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View Full Version : AAA Cervelloni e smanettatori - Brick Linksys WAG54GS


Vashino
28-01-2009, 19:25
Sarò breve e coinciso.
Aggiornando il firmware , probabilmente per un calo di tensione, il router e saltato e al riavvio lampeggiavano solo la luce del power e la luce di internet ad intermittenza.
Ho provato mille tool per il recupero, ma il problema essenziale è che se nonostante l'hardware del linksys rileva che il mio computer è collegato tramite cavo ethernet (ed infatti si accende la luce della LAN sul router, nonostante il continuo lampeggiamento del primo e dell'ultimo led) non riesce ad assegnarmi un indirizzo ip.
I tools rilevano il suo MAC address e la versione del firmware installata, non so come, forse tramite rarp table, ma quando arriva il momento fatidico di uppare il nuovo firmware, mi danno problemi; alcuni mi dicono di inserire il cavo ethernet, altri dicono che agiscono con firmware pari a 1.06.00 o inferiori (io ho un 1.10.01 corrotto).
Ah ho anche seguito la prima parte della guida di questo sito http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Recover_from_a_Bad_Flash non avendo nè gli strumenti nè le competenze per usare un jtag cable saldato tramite pins ecc ecc ecc.
Avete qualche idea per recuperarlo? o devo buttarlo via?
Inoltre mi pare di ricordare di averlo comprato 1 anno e emzzo fa, è ancora in garanzia?

-AGGIORNAMENTO- Sulla scatola c'è scritto garanzia di 3 anni
Questo tipo di danni è coperto dalla garanzia?
Come faccio a contattarli e rispedirglielo (sono impedito in queste cose)

Harry_Callahan
28-01-2009, 20:10
-AGGIORNAMENTO- Sulla scatola c'è scritto garanzia di 3 anni
Questo tipo di danni è coperto dalla garanzia?
Come faccio a contattarli e rispedirglielo (sono impedito in queste cose)

chiama l'assistenza, però non dire che l'hai briccato tu

Vashino
29-01-2009, 00:27
domani lo faccio, grazie per la risposta, mi inventerò una balla :mc:

slowped
29-01-2009, 08:05
domani lo faccio, grazie per la risposta, mi inventerò una balla :mc:

No devi inventare nulla, devi solo omettere qualche particolare. ;)

In ogni caso, segui il suggerimento da Harry_Callahan.

La procedura, se non è cambiata da quando ne ho usufruito io, è la seguente: li chiami, il tecnico che ti risponde ti fa fare qualche prova al telefono e se ritiene il prodotto coperto dalla loro garanzia ti da un numero di pratica da utilizzare per compilare il modulo RMA. Dopo passerà un corriere a ritirare il prodotto (mi raccomando allega la prova di acquisto) e ti verrà spedito un prodotto nuovo. Il tutto prende circa un paio di settimane.

Vashino
29-01-2009, 13:37
No devi inventare nulla, devi solo omettere qualche particolare. ;)

In ogni caso, segui il suggerimento da Harry_Callahan.

La procedura, se non è cambiata da quando ne ho usufruito io, è la seguente: li chiami, il tecnico che ti risponde ti fa fare qualche prova al telefono e se ritiene il prodotto coperto dalla loro garanzia ti da un numero di pratica da utilizzare per compilare il modulo RMA. Dopo passerà un corriere a ritirare il prodotto (mi raccomando allega la prova di acquisto) e ti verrà spedito un prodotto nuovo. Il tutto prende circa un paio di settimane.

azz, non trovo più lo scontrino.. però dietro il router c'è scritto prodotto nel 07/2007 quindi avendo tre anni anche senza prova d'acquisto in teoria dovrebbe essere sotto garanzia...