PDA

View Full Version : abbonamento tutto incluso quale è il migliore per me?

leomeya
28-01-2009, 19:50
mi son fatto dare il dettaglio degli ultimi 4 mesi dalla vodafone e ho visto che nel caso peggiore ho effettuato 175 minuti di chiamate e 227 messaggi

e visto che la media della spesa supera i 40 euro mensili mi son messo a guardare gli abbonamenti però tra mille note e notine spesso si perdono alcuni dettagli importanti

quello che mi piaceva di più è zero 6top a quanto ho capito con 29 euro+5.16 di tassa governativa quindi 34.16 euro iva inclusa mi darebbero:
400 minuti di chiamate a tutti
200 sms a tutti
il resto mi importa poco

una domanda:non ho mai usato tre ma quando non prende tre umts mi hanno che si aggancia agli altri operatori, a quel punto pago le telefonate oppure rientrano sempre nei 400 minuti?

cosa ne pensate di questa tariffa?e rispetto alle altre offerte come è?

leomeya
29-01-2009, 16:13
up

Mn3m0n1k
29-01-2009, 18:03
ciao
io ho zero7 e va che è una meraviglia
quando va in roaming (a me succede poco) le soglie di chiamate e sms sono sempre le stesse, non si paga un centesimo di più, quindi hai sempre 100/settimana e 50 sms/settimana (le soglie sono settimanali).

La tcg la puoi risparmiare fino al 1 gennaio 2011 (praticamente per quasi tutta la durata del contratto: 23 mesi) se fai la portabilità del numero: cioè fai diventare il tuo numero da vodafone a TRE (cosa più logica così risparmi e conservi il tuo numero).
E puoi prendere un cellulare in comodato d'uso anche a 0 euro.
(io ho presto il 6120 nel 2007 e l'n96 nel 2008 entrambi a 0 euro)

eleonora390
30-01-2009, 14:32
Io consiglio una Tutto compreso 30 con carta di credito o conto corrente......ed hai a disposizione 250 minuti di verso tutti senza scatto alla risposta,100 sms e mms,1 gb di traffico internet e ti regalano un telefonino.

Mn3m0n1k
30-01-2009, 17:55
Io consiglio una Tutto compreso 30 con carta di credito o conto corrente......ed hai a disposizione 250 minuti di verso tutti senza scatto alla risposta,100 sms e mms,1 gb di traffico internet e ti regalano un telefonino.

:eek: :eek:
ok...facciamo due conti a parità di costo mensile, cioè 30€:

cellulare: TRE (anche a 0€) - TIM (anche a 0€) ....quali però?
chiamate: TRE 400 min > TIM 250 min
sms/mms: TRE 200 > TIM 100
internet: TRE 4GB > TIM 1GB

veditu
30-01-2009, 19:27
l'offerta di Tre è imbattibile.

Molto interessante, specie se ti interessa il traffico internet, è pure l'offerta All Inclusive di Wind.

Se passi a WIND, con 24euro al mese + 5,16 di TCG hai:
- 350 minuti
- 100 SMS
- 1Gb di traffico internet

Poi considera che le soglie non sono mensili ma bimestrali (700 minuti al bimestre, 200 SMS al bimestre, 2 Gb al bimestre), per cui potresti anche "sforare" un mese e recuperare il mese successivo (per fare un esempio, un mese potresti fare 500 minuti e il mese successivo 200 senza andare fuori-soglia).

Certo, dato che invii così tanti sms, forse l'offerta di 3 è quella che più si adatta al tuo consumo.

per maggiori informazioni: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda273.phtml?sez=Privati

eleonora390
30-01-2009, 21:20
Non metto in discussione che la Tre faccia degli abbonamenti convenienti,però devi anche mettere in conto il fattore Qualità affidabilità,che tradotto in termini tecnici,sta a significare RICEZIONE,ASSISTENZA,SINONIMO DI QUALITA'......e dove gli altri non arrivano ricorda che la TIM è presente.

leomeya
31-01-2009, 15:18
ciao
io ho zero7 e va che è una meraviglia
quando va in roaming (a me succede poco) le soglie di chiamate e sms sono sempre le stesse, non si paga un centesimo di più, quindi hai sempre 100/settimana e 50 sms/settimana (le soglie sono settimanali).

La tcg la puoi risparmiare fino al 1 gennaio 2011 (praticamente per quasi tutta la durata del contratto: 23 mesi) se fai la portabilità del numero: cioè fai diventare il tuo numero da vodafone a TRE (cosa più logica così risparmi e conservi il tuo numero).
E puoi prendere un cellulare in comodato d'uso anche a 0 euro.
(io ho presto il 6120 nel 2007 e l'n96 nel 2008 entrambi a 0 euro)

vada per tre oggi vado a fare il contratto

mi piaceva anche la wind pero' 200sms bimestrali son troppo pochi preferisco i 50 sms settimanali della tre
poi visto che dovrei cambiare il telefono mi regalano pure quello prendero' un nokia 6600 a 0 euro...infine portando il numero da vodafone a tre non pago la tassa governativa fino a dicembre 2010 per quasi l'intera durata del contratto di 24mesi...insomma un'affare!

veditu
01-02-2009, 12:08
Non metto in discussione che la Tre faccia degli abbonamenti convenienti,però devi anche mettere in conto il fattore Qualità affidabilità,che tradotto in termini tecnici,sta a significare RICEZIONE,ASSISTENZA,SINONIMO DI QUALITA'......
su questo non vi è dubbio.

quanto all'assistenza direi che i 4 gestori fanno a gara per chi offre quella più pietosa (la palma la vince probabilmente H3G con un Call Center a pagamento).

quanto alla ricezione direi che ognuno debba fare i ragionamenti per la zona in cui vive... il gestore che prende bene sulle Alpi non è detto che prenda bene anche tra le colline dell'Umbria.

e dove gli altri non arrivano ricorda che la TIM è presente.
è piuttosto opinabile come affermazione per le motivazioni di cui sopra.
vi sono alcune aree in cui TIM ha una ottima copertura ed altre in cui è superata da Vodafone o da WIND.

H3G, di contro, ha la copertura HSDPA più estesa tra i quattro gestori e comunque dove non arriva si appoggia sulla rete TIM (per assurdo potrresti "bloccare in 2G" il tuo terminale e beneficiare della copertura TIM con le tariffe H3G ;) ).