View Full Version : Problema HyperX 1066 Mhz
Selvetarm
28-01-2009, 18:30
Ho un enorme problema con queste ram, sono un kit da 2gb (2x1gb) di Kingston HyperX DDR2 1066 Mhz (5-5-5-15 @ 2.2V)
Sono montate su una scheda madre Asus Maximus II Formula assieme ad un e8400 e una scheda video Zotac GTX280.
Non capisco come mai inizialmente hanno funzionato benisso (lasciando tutto su AUTO all'interno del bios), ho fatto correttamente l'installazione di Vista 32bit con tutti i relativi driver, solo che dopo aver installato race driver grid ora mi danno un problema di allocazione dei dati (utilizzando burnintest)
sapreste mica dirmi il motivo? sono abbastanza disperato...devo forse cambiare le tensioni e la frequenza dal bios?
grazie
K Reloaded
28-01-2009, 18:32
Ho un enorme problema con queste ram, sono un kit da 2gb (2x1gb) di Kingston HyperX DDR2 1066 Mhz (5-5-5-15 @ 2.2V)
Sono montate su una scheda madre Asus Maximus II Formula assieme ad un e8400 e una scheda video Zotac GTX280.
Non capisco come mai inizialmente hanno funzionato benisso (lasciando tutto su AUTO all'interno del bios), ho fatto correttamente l'installazione di Vista 32bit con tutti i relativi driver, solo che dopo aver installato race driver grid ora mi danno un problema di allocazione dei dati (utilizzando burnintest)
sapreste mica dirmi il motivo? sono abbastanza disperato...devo forse cambiare le tensioni e la frequenza dal bios?
grazie
dai uno sguardo al thread in firma ... ;)
Selvetarm
28-01-2009, 20:27
perdona la mia ignoranza ma non ho capito cosa vuoi dire...
ho appena usato memtest e sembra non dare errori.
è possibile ke debba settare correttamente la ram dal bios? ora la vede a 800 mhz..
va bene se cambio DRAM FREQUENCY a 1066
DRAM TIMING CONTROL a 5-5-5-15
DRAM VOLTAGE 2,1975 (è quello che più si avvicina a 2.2v)
inoltre chiedo cos'è il: DDR ChA REFERENCE VOLTAGE, se è di quanto "corregge" il voltaggio del canale A della ram potrei alzarlo a +25mV.
Un'ultima domanda poi, i programmini della asus che sono all'interno del cd della scheda madre devo metterli o è meglio di no? (itendo tipo direct link ecc.)
grazie ancora ma non riesco a venirne a capo:mc:
Selvetarm
29-01-2009, 11:12
non capisco come mai i programmi come memtest non mi danno errori, però quando provo qualche gioco al massimo dettaglio ottengo scarsissimi risultati, per esempio flight simulator X, che con le directx 10 dovrebbe essere splendido, invece ottengo una grafica pessima.
va bene se dal bios imposto quei parametri che ho detto prima?
intendo modificando solo la ram.
per il processore sto ancora cercando di capirci qualcosa
per favore aiutatemi, grazie.
Selvetarm
29-01-2009, 19:37
non rispondete tutti assieme, altrimenti viene fuori un bordello, uno alla volta x favore..:ciapet:
..apparte gli scherzi, se qualcuno è in grado di aiutarmi mi rispondea..PLEASE !!
Selvetarm
30-01-2009, 23:37
non capisco, WOW funziona alla grande, e ora pure grid (dettaglio grafico massimo), mentre flight simulator funziona da cani..
i driver grafici sono gli ultimi dell'Nvidia, scaricati dal suo sito,boh!
comunque qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi nell'impostare correttamente la ram??
io ho fatto così:
DRam Frequency: 1066 Mhz
DRam Timing Control: ho impostato solo le prime su 5-5-5-15, il resto è rimasto tutto su AUTO
DRam Voltage: 2.1975 V
DDR2 ChA Reference Voltage: +25mV
DDR2 ChB Reference Voltage: +25mV
Il resto è rimasto tutto su AUTO, vanno bene?
o mi consigliate di fare overclock anche sulla cpu?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.