:02
Comunque conosci della gente che è veramente terribile, passi per i soldi ma strappare i documenti, ci stava la telefonata anonima alla polizia (che non credo si possa fare ma è uguale)

p.s. prenotato per venezia?

Window Vista
29-01-2009, 16:13
Per 150€ e una ID stracciata tutta stà tragedia :eek:

Ha fatto bene il tipo, ognuno si faccia i cavoli propri perchè quando capita a voi molto probabilmente pendere dal lato oscuro ;)

Tutti qui a fare i santarellini, ma poi nella realtà nn avete le palle per restituire un portafoglio: ve lo tenete e prendete i soldi :)

gabi.2437
29-01-2009, 16:15

Ha fatto bene il tipo, ognuno si faccia i cavoli propri perchè quando capita a voi molto probabilmente pendere dal lato oscuro ;)

Tutti qui a fare i santarellini, ma poi nella realtà nn avete le palle per restituire un portafoglio: ve lo tenete e prendete i soldi :)

Meno male che te hai queste certezze :)

-kurgan-
29-01-2009, 16:17

ma anche no.

momo-racing
29-01-2009, 16:20

figa ci mancava giusto il Sith che legge nel cuore della gente per rendere ridicola sta discussione. :rolleyes:
peccato che la tua sia solo una supposizione, mentre io ho la certezza che nessuno di voi se gli fregano il portafogli con 150 euro e i documenti dentro verrebbe qui aprendo una discussione dal titolo "ringrazio chi mi ha rubato il portafogli perchè mi ha fatto capire quanto sono pirla a non starci attento"

Gemma
29-01-2009, 16:29

si, certo :)

ma soprattutto...
ci vogliono veramente le palle per restituire un portafogli :asd:

CozzaAmara
29-01-2009, 16:29

"Cavoli suoi"?

No qui non ci siamo proprio, se tu non ti faresti problemi in una situazione del genere tienitelo per te ma non venire ad accusare altri che hanno un pò più di dignità ed onesta e tacciarli di fare i finti santerellini o i moralizzatori.

Se tu sei disonesto non vuole dire che lo siano tutti, non trovi? ;)

Senza Fili
29-01-2009, 16:32
tsk tsk...

non sono stata io a parlare di rissa o di picchiare :O

diciamo che in un gruppo se lo stronzo è uno solo non dovrebbe essere troppo difficile farlo desistere da un intento.

E come, con la forza?
Se parlandoglli non li ha ascoltati, l'unica era prenderlo a sberle, non ci sono altre vie.

:.Blizzard.:
29-01-2009, 16:33
Questo thread e i commenti del cavolo di alcuni utenti sono lo specchio di questa Italia di merda che stiamo vivendo. La leggerezza con cui parlate del prendere i soldi, quasi fosse una cosa normale, è davvero disarmante. Non potete avere la minima idea di cosa significhino quei soldi per una persona. E visto che non siamo macchine, può capitare a chiunque di perdere il portafoglio.
E il giorno in cui vi fotteranno l'auto perchè avete perso le chiavi evitate di andare a piangere da qualche parte, perchè avete trovato una persona "furba" quanto voi. Che schifo.

oxygen vx1
29-01-2009, 16:35

Tu sei il tizio che ha rubato il portafogli, non c'è altra spiegazione...:rolleyes:

Senza Fili
29-01-2009, 16:35
Non potete avere la minima idea di cosa significhino quei soldi per una persona.

mò non esagerare: c'erano dentro 150 euro, mica 150 000 :doh:

Gemma
29-01-2009, 16:36

:rolleyes:
non so tu, ma c'è chi deve lavorare tre giorni per quella somma.

Senza Fili
29-01-2009, 16:37
:rolleyes:
non so tu, ma c'è chi deve lavorare tre giorni per quella somma.

Io pure se ti interessa, ma ma da come parlava sembrava che parlasse di cifre astronomiche, dei risparmi di una vita :doh:

Harvester
29-01-2009, 16:38

portafogli trovato e restituito proprio un paio di settimane fa (con tutto dentro e cercando del proprietario)

riprova, sarai più fortunato ;)

>bYeZ<

Isildur84
29-01-2009, 16:46
Se le persone non cercassero di fregare continuamente il prossimo, ma lo aiutassero, forse vivremmo tutti in un mondo migliore.

pikkolino
29-01-2009, 16:54
secondo me certi utenti dopo certe affermazioni andrebbero bannati

Gemma
29-01-2009, 16:55
secondo me certi utenti dopo certe affermazioni andrebbero bannati

dal mondo però :asd:

ania
29-01-2009, 16:59
secondo me certi utenti dopo certe affermazioni andrebbero bannatiImho, sarebbe abbastanza inutile.
Otterresti solo che creerebbero un nuovo account.

:.Blizzard.:
29-01-2009, 16:59

Io pure se ti interessa, ma ma da come parlava sembrava che parlasse di cifre astronomiche, dei risparmi di una vita :doh:

150 euro mi sembra una bella somma. Soprattutto se si tratta di una persona anziana.

ania
29-01-2009, 17:02
Questo thread e i commenti del cavolo di alcuni utenti sono lo specchio di questa Italia di merda che stiamo vivendo. La leggerezza con cui parlate del prendere i soldi, quasi fosse una cosa normale, è davvero disarmante. Non potete avere la minima idea di cosa significhino quei soldi per una persona. E visto che non siamo macchine, può capitare a chiunque di perdere il portafoglio.
E il giorno in cui vi fotteranno l'auto perchè avete perso le chiavi evitate di andare a piangere da qualche parte, perchè avete trovato una persona "furba" quanto voi. Che schifo.Quoto.

La lezione a certa gente non gliela impartisce un articolo di codice penale, nè tanto meno un thread su un forum di hardware, ma forse soltanto l'avere a che fare e prendere bastonate da gente lor pari.

pikkolino
29-01-2009, 17:04
Imho, sarebbe abbastanza inutile.
Otterresti solo che creerebbero un nuovo account.

beh, dopo un pò si stancherebbero, in fondo tutte le regole sono più o meno rispettate nel forum, l'unico problema è il morale, che è poco controllate imho

85francy85
29-01-2009, 17:04
150 euro mi sembra una bella somma. Soprattutto se si tratta di una persona anziana.

m chi se ne frega della somma. Se non ha il passaporto rifare la carta d'identità è uno smaronamento allucinante. Servono due testimoni presenti al comune. Poi il duplicato della patente magari, la CC da bloccare e da rifare... insomma dagli dell'infame anche da parte mia :D

ania
29-01-2009, 17:07
beh, dopo un pò si stancherebbero, in fondo tutte le regole sono più o meno rispettate nel forum, l'unico problema è il morale, che è poco controllate imhoHo dei dubbi, e se leggerai con attenzione alcuni threads, credo che un giorno potresti darmi ragione.
Ma è un discorso troppo OT.

plut0ne
29-01-2009, 17:16

che bello :asd: :asd:
saresti un grande suo amico...parlava nella stessa tua maniera!

E come, con la forza?
Se parlandoglli non li ha ascoltati, l'unica era prenderlo a sberle, non ci sono altre vie.

quoto...la fate semplice voi..se se lo era messo in tasca che facevamo?
lo placcavamo e glielo toglievamo con la forza???

maddai..non siamo mica all'asilo...:rolleyes:
alla fine si prende le sue responsabilità....anche morali..non è che siamo i suoi padri e dobbiamo insegnargli come si sta al mondo...

Comunque conosci della gente che è veramente terribile, passi per i soldi ma strappare i documenti, ci stava la telefonata anonima alla polizia (che non credo si possa fare ma è uguale)

p.s. prenotato per venezia?

si strappare i documenti èstato terribile..anche perchè ce lo ha fatto in faccia senza parlare..e dopo ha fatto na roba tipo "puff ecco i documenti non ci sono più...ora è tutto mio"

ps: :asd: no ancora x venezia nulla..sto pensando di non adnarci per colpa del carnevale!! la mia tipa è d'accordo..mi sa che rimandiamo per andarci quando non c'è il caos festivo...poi non so magari decido e parto...

si infatti..qua la gente esagera sono 150 EURO mica 400 mila ...ok che è una cifra alta se consideriamo che era un anziano però non è che muore di fame...

mah..seondo me esagerate

cmq non capisoc ..il 90% delle persone in questo thread avrebbe restituito il portafogli...come mai allora sto cazzo di paese va così alla deriva?????

momo-racing
29-01-2009, 17:21
si infatti..qua la gente esagera sono 150 EURO mica 400 mila ...ok che è una cifra alta se consideriamo che era un anziano però non è che muore di fame...

ribadisco che sta cazzata di giustificazione potete raccontarla a voi stessi se vi serve per placare la vostra coscienza ma cazzata è e cazzata rimane perchè se 150 euro non sono niente quel pezzente ladro del tuo amico poteva anche riportarglieli, visto che come non sono niente per il tizio che ha perso il portafogli così non sono niente neanche per lui. Ma tanto l'italiano fa sempre il frocio col culo degli altri, poi quando è il suo turno di prenderlo in culo va a piangere da mammina.

al tuo amico dovreste tagliare tutte e quattro le gomme, così i soldi che ha rubato se li va a spendere per il treno nuovo e sente un po' che effetto fa avere il culo che brucia

cmq non capisoc ..il 90% delle persone in questo thread avrebbe restituito il portafogli...come mai allora sto cazzo di paese va così alla deriva?????

ma si giustifichiamoci dietro il "lo fanno tutti" sempre meglio.

adesso come adesso non so se mi fa più incazzare il fatto che quel tizio si sia fregato il portafogli oppure che ci sia gente in giro capace di giustificarlo

@lessandro
29-01-2009, 17:22

Semplice, perchè il 90% degli stessi utenti che dicono così, si inculerebbero i soldi :asd:, nonostante dicano il contrario :asd:

La matematica non è un opinione :O

plut0ne
29-01-2009, 17:30
Semplice, perchè il 90% degli stessi utenti che dicono così, si inculerebbero i soldi :asd:, nonostante dicano il contrario :asd:

La matematica non è un opinione :O

si infatti lo penso anche io.. :asd:
se il mondo vero fosse quello del forum avremmo come presidente del consiglio Di pietro e Belusconi sarebbe in galera .. :asd: :asd:

eh si... :asd:

momoracing...i soldi li ha già spesi..si è comprato un paio di jeans nuovi di marca :muro: :rolleyes:
e cmq ovvio che io non faccio distinzioni su quanti soldi erano...io rispondevo a quelli che divcevano che 150 euro fossero una cifra IMMMMMENSA....ok non c'entra nulla..vale il principio..e su questo sono d'accordo

flyawayrm
29-01-2009, 17:37
fossi al posto tuo una persona del genere non sarebbe da annoverare fra la lista dei miei amici!!! sarei stato capace di chiamare la polizia a sua insaputo per farlo inXXXare la davanti a tutta la compagnia!!!

che gente di merda c'è in giro...posso capire se uno trova soldi per terra senza poter risalire al proprietario...ma in questa situazione del genere un comportamento di questo tipo è proprio da "delinquente"

D4rkAng3l
29-01-2009, 17:47

Ma eri sempre te quello che in altre discussioni aveva parlato dei suoi amici soggettissimi etichettati sul forum con un aggettivo simile a "pezzenti" ? :D
Se fossi te...beh a sto punto cambia giro...

plut0ne
29-01-2009, 17:52
Ma eri sempre te quello che in altre discussioni aveva parlato dei suoi amici soggettissimi etichettati sul forum con un aggettivo simile a "pezzenti" ? :D
Se fossi te...beh a sto punto cambia giro...

si sono io :asd: :asd:
lo sto iniziando a pensare effettivamente...

Senza Fili
29-01-2009, 17:53
quoto...la fate semplice voi..se se lo era messo in tasca che facevamo?
lo placcavamo e glielo toglievamo con la forza???

maddai..non siamo mica all'asilo...:rolleyes:
alla fine si prende le sue responsabilità....anche morali..non è che siamo i suoi padri e dobbiamo insegnargli come si sta al mondo...

Si, secondo loro lo dovevate bloccare con la forza, tipo all'americana, mentre uno gli toglieva dalle tasche il portafoglio :asd:

G-DannY
29-01-2009, 17:57
Si, secondo loro lo dovevate bloccare con la forza, tipo all'americana, mentre uno gli toglieva dalle tasche il portafoglio :asd:

Si così se disgraziatamente passava una volante si fermava e li pistava tutti a loro pensando che fosse un furto del "branco"... :asd:

momo-racing
29-01-2009, 17:57
momoracing...i soldi li ha già spesi..si è comprato un paio di jeans nuovi di marca :muro: :rolleyes:

e chissenerfega se li ha già spesi, tu fagliene spendere degli altri, tanto non sono 150 euro che gli cambiano la vita, giusto?

comunque io da sta discussione mi tiro fuori, sentirmi perculato da dei disonesti che mi proiettano addosso la loro disonestà per giustificarsi con se stessi non sta ne in cielo ne in terra, non vale nemmeno la pena di perderci altro tempo.

plut0ne
29-01-2009, 18:00
seee ho letto il tuo consiglio..bucargli le gomme..a quel punto il colmo sarebbe LA SUA DENUNCIA NEI NOSTRI CONFRONTI :asd: :asd: :asd:

ed è capace eh..ha denunciato ai tempidel liceo uno perchè gli aveva rotto il motorino a calci (Fatto benissimo in ogni caso)

momo-racing
29-01-2009, 18:02
seee ho letto il tuo consiglio..bucargli le gomme..a quel punto il colmo sarebbe LA SUA DENUNCIA NEI NOSTRI CONFRONTI :asd: :asd: :asd:

ed è capace eh..ha denunciato ai tempidel liceo uno perchè gli aveva rotto il motorino a calci (Fatto benissimo in ogni caso)

no io non ti sto dicendo di farlo, perchè significherebbe abbassarsi al suo livello, anche se certa gente a quanto pare capisce solo un tipo di linguaggio, sto dicendo solamente che non si meriterebbe niente di meno che quello, così imparerebbe cosa significa perdere tempo e soldi per colpa di un pirla. e con questo me ne tiro fuori realmente, ho risposto giusto perchè facendo il refresh ho visto subito il tuo intervento.

io personalmente se avessi un amico che ruba i portafogli non riuscirei nemmeno a guardarlo in faccia.

Marci
29-01-2009, 18:04
io avrei fatto una bella telefonatina anonima al proprietario del portafogli.
Comunque il tuo amico ha commesso un reato strappando la carta di identità; oltretutto spera che usi la carta di credito così poi vediamo quando risaliranno al suo indirizzo tramite i pagamenti effettuati che bello :D
io gli avrei sputato in faccia senza troppe remore.
Ammetto che i soldi magari me li sarei tenuti però tutto il resto...

pegasoalatp
29-01-2009, 18:16

..............

Un semplice "o lo restituisci o ti denuncio".
E nel caso non lo avesse restituito, puoi stare sicuro che l' avrei fatto e sicuramente non di nascosto a lui.
Io ladro non sono e neppure complice.
Lui "omme m'e' merda", ma anche voi ad "essere amici" di uno cosi' (e in piu' a non fare nulla, come non fosse un problema vostro) non uscite molto meglio dalla vicenda.

Estero
29-01-2009, 18:19
Che tristezza...tantopiù visto che sta bene di famiglia. Ma non si vergogna sto barbone? se gli tiri 50 centesimi li rincorre per la strada?

-kurgan-
29-01-2009, 18:19

secondo me bastava rientrare nel ristorante per smerdare quel ladro. Non c'è nessuna differenza tra intascarsi i soldi così e scipparli da una tasca.
mi vengono in mente quelli che negli ospedali o negli uffici si fottono i cellulari lasciati per un attimo incustoditi, stessa pasta di gente di m...

Siddhartha
29-01-2009, 18:34
propongo il ban di plutone fino a quando non racconterà le nuove avventure dei pezzenti!!! :O

jack.o.matic
29-01-2009, 18:39
24 anni fiorentino di generazioni

quando ho letto questo ho capito tutto!

tipico merdaiolo fiorentino

@lessandro
29-01-2009, 18:46

Come scusa? :asd:

gigio2005
29-01-2009, 18:49

maddai cosa? e' proprio cosi'....

magari non arriverei a prendermi la briga di andarlo a denunciare...anzi sicuramente non lo farei...semplicemente me ne andrei e non mi rivedrebbe mai piu'...

gia' il tenersi i soldi per me basta a reputarlo una merda umana

se poi ci metti il comportamento assolutamente INeducato...non MALEducato....proprio INeducato....

non vedo l'utilita' di una persona del genere al mondo...

PS: vorrei aggiungere che per me continuano ad essere dei fake colossali.... ;)

cioe' non puo' essere che l'utente plutone sia circondato dagli esseri piu' spregevoli del pianeta...
e' una questione di probabilita'

plut0ne
29-01-2009, 19:03

si infatti.......COME SCUSA???? :asd: :asd:
tipico merdaiolo fiorentino?? :asd:

gigio: te vivi pure a napoli e parli di fake? :asd: :asd: ma per favore...

@lessandro
29-01-2009, 19:09

Buahahaha :asd:

ania
29-01-2009, 19:11

gigio: te vivi pure a napoli e parli di fake? :asd: :asd: ma per favore...Sinceramente non credo che tu abbia raccontato una storia non vera.

Mi piacerebbe conoscere il tipo di reazione/commenti che farà o avrà già fatto la tua morosa su questa situazione e circa il comportamento del tuo amico, perchè per l'idea che mi sono fatta parlando con gli svedesi che conosco, un comportamento del genere per loro è assolutamente inqualificabile.

plut0ne
29-01-2009, 19:37
e secondo te vado a raccontare alla mia ragazza una roba del genere? :asd: :asd:
cerco di preservarla da questo schifo :O

tra l'altro ora viene a trovarmi e vuole incontrare alcuni miei amici :asd: ci sarà da ridere :asd: :asd:

Traveller23
29-01-2009, 19:38
tra l'altro ora viene a trovarmi e vuole incontrare alcuni miei amici :asd: ci sarà da ridere :asd: :asd:

Noleggia qualche falso amico da presentarle :asd:

plut0ne
29-01-2009, 19:41
sicuramente la terrò alla larga da questi soggetti....qualche amico normale lo ho..non temete :asd:

e dato che vuole spesso offrire lei x essere gentile (eh si scioccante :eek: ) i pezzenti andrebbero a nozze...me li troverei a cena sempre con me e lei... :asd:

Dumah Brazorf
29-01-2009, 19:56
adesso possiamo chiudere :O

mi ricorda sempre più questo :D

http://www.youtube.com/watch?v=TObMgbOCPXM

Se venivano sgamati nel mentre il grande uomo si vantava permetti che la cosa poteva essere plausibile.

Black Dawn
29-01-2009, 20:16
Qualche anno fa trovai la carta d'identità di una signora, proprio sotto casa...l'ho rintracciata su paginebianche.it e quando ci siamo incontrati mi voleva quasi abbracciare dallo stupore! :eek: :asd: :asd: :asd:.

Siamo proprio in itaglia.:doh:

Futura12
29-01-2009, 20:39

Beh anche a me è capitata una scenata simile,trovo un portafoglio con 110 euro dentro,prendo i soldi e mi tengo il portafoglio,gli amici eh ma resituisci tutto,sei una merda,ecc
Volevo vedere se lo fossero stati loro a trovarlo se si intascavano i soldi oppure no,il resto l'ho messo dentro na buca della posta (portafoglio con tutto,ma senza i contanti.)

Futura12
29-01-2009, 20:41

Pure secondo me,infatti quando io trovai il portafoglio gli amici stavano rosicando come bestie,erano le 4 di mattina gia stavano tutti ubriachi fracichi...pretendevano che pagavo tutto il conto io,e che gli offrivo un altro giro:rolleyes:

plut0ne
29-01-2009, 20:41
ecco..allora spiegaci da dove ti è venuta l'idea di fregarti i soldi...
se non sono soldi tuoi perchè te lidevi intascare??

se perdi il portafogli...non ti incazzi se poi te lo restiuiscono vuoto?? e non dire E' GIà TANTO CHE LO RESTITUISCO!

cmq almeno sei stato sincero..no ncome tutte ste persone in sto thread :rolleyes: :rolleyes:

Futura12
29-01-2009, 20:47
ecco..allora spiegaci da dove ti è venuta l'idea di fregarti i soldi...
se non sono soldi tuoi perchè te lidevi intascare??

se perdi il portafogli...non ti incazzi se poi te lo restiuiscono vuoto?? e non dire E' GIà TANTO CHE LO RESTITUISCO!

cmq almeno sei stato sincero..no ncome tutte ste persone in sto thread :rolleyes: :rolleyes:

Non lo so,ho trovato sto portafoglio avevo 20 anni,c'erano i soldi non ho resistito...comunque ho perso un portafoglio naturalmente restituito vuoto e con una cacciavitata in mezzo a mo di sfreggio.
Quando l'ho perso gia sapevo che non avrei mai più rivisto quei soldi,comunque sul discorso amici mi hanno fatto rodere il culo perchè stavano facendo solo i falsi moralisti dell'occasione,non aspettavano altro che pagare il conto con i soldi trovati da me,10 persone manco bastavano..se era per loro sicuro non dicevano un cazzo e si intascavano tutto.
Naturalmente quella sera non pagai una fava dopo una discussione di 30 minuti:asd:

F1R3BL4D3
29-01-2009, 20:50

:D mi spiace, ma devi mettere in conto che ci sono persone che lo fanno e lo rifarebbero. Ed è inutile tentare di buttarla sul "ehhh ma voi dite così blablabla".

plut0ne
29-01-2009, 20:51
ancora peggio gli amici :asd: :asd:
volevano che tu pagassi il conto per tutti :asd: allora non sono solo io a conoscere gente che fa schifo :asd:

spero tu abbia mandato tutti affanculo........

cioè a te hanno restituito il portafoglio con una cacciavitata nel mezzo?? :asd: auhauhauh ma i documenti almeno c'erano?

benzodiazepina
29-01-2009, 20:53
dire che questo genre di persona mi disgusta...é un eufemismo...

Futura12
29-01-2009, 21:03
ancora peggio gli amici :asd: :asd:
volevano che tu pagassi il conto per tutti :asd: allora non sono solo io a conoscere gente che fa schifo :asd:

spero tu abbia mandato tutti affanculo........

cioè a te hanno restituito il portafoglio con una cacciavitata nel mezzo?? :asd: auhauhauh ma i documenti almeno c'erano?

Non sai che veleno quella sera era meglio se non li trovavo,mezz'ora a rompere i coglioni...poi come al solito c'è l'amico 'esco co 5 euro se poi non bastano scrocco' se gli altri dopo poco avevano capito di non rompere più le palle...con questo per poco non vado alle mani un pezzente assurdo...non aveva i soldi alla fine,quindi che lo trovavo o meno..scroccava ovunque:muro:

Si il portafoglio un mini Mattioli in pelle di poco valore una 20 di euro...con un buco di cacciavite diametro 2 cm in mezzo da ambedue le parti:fagiano: però c'era tutto dentro..perfino il biglietto di capodanno del valore di 50€ per la fiera di Roma si vede che non l'hanno visto,i soldi spariti invece:asd:

Gemma
29-01-2009, 21:31
la cosa più agghiacciante è sentirti dare dell'ipocrita perchè sei una persona onesta...

cioè essere onesti e rendere ciò che non ti appartiene è fuori dal mondo! :rolleyes:

plut0ne
29-01-2009, 21:49
Non sai che veleno quella sera era meglio se non li trovavo,mezz'ora a rompere i coglioni...poi come al solito c'è l'amico 'esco co 5 euro se poi non bastano scrocco' se gli altri dopo poco avevano capito di non rompere più le palle...con questo per poco non vado alle mani un pezzente assurdo...non aveva i soldi alla fine,quindi che lo trovavo o meno..scroccava ovunque:muro:

Si il portafoglio un mini Mattioli in pelle di poco valore una 20 di euro...con un buco di cacciavite diametro 2 cm in mezzo da ambedue le parti:fagiano: però c'era tutto dentro..perfino il biglietto di capodanno del valore di 50€ per la fiera di Roma si vede che non l'hanno visto,i soldi spariti invece:asd:

:asd: :asd: :asd: fantastico

-kurgan-
29-01-2009, 21:58
la cosa più agghiacciante è sentirti dare dell'ipocrita perchè sei una persona onesta...

cioè essere onesti e rendere ciò che non ti appartiene è fuori dal mondo! :rolleyes:

il bello è che te lo dicono pure ridendo, con l'aria da "minchia quanto sono furbo, oh!"

OvErClOck82
29-01-2009, 22:07

problemi ? :huh:

Futura12
29-01-2009, 22:10
il bello è che te lo dicono pure ridendo, con l'aria da "minchia quanto sono furbo, oh!"

Tutti moralisti dietro al monitor,strano.

Mr.AudioIsIviItumIre
29-01-2009, 22:10
Fosse successo a me,probabilmente avrei tenuto i soldi e spedito tutti i documenti al proprietario (almeno quello),non dicendo nulla agli amici.O forse sarei tornato in pizzeria con i documenti in mano a cercare di riconoscere il signore (cosa più probabile della prima,magari accompagnato dagli amici e ci sarebbe pure scappata una pizza offerta dal signore secondo me). Ma non si può dire, a volte son imprevedibile: lo scorso anno,per strada, a una signora davanti a me cadde 5 €,io vidi che le cadde dalla tasca e nessun altro assistette alla scena (anche perchè non c'era nessuno attorno); ebbene presi i 5€ e chiamai la signora dicendole che le eran appena caduti.Non saprei come avrei reagito se al posto dei 5 euro cascati ci fossero stati una 50 o un 100. Probabilmente non avrei chiamato la signora per restituirglieli, o probabilmente sì.Chissà.Tutto al momento avrei deciso :D
Cmq questo vostro amico è un coglione, probabilmente lo avrei gonfiato di botte prima di andarlo a denunciare:a che cazzo serve che mi strappi il documento d'identità? Non basta che questo poveraccio abbia perso i 150 euro,a cui magari sarebbero serviti, più di tutti noi che scriviamo,deve pure sopportare rogne e perdite di tempo per rinnovare i documenti?
Allontanatelo,certe persone così è meglio perderle.

Gemma
29-01-2009, 22:17

ma cosa cazzo c'entra il moralismo? :mad:

ma a voialtri furboni riesce così inconcepibile pensare che al mondo ci sia ancora qualcuno che non approfitta della prima occasione per metterlo nel culo a qualcun altro?

quanto mi fanno incazzare ste cose...

-kurgan-
29-01-2009, 22:19

la mia morale ce l'ho pure fuori, ho ricevuto un'educazione dai miei genitori.

Mr.AudioIsIviItumIre
29-01-2009, 22:32

Ecco un motivo per il quale io non avrei mai e poi mai potuto svolgere il servizio militare (non l'ho svolto,per fortuna.Sì,per fortuna ma non mia,ma di qualche cog**ione che se avesse fatto il cog**ione davanti a me tanto per fare il cog**ione: avrebbe fatto una brutta fine) : magari i 3 idioti poi,tornati alle loro città,ai loro amici avrebbero raccontato :"Una volta,a un tipo che stava facendo la visita gli abbiamo strappato la carta di identità perchè....perchè sì"... Probabilmente fossi stato io al tuo posto sarebbe stato meglio non raccontarlo a nessuno altrimenti il loro racconto sarebbe cambiato in questo modo, "Una volta,a un tipo che stava facendo la visita gli abbiamo strappato la carta di identità perchè....perchè sì...però poi ci ha riempito di botte...siii dovevi vederlo,è uno che proprio va in bestia quando vede noi esaltati militari che facciamo gli stronzi con gli ultimi arrivati":rolleyes:

danny2005
29-01-2009, 22:57

Scherzi??

E poi che scrive nel forum? :asd:

gigio2005
29-01-2009, 23:52

sinceramente io non ho mai visto la millesima parte delle scene che racconti in tutta la mia vita

Alien
30-01-2009, 05:38

Tranquillo, anche davanti al monitor.
La giusta educazione o la si ha o non la si ha.
Il brutto è che ci si vanta di non averla anzichè vergognarsene.

ps
portafogli trovato e restituito (pieno) più di una volta.

Harvester
30-01-2009, 07:50

certo è che sentir dare del pezzente e dello scroccone a qualcuno da un tizio che si incula i soldi altrui da un portafogli......è oltre l'assurdo

>bYeZ<

theJanitor
30-01-2009, 08:24
la mia morale ce l'ho pure fuori, ho ricevuto un'educazione dai miei genitori.

ma cosa cazzo c'entra il moralismo? :mad:

ma a voialtri furboni riesce così inconcepibile pensare che al mondo ci sia ancora qualcuno che non approfitta della prima occasione per metterlo nel culo a qualcun altro?

quanto mi fanno incazzare ste cose...

che ci vogliamo fare.... in un mondo di m...a essere onesti viene visto quasi come un qualcosa di alieno

jack.o.matic
30-01-2009, 09:52
edit: sbagliato a quotare multiplo

jack.o.matic
30-01-2009, 09:54

problemi ? :huh:

ragzzi sono anche io fiorentino... e scena come queste ne vedo tutti i giorni, e anche peggio
siamo un po' merde dentro, che ci vuoi fare

Futura12
30-01-2009, 11:35
certo è che sentir dare del pezzente e dello scroccone a qualcuno da un tizio che si incula i soldi altrui da un portafogli......è oltre l'assurdo

>bYeZ<

Gia,qui tutti moralisti continuo con la mia strada,io non ho INCULATO UN CAZZO A NESSUNO,i soldi se li è persi io li ho trovati e me li sono presi non ho rubato niente ne infilato mani in tasche altrui.
I pezzenti forse non li hai mai conosciuti per tua fortuna.

F1R3BL4D3
30-01-2009, 11:36
Gia,qui tutti moralisti continuo con la mia strada,io non ho INCULATO UN CAZZO A NESSUNO,i soldi se li è persi io li ho trovati e me li sono presi non ho rubato niente ne infilato mani in tasche altrui.

:mc:

Harvester
30-01-2009, 11:53

moralisti? direi onesti.

Art. 647 Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito
E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire sessantamila a seicentomila:
1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprieta' di cose trovate;
2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo;
3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito.
Nei casi preveduti dai numeri 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si e' appropriata, la pena e' della reclusione fino a due anni e della multa fino a lire seicentomila.

onestà......questa sconosciuta, eh? ;)

>bYeZ<

Black Dawn
30-01-2009, 12:09
Immagino che per un romano sia alquanto fastidioso essere ripreso da un napoletano riguardo al discorso onestà/disonestà :asd:.

Per ora napoli batte roma 1-0, a voi studio.:O :sofico:

Futura12
30-01-2009, 12:10
Peccato che la realtà è diversa.

Black Dawn
30-01-2009, 12:21

La TUA realtà è diversa, e per fortuna fa ancora schifo a tante persone.

Futura12
30-01-2009, 12:27

Ripeto chiunque può dire che è il papa da dietro al monitor quello che vedo in giro rispecchia lo 0.1% di quello che ho letto qua dentro.

benzodiazepina
30-01-2009, 13:12
Immagino che per un romano sia alquanto fastidioso essere ripreso da un napoletano riguardo al discorso onestà/disonestà :asd:.

Per ora napoli batte roma 1-0, a voi studio.:O :sofico:
si, é vero che Napoli ha questa brutta fama, ma non é detto che un napoletano onesto, solo perché napoletano, non può riprendere un romano. Napoli é fatta da individui, ognuno con le proprie qualità o non qualità morali.

Dumah Brazorf
30-01-2009, 13:31

Anche il tuo congiuntivo. :asd:

theJanitor
30-01-2009, 13:34

lascia perdere.... è un argomento ciclico ed ogni volta si finisce in questo modo ;)
meglio essere additato di fare il moralista, di vivere fuori dalla realtà che essere dichiaratamente un ladro

Harvester
30-01-2009, 13:38

la mia realtà (e di molti altri) è quella per la quale si restituisce sempre TUTTO (come mi è già capitato....l'ultima qualche settimana fa). la realtà degli onesti.

bah....

>bYeZ<

plut0ne
30-01-2009, 14:00
ragzzi sono anche io fiorentino... e scena come queste ne vedo tutti i giorni, e anche peggio
siamo un po' merde dentro, che ci vuoi fare

ma quando mai...magari TU lo sei...io non lo sono di sicuro :rolleyes: :rolleyes:
i fiorentini merde dentro??? mah...senza parole :rolleyes: :rolleyes:

si, é vero che Napoli ha questa brutta fama, ma non é detto che un napoletano onesto, solo perché napoletano, non può riprendere un romano. Napoli é fatta da individui, ognuno con le proprie qualità o non qualità morali.

no aspetta :asd: :asd: a napoli succede di tutto e di più ...non ci si può far riprendere da un napoletano QUALUNQUE cosa succeda :asd: :asd:

cmq a me è successo 2 volte di trovare un protafoglio...SEMPRE reso tutto..figuriamoci se mi fotto soldi altrui :rolleyes:

icoborg
30-01-2009, 14:01
yeah vai col LC

Harvester
30-01-2009, 14:11
no aspetta :asd: :asd: a napoli succede di tutto e di più ...non ci si può far riprendere da un napoletano QUALUNQUE cosa succeda :asd: :asd:

parli proprio tu, con gli amici "FIORENTINI" che ti ritrovi...........

:rotfl:

>bYeZ<

noel83
30-01-2009, 14:15
si ma posso capire (ma non giustificare) l' intascarsi i soldi
(l'occasione rende l'uomo ladro)

ma stracciare i documenti mi sembra una cosa davvero bastarda e gratuita

che ci vuole, dai il portafoglio alla cassiera del ristorante
e te ne vai

benzodiazepina
30-01-2009, 14:22
E allora non hai capito cosa intendevo dire: ti sto dicendo che non é detto che una persona napoletana debba per forza essere disonesta e quindi che non abbia diritto di parlare, oppure essere onesta, ma solo perché facente parte di una città un po' più "disonesta" della media, non aver diritto di parola. (tra l'altro penso che Milano non sia da meno a Napoli in disonenstà). Un napoletano, sulla questione "onestà", ha lo stesso diritto di parola di un bolognese, perché non é detto che un napoletano sia per definzione "disonesto"...Napoli é fatta di individui, ognuno con le proprie caratteristiche...spero che il discorso sia chiaro ora.

plut0ne
30-01-2009, 14:24
parli proprio tu, con gli amici "FIORENTINI" che ti ritrovi...........

>bYeZ<

guarda lascio stare che è come sparare sull'ambulanza...veramente :asd: :asd:

Harvester
30-01-2009, 14:31
guarda lascio stare che è come sparare sull'ambulanza...veramente :asd: :asd:

no, dici dici.....spara qualche tua perla. credo che qui siano tutti felici di leggerne qualcuna :asd:

anzi, dimmelo in faccia sto weekend

>bYeZ<

plut0ne
30-01-2009, 14:42
è arrivato LUI :

http://img143.imageshack.us/img143/2783/chucknorris002qo8.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd: il difensore dei portafogli e delle ingiustizie..

ma per favore... :asd:

come è stato già detto è il colmo sentire un napoletano riprendere un altro di qualunque altra regione..data la fama della città campana...
ovviamente era uno scherzo..ma vedo che c'è la coda di paglia :asd:

ciao bello :asd:

Futura12
30-01-2009, 14:44
è arrivato LUI :

come è stato già detto è il colmo sentire un napoletano riprendere un altro di qualunque altra regione..data la fama della città campana...

Harvester
30-01-2009, 14:47
è arrivato LUI :

ah, quindi le solite chiacchiere stupido-discriminatorie-simil-razziste miste a qualunquismo. ed io che mi aspettavo chissà quale opinioni antropologiche e storiche :asd:

tutto nella norma, allora :asd:

>bYeZ<

M@gic
30-01-2009, 14:55
ah, quindi le solite chiacchiere stupido-discriminatorie-simil-razziste miste a qualunquismo. ed io che mi aspettavo chissà quale opinioni antropologiche e storiche :asd:

tutto nella norma, allora :asd:

>bYeZ<

Ma và? :asd:
Pretendevi di cavare sangue da una rapa? :O

FreeMan
30-01-2009, 15:33
sospesi 10gg plut0ne, Harvester e M@gic

thread chiuso

CLOSED!!

>bYeZ<