View Full Version : problemi con vecchissimo portatile
Skorpjone
28-01-2009, 19:35
Ciao a tutti, non sò se è la sezione giusta, ma andando a riprendere il mio vecchio (vecchissimo, direi) portatile COmpaq Armada 1500c, ho notato che è diventato lentissimo, e quando carica è come se si blocchi, mettendoci quindi una vita per fare qualsiasi cosa(non che prima fosse un fulmine, credo sia un pentium 2)......ho provato allora inserendo il disco di ripristino ed il cd di windows ME per riuscire ad andare sul prompt di dos e eseguire il format c:....ma anche qui va lentissimo, roba che per passare dallo 0 all'1 per cento ci mette 5 o 6 minuti....secondo voi è da buttare? altrimenti il problema quale può essere? mi spiace buttarlo....
Ciao Skorpjone
beh io per prima cosa penserei all'hard disk!
Skorpjone
29-01-2009, 20:12
si, anche io penso ci sia qualche problema con l'hd....ora volevo capire se è qualcosa che lasciandolo andare svariate ore con la formattazione risolvo o se devo rimboccarmi le maniche per trovarne uno nuovo...e se devo trovarne uno, quale prendo che vada bene con quel tipo di pc? ne esistono di compatibili, o devo prendere uno per forza del compaq armada 1500c?
Psychnology
30-01-2009, 00:58
buttalo via.
enrsil1983
30-01-2009, 02:27
Non buttarlo assolutamente!
Scarica "hdtune" e controlla i settori del disco (non fare la scansione veloce), se non sono danneggiati e quindi li segna tutti verdi il disco è solo da formattare.
Altrimenti se fossero danneggiati, basterà ricomprare un disco IDE 2,5 da pollici, non troppo capiente altrimenti rischi che non venga riconosciuto.
Skorpjone
30-01-2009, 18:16
grazie mille per le dritte provo subito! Nel caso in cui debba cambiare hd chiederò in questo thread se i vari modelli che via via trovo possono andar bene col mio Armada....
P.S. Allora ho fatto partire la formattazione, una volta terminato volevo provare a installare win98, solo che hdtune non è supportato, come faccio a controllare l'hd?
Aggiornamento: la formattazione è arrivata al 18% (dopo quasi un'ora) e poi mi ha detto "non pronto - formattazione completata"......sarebbe a dire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.