PDA

View Full Version : problema 1394 e MAC ADDRESS!! Aiutoooo

Enryx88
28-01-2009, 19:05
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema atroce che non mi la sta lasciando neanche un minimo di pazienza!:muro:
Posseggo una AsRock AliveNF7G Hd-Ready, e mi trovavo con la versione del BIOS 1.90, e avendo appena acquistato una 8800 Gt (in attesa che mi arrivasse) ho fatto un aggiornamento al BIOS con i driver 2.20 che appunto perfezionavano la compatibilità con questa scheda. Una volta effettuato l'aggiornamento, riavvio il pc, e come per magia all'avvio mi compare questa scritta maledetta.:cry:
"1394 GUID are invalid in both CMOS and FLASH!" Press F1 to resume. e poi subito sotto: "MAC address are invalid in both CMOS and Flash!".
Sono davvero disperato, non so come risolvere il problema! Ho provato un programma da far partire in dos all'avvio fwguid, ma non ho trovato l'indirizzo 1394 della firewire! Vi prego sapete aiutarmi?????:doh:

Enryx88
29-01-2009, 18:18
Allora.. proprio oggi sono riuscito a sistemare il mac address con un programmino da avviare dal dos puro, e tutto è andato alla perfezione, adesso mi rimane ''solamente'' 1394 guid, con questo seguente messaggio all'avvio: 1394 GUID are invalid in both CMOS and Flash!
Ripeto: se qualcuno può aiutarmi, per favore lo faccia!:cry: grazie cmq!

Enryx88
30-01-2009, 22:42
Pensavo ad una cosa.. ho provato a risolvere il problema con una piccola utility chiamata fwguid.exe, da mettere un un floppy bootable e di far partire il programmino tramite dos puro ed inserire il numero a 16 cifre collocato al di sotto del connettore floppy su etichetta gialla.
L'esito è stato sempre negativo, adesso mi chiedevo se questo esito negativo sia dovuto al semplice fatto che il programma l'ho messo su una chiavetta usb trasformata in disco avviabile in boot. e mi chiedevo se invece è necessario utilizzare obbligatoriamente il floppy. Se qualcuno dall'alto della sua esperienza mi può aiutare ne sarei felice. Anche se mi sa che da 3 giorni sto parlando solo!!!:muro:

Enryx88
31-01-2009, 19:37
Come sempre continuo a parlare solo! Ho appena provato a ripetere la procedura con fwguid.exe tramite floppy e come avevo già ottenuto visualizzo la scritta GUID: 00134F0000031810 SUM: CE.
Quindi il processo è giusto, solo che non si avvia la scrittura. Ora vediamo che cosa mi risponde la AsRock dato che ancora è in ferie per il capodanno cinese. Magari loro mi manderanno il file giusto!

Enryx88
01-02-2009, 23:28
Bè io ho iniziato questa ''solitaria'' discussione e io la chiudo. Volevo comunicarvi che io sono riuscito a risolvere entrambi i problemi MAC\1394 Guid. Tramite i programmi giusti.. e tutto è andato liscio come l'olio!