View Full Version : abbonamento tutto incluso quale è il migliore per me?
mi son fatto dare il dettaglio degli ultimi 4 mesi dalla vodafone e ho visto che nel caso peggiore ho effettuato 175 minuti di chiamate e 227 messaggi
e visto che la media della spesa supera i 40 euro mensili mi son messo a guardare gli abbonamenti però tra mille note e notine spesso si perdono alcuni dettagli importanti
quello che mi piaceva di più è zero 6top a quanto ho capito con 29 euro+5.16 di tassa governativa quindi 34.16 euro iva inclusa mi darebbero:
400 minuti di chiamate a tutti
200 sms a tutti
il resto mi importa poco
una domanda:non ho mai usato tre ma quando non prende tre umts mi hanno che si aggancia agli altri operatori, a quel punto pago le telefonate oppure rientrano sempre nei 400 minuti?
cosa ne pensate di questa tariffa?e rispetto alle altre offerte come è?
Mn3m0n1k
29-01-2009, 18:03
ciao
io ho zero7 e va che è una meraviglia
quando va in roaming (a me succede poco) le soglie di chiamate e sms sono sempre le stesse, non si paga un centesimo di più, quindi hai sempre 100/settimana e 50 sms/settimana (le soglie sono settimanali).
La tcg la puoi risparmiare fino al 1 gennaio 2011 (praticamente per quasi tutta la durata del contratto: 23 mesi) se fai la portabilità del numero: cioè fai diventare il tuo numero da vodafone a TRE (cosa più logica così risparmi e conservi il tuo numero).
E puoi prendere un cellulare in comodato d'uso anche a 0 euro.
(io ho presto il 6120 nel 2007 e l'n96 nel 2008 entrambi a 0 euro)
eleonora390
30-01-2009, 14:32
Io consiglio una Tutto compreso 30 con carta di credito o conto corrente......ed hai a disposizione 250 minuti di verso tutti senza scatto alla risposta,100 sms e mms,1 gb di traffico internet e ti regalano un telefonino.
Mn3m0n1k
30-01-2009, 17:55
Io consiglio una Tutto compreso 30 con carta di credito o conto corrente......ed hai a disposizione 250 minuti di verso tutti senza scatto alla risposta,100 sms e mms,1 gb di traffico internet e ti regalano un telefonino.
:eek: :eek:
ok...facciamo due conti a parità di costo mensile, cioè 30€:
cellulare: TRE (anche a 0€) - TIM (anche a 0€) ....quali però?
chiamate: TRE 400 min > TIM 250 min
sms/mms: TRE 200 > TIM 100
internet: TRE 4GB > TIM 1GB
l'offerta di Tre è imbattibile.
Molto interessante, specie se ti interessa il traffico internet, è pure l'offerta All Inclusive di Wind.
Se passi a WIND, con 24euro al mese + 5,16 di TCG hai:
- 350 minuti
- 100 SMS
- 1Gb di traffico internet
Poi considera che le soglie non sono mensili ma bimestrali (700 minuti al bimestre, 200 SMS al bimestre, 2 Gb al bimestre), per cui potresti anche "sforare" un mese e recuperare il mese successivo (per fare un esempio, un mese potresti fare 500 minuti e il mese successivo 200 senza andare fuori-soglia).
Certo, dato che invii così tanti sms, forse l'offerta di 3 è quella che più si adatta al tuo consumo.
per maggiori informazioni: http://www.wind.it/it/tariffe/scheda273.phtml?sez=Privati
eleonora390
30-01-2009, 21:20
Non metto in discussione che la Tre faccia degli abbonamenti convenienti,però devi anche mettere in conto il fattore Qualità affidabilità,che tradotto in termini tecnici,sta a significare RICEZIONE,ASSISTENZA,SINONIMO DI QUALITA'......e dove gli altri non arrivano ricorda che la TIM è presente.
ciao
io ho zero7 e va che è una meraviglia
quando va in roaming (a me succede poco) le soglie di chiamate e sms sono sempre le stesse, non si paga un centesimo di più, quindi hai sempre 100/settimana e 50 sms/settimana (le soglie sono settimanali).
La tcg la puoi risparmiare fino al 1 gennaio 2011 (praticamente per quasi tutta la durata del contratto: 23 mesi) se fai la portabilità del numero: cioè fai diventare il tuo numero da vodafone a TRE (cosa più logica così risparmi e conservi il tuo numero).
E puoi prendere un cellulare in comodato d'uso anche a 0 euro.
(io ho presto il 6120 nel 2007 e l'n96 nel 2008 entrambi a 0 euro)
vada per tre oggi vado a fare il contratto
mi piaceva anche la wind pero' 200sms bimestrali son troppo pochi preferisco i 50 sms settimanali della tre
poi visto che dovrei cambiare il telefono mi regalano pure quello prendero' un nokia 6600 a 0 euro...infine portando il numero da vodafone a tre non pago la tassa governativa fino a dicembre 2010 per quasi l'intera durata del contratto di 24mesi...insomma un'affare!
Non metto in discussione che la Tre faccia degli abbonamenti convenienti,però devi anche mettere in conto il fattore Qualità affidabilità,che tradotto in termini tecnici,sta a significare RICEZIONE,ASSISTENZA,SINONIMO DI QUALITA'......
su questo non vi è dubbio.
quanto all'assistenza direi che i 4 gestori fanno a gara per chi offre quella più pietosa (la palma la vince probabilmente H3G con un Call Center a pagamento).
quanto alla ricezione direi che ognuno debba fare i ragionamenti per la zona in cui vive... il gestore che prende bene sulle Alpi non è detto che prenda bene anche tra le colline dell'Umbria.
e dove gli altri non arrivano ricorda che la TIM è presente.
è piuttosto opinabile come affermazione per le motivazioni di cui sopra.
vi sono alcune aree in cui TIM ha una ottima copertura ed altre in cui è superata da Vodafone o da WIND.
H3G, di contro, ha la copertura HSDPA più estesa tra i quattro gestori e comunque dove non arriva si appoggia sulla rete TIM (per assurdo potrresti "bloccare in 2G" il tuo terminale e beneficiare della copertura TIM con le tariffe H3G ;) ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.