View Full Version : Spot sull'iva al 20% al Tg5
redegaet
28-01-2009, 19:35
Questa sera mi son dovuto sorbire l'ennesimo spot pubblicitario, pieno di falsità e bugie. Se questo non è conflitto di interessi...
Ormai in questo Paese si è veramente perso il senso del limite e del ridicolo.
indelebile
28-01-2009, 19:38
non è una novità
va tutto bene
lasciateli lavorare
l'importante che ci facciano sentire bene da veri arci italiani
la cosa + importate è che le tariffe del calcio non aumenteranno :asd:
:.Blizzard.:
28-01-2009, 19:50
Questa sera mi son dovuto sorbire l'ennesimo spot pubblicitario, pieno di falsità e bugie. Se questo non è conflitto di interessi...
Anche io ero in sala a vedere TG5. Ho pensato la stessa cosa :P
Fradetti
28-01-2009, 20:29
e la notizia della nave incastrata nel ghiaccio???
il giornalista in studio ha parlato di "bizzarre teorie sul riscaldamento del pianeta".
stanno perdendo lìoccasione di uscire di scena senza passare alla storia ...
"Leggermente" irritante come pubblicità,
rimane la correttezza dell'operazione del governo.
sentendo i discorsi a dir poco astrusi di mia madre l'altro giorno le ho domandato "ma chi cazzo te le dice ste stronzate? Fede?" (lei capisce solo il dialetto stretto di Oxford :asd: )
e lei mi risponde "ma va! Guarda io che telegiornali seguo" (indicandomi la tele perennemente accesa a tutto volume)...
mi volto: TG5 :help:
ho capito tante cose di come va l'italia...
apocalypsestorm
28-01-2009, 22:51
sentendo i discorsi a dir poco astrusi di mia madre l'altro giorno le ho domandato "ma chi cazzo te le dice ste stronzate? Fede?" (lei capisce solo il dialetto stretto di Oxford :asd: )
e lei mi risponde "ma va! Guarda io che telegiornali seguo" (indicandomi la tele perennemente accesa a tutto volume)...
e come volevi che andava ? :stordita:
l'operaio/artigiano/commerciante esce alle 7:30 e rientra alle 18:00 (se tutto va' bene)
quindi prende x buono il 90% di quello che gli dice il TG a pranzo e a cena.. :rolleyes:
non ha tempo x pensare, ne' di andarsi a cercare o verificare le notizzie...
gigio2005
28-01-2009, 23:29
e come volevi che andava ? :stordita:
l'operaio/artigiano/commerciante esce alle 7:30 e rientra alle 18:00 (se tutto va' bene)
quindi prende x buono il 90% di quello che gli dice il TG a pranzo e a cena.. :rolleyes:
non ha tempo x pensare, ne' di andarsi a cercare o verificare le notizzie...
l'italia va cosi':
(attenzione...filmato gravemente invalidante fisicamente e psicologicamente....io dopo averlo visto ho perso interesse nella vita)
http://it.youtube.com/watch?v=RErgHFW1N4Y
e la notizia della nave incastrata nel ghiaccio???
il giornalista in studio ha parlato di "bizzarre teorie sul riscaldamento del pianeta".
nooo purtroppo l'ho visto anch'io! zappingavo e... uno schifo ho cambiato canale perchè schifato: se questa è informazione :Puke:
certo che siamo proprio messi male.:doh:
esattamente cosa intendi per spot pubblicitario?
intendi la storia dell'IVA 20% a SKY? non si capisce dal titolo
e soprattutto........mi fate un riassunto di cosa dice lo spot?
e soprattutto........mi fate un riassunto di cosa dice lo spot?
Dice semplicemente che il governo ha alzato l'iva sulle pay-tv dal 10 al 20% e che Mediaset NON farà pagare questo aumento ai suoi clienti.
Non credo che sia una notizia da dare al TG, ma magari in uno spot pubblicitario pagato così come potrebbero fare SKY o LA7.....
jpjcssource
29-01-2009, 10:24
Concordo sul fatto che una cosa del genere non sia da mettere in un telegiornale dove si dovrebbe fare informazione vera e non pubblicità per l'editore, ma sinceramente non vedo poi un grande scandalo :fagiano:
Poi vabbè, se parliamo in generale della qualità dei Tg rai e mediaset allora stendiamo un velo pietorso....:fagiano:
Riguardo al provvedimento dell'adeguamento dell'iva della tv satellitare al 20% lo trovo giustissimo, poi se sky vuole competere con Mediaset sul prezzo, che muova il sedere a faccia la stessa cosa pagando la differenza di tasca propria come fa il palinsesto del Berluska, basta che lo stato incassi il 20% senza favoritismi per nessuno.
Dice semplicemente che il governo ha alzato l'iva sulle pay-tv dal 10 al 20% e che Mediaset NON farà pagare questo aumento ai suoi clienti.
Non credo che sia una notizia da dare al TG, ma magari in uno spot pubblicitario pagato così come potrebbero fare SKY o LA7.....
spesso il TG5 ha la pessima abitudine di fare servizi che in realtà sono pubblicità nemmeno tanto occulta, d'altra parte questa pessima abitudine di autoglorificazione è stata accolta anche dalla RAI, purtroppo il livello è quello che è..........ma mi pare esagerato strapparsi i capelli dalla disperazione
che puttanata di TG... mai vista una peggiore accozzaglia di mondezza, TG5 e TG4 se la giocano davvero.
Io studio giornalismo, mi spiegate come si fa a inserire in uno dei due maggiori TG nazionali questo patetico spot, o quali sono i criteri in base ai quali lo scontro tra squadra bianca e squadra blu di amici deve essere ospitato li? sono veramente allibito.
;26063899']che puttanata di TG... mai vista una peggiore accozzaglia di mondezza, TG5 e TG4 se la giocano davvero.
Io studio giornalismo, mi spiegate come si fa a inserire in uno dei due maggiori TG nazionali questo patetico spot, o quali sono i criteri in base ai quali lo scontro tra squadra bianca e squadra blu di amici deve essere ospitato li? sono veramente allibito.
Sarà forse perchè i giornalisti che sono lì mangiano grazie a Mediaset?????
apahualca
29-01-2009, 10:39
Più che altro è fuori luogo fare pubblicitò in tg, non pi pare di aver visto la scritta in sovraimpressione "pubblicità".
Quanto al provvedimento sull'iva, mi pare giusto.
Irritante invece l'introduzione sulla nave incastrata nel ghiaccio :" aasurde teorie sul riscaldamento ecc."
In generale ho preso l'abitudine di vedere un po' tutti i tg-
redegaet
29-01-2009, 10:40
Seguo poco queste cose, perciò non mi è ben chiaro: ma l'iva per mediaset era già al 20%, giusto?
Perchè se così fosse (non voglio entrare nel merito della discussione iva di sky) quello che han detto al Tg5 è una pura presa in giro.
Come è tendenzialmente falso dire che è un provvedimento nell'ordine di una direttiva europea.:asd:
Seguo poco queste cose, perciò non mi è ben chiaro: ma l'iva per mediaset era già al 20%, giusto?
Perchè se così fosse (non voglio entrare nel merito della discussione iva di sky) quello che han detto al Tg5 è una pura presa in giro.
Come è tendenzialmente falso dire che è un provvedimento nell'ordine di una direttiva europea.:asd:
No, le tv a pagamento (quindi anche Mediaset Prmium) avevano un'agevolazione al 10%.
jpjcssource
29-01-2009, 10:43
@Ferste
Sicuro che non fosse solo sul satellitare l'agevolazione?
Avresti preferito che fosse messa la 10% per tutte?
Zenstation
29-01-2009, 10:50
stanno perdendo lìoccasione di uscire di scena senza passare alla storia ...
Uscire? E chi dovrebbe entrare?
redegaet
29-01-2009, 10:52
No tendenzialmente trovo giusto che sia per tutti al 20%. Trovo di pessimo gusto e falso quanto fatto e detto dal Tg5.
spesso il TG5 ha la pessima abitudine di fare servizi che in realtà sono pubblicità nemmeno tanto occulta, d'altra parte questa pessima abitudine di autoglorificazione è stata accolta anche dalla RAI, purtroppo il livello è quello che è..........ma mi pare esagerato strapparsi i capelli dalla disperazione
sulla rai spesso e volentieri a fine tg c'è il servizio sul nuovo album di qualche noto artista italiano
se non è pubblicità quella... probabilmente fanno la stessa cosa sul TG5 per i film di De Sica ecc.
di diverso questa volta c'è che lo spam riguarda la stessa rete sulla quale va in onda il tg e non si tratta di dire "stasera c'è il grande fratello" ma di fare quasi una pubblicità comparativa con un'altra azienda.
io dico che finché non vengono raccontate falsità, ci può stare. dovrebbe essere il telespettatore a rendersi conto di che razza di TG è quello in cui al posto delle notizie si parla delle cagate
@Ferste
Sicuro che non fosse solo sul satellitare l'agevolazione?
no, la Premium era al 10%
No tendenzialmente trovo giusto che sia per tutti al 20%. Trovo di pessimo gusto e falso quanto fatto e detto dal Tg5.
Di pessimo gusto, di falso non c'è una sola parola.......
redegaet
29-01-2009, 11:01
Di pessimo gusto, di falso non c'è una sola parola.......
La legge è voluta dalla stessa comunità europea che avrebbe già mandato su satellite Fede da anni?
La legge è voluta dalla stessa comunità europea che avrebbe già mandato su satellite Fede da anni?
Grossomodo si.
Ma LULA ha poi concesso l'estradizione per Battisti?
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.