View Full Version : Barracuda...
chandler8_2
28-01-2009, 19:57
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto a modificare questa foto per far risaltare un barracuda che nuotava sotto il pelo dell'acqua.
Io so che il barracuda c'è nella foto, ma a causa dei riflessi del mare non si vede.
Ho provato cambiando tonalità e saturazione ma non ci trovo nulla...
mi aiutate?
http://img187.imageshack.us/img187/1227/dsc00848zc9.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dsc00848zc9.jpg)
Il barracuda non si vede e neanche si intravede. E' difficile far emergere da una foto dei particolari che non esistono.
Le cose sono due, o il riflesso era tale che ad occhio nudo si vedeva ma scattando ti ha fregato o, cosa che temo, sei stato fregato dallo shutter lag.
Lo shutter lag è il ritardo, piu' o meno marcato, di cui soffrono le compatte digitali dal momento di pressione del tasto di scatto a quello di effettiva impressione del sensore. Ossia tu vedi una cosa al centro della foto, premi, hai un ritardo di mezzo secondo, il soggetto nel frattempo è già uscito dall'inquadratura.
chandler8_2
28-01-2009, 21:56
Il barracuda non si vede e neanche si intravede. E' difficile far emergere da una foto dei particolari che non esistono.
Le cose sono due, o il riflesso era tale che ad occhio nudo si vedeva ma scattando ti ha fregato o, cosa che temo, sei stato fregato dallo shutter lag.
Lo shutter lag è il ritardo, piu' o meno marcato, di cui soffrono le compatte digitali dal momento di pressione del tasto di scatto a quello di effettiva impressione del sensore. Ossia tu vedi una cosa al centro della foto, premi, hai un ritardo di mezzo secondo, il soggetto nel frattempo è già uscito dall'inquadratura.
non ti saprei dire, la foto non l'ho scattata io...
comunque secondo te non si tira fuori nulla?
Zimmemme
28-01-2009, 22:35
Barracuda?
Troppe grappe al mattino eh? :D :D :D
:stordita: :stordita: :stordita:
e dove sarebbe il barracuda?
io vedo solo acqua con riflessi verdi.
ricordi la posizione in cui dovrebbe essere nella foto?
come ti ha già detto the log se un particolare non esiste (in termini di pixel) non puoi tirarlo fuori.
l'unica cosa che potresti fare è un fotomontaggio...ma non so che valore possa avere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.