View Full Version : Spray urticante e autodifesa
Alcuni mesi fa al tg parlarono di un certo spray (al peperoncino, se non ricordo male) irritante per gli occhi. Lo usavano alcune donne in altre nazioni come difesa contro i molestatori. Non essendo venduto in Italia varie persone cominciarono, dopo la notizia al tg e sui giornali, a cercare questo prodotto via Internet (e io sono dell'opinione che i prodotti VIETATI in una nazione deveno essere fermati alla dogana. Ma se volete discutere di questo aprite un post apposito). Già è stupido parlare di quel singolo spray quando tanti altri prodotti (anche i profumi) possono essere irritanti se spruzzati negli occhi. Ma è anche dannoso: perchè se spruzzi ad un malintenzionato uno spray irritante, e lo becchi male, magari irritandoli parzialmente soltanto un occhio, dopo ti ammazza di botte, anche se prima non ne aveva intenzione.
Perchè non parlare invece dei corsi di autodifesa? Esistenti ANCHE IN ITALIA da anni. Donne, siete avvertite.
domthewizard
28-01-2009, 18:07
uau, da oggi in poi dirò a mamma di andare in giro con una boccetta di chanel n.5 nella borsa :rolleyes:
hakermatik
28-01-2009, 18:07
sicuro che in italia sia vietato? sulla baia lo vendono anche italiani...non so
..::CRI::..
28-01-2009, 18:13
Alcuni mesi fa al tg parlarono di un certo spray (al peperoncino, se non ricordo male) irritante per gli occhi. Lo usavano alcune donne in altre nazioni come difesa contro i molestatori. Non essendo venduto in Italia varie persone cominciarono, dopo la notizia al tg e sui giornali, a cercare questo prodotto via Internet (e io sono dell'opinione che i prodotti VIETATI in una nazione deveno essere fermati alla dogana. Ma se volete discutere di questo aprite un post apposito). Già è stupido parlare di quel singolo spray quando tanti altri prodotti (anche i profumi) possono essere irritanti se spruzzati negli occhi. Ma è anche dannoso: perchè se spruzzi ad un malintenzionato uno spray irritante, e lo becchi male, magari irritandoli parzialmente soltanto un occhio, dopo ti ammazza di botte, anche se prima non ne aveva intenzione.
Perchè non parlare invece dei corsi di autodifesa? Esistenti ANCHE IN ITALIA da anni. Donne, siete avvertite.
Io l'ho visto in vendita anche più di una volta. :confused: :mbe:
Hai ragione... infatti col corso di autodifesa anche se la donna magari non riesce a mettere in pratica quanto imparato (per lo spavento o perchè presa di sorpresa) e ferisce l'aggressore senza metterlo al tappeto questo accetterà di buon grado la sconfitta e se ne andrà con tante scuse....
:asd:
momo-racing
28-01-2009, 18:17
mi sfugge:
A - il senso del titolo della discussione
B - il senso della discussione
C - il modo in cui dovrebbe svilupparsi la discussione.
attendo input
apocalypsestorm
28-01-2009, 18:18
mi sembra flammoso imho...
sempreio
28-01-2009, 18:22
sono vietati solo gli spray che contengono sostanze chimiche, quelli normali al peperoncino e altre sostanze naturali sono liberamente vendibili
:dissident:
28-01-2009, 18:25
infatti, inoltre anche se sei citura nera di kung fu, voglio vederti contro 2 o 3 malintenzionati :confused:
apocalypsestorm
28-01-2009, 18:26
sono vietati solo gli spray che contengono sostanze chimiche, quelli normali al peperoncino e altre sostanze naturali sono liberamente vendibili
al limite lo spruzzi sulla pizza..:asd:
cambierei il titolo non ci vedo nemmeno dello umor
DONNE, fatevi violentare, ci divertiremo tutti assieme di più
Un titolo più infelice e di più cattivo gusto di quello che hai scelto credo sarebbe stato difficile trovarlo.
io l'ho sempre visto in armeria... insieme all'arnese che elettrico.
Jammed_Death
28-01-2009, 20:08
lo spray è vendibile e legale. Il taser mi pare no o comunque non come arma, nel senso che può essere venduto come attrezzo per stordire gli animali per poi ammazzarli (questo mi hanno detto in armeria) ma non si può andare in giro tenendolo in borsetta.
Per lo spray, basta anche colpire in fronte e anche una sola goccia che finisce nell'occhio fa parecchio male, è piuttosto difficile colpire un solo occhio :D...anceh perchè appena colpisce si sparge e finisce ovunque...insomma mai giocato col super liquidator? ecco così, però immaginate di spruzzare una roba che irrita qualsiasi cosa colpisce :asd:
Un titolo più infelice e di più cattivo gusto di quello che hai scelto credo sarebbe stato difficile trovarlo.
quoto, è un insulto alle donne.
cambierei il titolo non ci vedo nemmeno dello umor
Io non ci vedo un'acca. :asd:
Comunque credo che la cosa migliore sia uscire sempre in gruppo. Almeno in compagnia di un paio di amiche. Così, anche se qualcuna venisse bloccata, c'è la probabilità che almeno una delle altre riesca a scappare e a chiamare subito la polizia.
HenryTheFirst
28-01-2009, 21:35
Modifico il titolo perché quello inserito da uvz è francamente illeggibile.
La discussione è tenuta sotto controllo in quanto non si riesce ben a capire dove voglia parare.
trallallero
28-01-2009, 22:11
Nel momento in cui mi sento costretto a dover pensare ad una difesa per girare per i fatti miei, faccio i bagagli e cambio zona, altro che spray al pepe o cazzate del genere.
Senza Fili
28-01-2009, 22:12
mi sfugge:
A - il senso del titolo della discussione
B - il senso della discussione
C - il modo in cui dovrebbe svilupparsi la discussione.
attendo input
Mi associo
Lo spray urticante potrebbe essere utile in casi particolari , cioè solo prendendo alla sprovvista l'aggressore e a distanza ravvicinata.Ma nella totalità dei casi è l'aggressore che prende alla sprovvista la vittima magari puntandogli un arma contro,in un attacco di gruppo sarebbe ridicolo uscire la bomboletta :asd: ergo nel 95 % dei casi la bomboletta la puoi usare per uccidere scarafaggi e formiche :asd:
apocalypsestorm
28-01-2009, 22:45
stuppri di massa, stuprri di gruppo, stuprri trifase... :rolleyes:
ce l'ho io la soluzione ! :cool:
RIAPRIRE I CASINI !!! :O
come in ogni nazione evoluta, via tutto lo schifo dalla strada,
via il viavai di clienti, e di auto, piu' sicurezza piu' controlli...
e' il mestiere piu' antico del mondo, bisogna legalizzarlo ! :rolleyes:
dave4mame
29-01-2009, 07:57
stuppri di massa, stuppri di gruppo, stuppri trifase...
ma stiamo parlando di violenze sessuali o di flatulenze rumorose? :D
comunque ne ho comprato uno per una mia collega in occasione di un acquisto di cd/dvd da nierle.
il ragionamento è stato: "non servirà a nulla, ma per quel che costa, preferisco averlo"...
OUTATIME
29-01-2009, 08:25
Abbiamo il Papa....
Non si può... :nonsifa:
killercode
29-01-2009, 11:13
Hai ragione... infatti col corso di autodifesa anche se la donna magari non riesce a mettere in pratica quanto imparato (per lo spavento o perchè presa di sorpresa) e ferisce l'aggressore senza metterlo al tappeto questo accetterà di buon grado la sconfitta e se ne andrà con tante scuse....
:asd:
è l'onore del guerriero, il combattimento termina al primo sangue :asd:
comunque gli spray sono in vendita perchè io ne ho uno a casa
Nel momento in cui mi sento costretto a dover pensare ad una difesa per girare per i fatti miei, faccio i bagagli e cambio zona, altro che spray al pepe o cazzate del genere.
La prima che ha detto qual cosa di sensato.
Come chi mette le sbarre alle finestre. C'è ci fosse veramente bisogno, bisognerebbe da fare qual cosa di veramente concreto per la zona in questione.
OUTATIME
29-01-2009, 12:09
La prima che ha detto qual cosa di sensato.
Come chi mette le sbarre alle finestre. C'è ci fosse veramente bisogno, bisognerebbe da fare qual cosa di veramente concreto per la zona in questione.
Appurato che in Italia non è consentito girare armati, hai qualche altra soluzione, a parte emigrare da questo schifo di paese?
Questa è la soluzione più sensata per chi se lo può permettere.
Perchè ho aperto questa discussione? Perchè se il tg parla in quel modo dello spray, perchè se dopo il tg ne parlano i giornali e le rubriche (del cavolo) citano come cosa del momento usarlo, significa che tante donne ignoranti seguendo quello che dice il dio tv, potrebbero usarlo a loro rischio e pericolo, o addirittura potrebbero sentirsi più sicure (lo dice la tv) e magari passare in una strada malfamata dove prima non passavano. Per questo ho scritto DANNOSO. Poi essendo in Italia, al posto di ringraziare o stare zitti, si commenta stupidamente anche quando è così banale il msg intelligente.
Infine il titolo della discussione edulcorato, come succede in televisione ai documentari notturni eccezionalmente replicati di giorno, e come succede abitualmente ai cartoni animati. Cosa vi lamentate della tv se non potete sopportare neanche una frase volutamente provocatoria? (non è propiamente provocatoria, ma non mi viene il termine corretto).
Vi volevo far sapere che l'immigrazione indiscrimana porta naturalmente ad un aumento della criminalità.
OUTATIME
29-01-2009, 14:21
Emigrare? E chi non se lo può permettere?
Ti dirò, la mia ragazza nella borsa ha lo spray, NON va in strade malfamate solo perchè lo ha e NON si sente più sicura.
Perchè ho aperto questa discussione? Perchè se il tg parla in quel modo dello spray, perchè se dopo il tg ne parlano i giornali e le rubriche (del cavolo) citano come cosa del momento usarlo, significa che tante donne ignoranti seguendo quello che dice il dio tv, potrebbero usarlo a loro rischio e pericolo, o addirittura potrebbero sentirsi più sicure (lo dice la tv) e magari passare in una strada malfamata dove prima non passavano. Per questo ho scritto DANNOSO.
Sottovaluti -e non di poco- l'intelligenza delle donne,
sottovaluti anche il fatto che ad oggi pure le donne studiano,
sì, finalmente possono farlo anche le donne,
vai a vedere quante donne studiano e si laureano,
e non restano "ignoranti".
Ma capisco bene che a qualche uomo farebbe molto piacere che le donne restassero ignoranti, e non sapessero come fare a guadagnarsi il pane usando la propria testa e capacità, così magari da vederle costrette a "lavorare nei bordelli di cui qualcuno tanto si affanna a chiedere la riapertura ogni 3 x 2."
Poi essendo in Italia, al posto di ringraziare o stare zitti, si commenta stupidamente anche quando è così banale il msg intelligente.
Infine il titolo della discussione edulcorato, come succede in televisione ai documentari notturni eccezionalmente replicati di giorno, e come succede abitualmente ai cartoni animati. Cosa vi lamentate della tv se non potete sopportare neanche una frase volutamente provocatoria? (non è propiamente provocatoria, ma non mi viene il termine corretto).
Vi volevo far sapere che l'immigrazione indiscrimana porta naturalmente ad un aumento della criminalità.Se non condividi che un moderatore abbia modificato il titolo che avevi dato a questa discussione, chiedi al moderatore che te ne motivi la ragione, chissà che non riesca a fartela comprendere.
Ti dirò, la mia ragazza nella borsa ha lo spray, NON va in strade malfamate solo perchè lo ha e NON si sente più sicura.
Sinceramente... che cazzo mi frega della tua ragazza?
La mia critica dovrebbe essere sbagliata perchè il primo pirla che risponde ha la ragazza "intelligente"? E se il primo a rispondere fosse uno con una bionda oca (tanto per rimanere nell'ignoranza) allora avrei avuto ragione?
O le mie ragioni cambiano in base ai tuoi rapporti amorosi?
IO SONO UNO QUINDI NESSUNO PERCHÈ SIAMO IN CENTOMILA
Sottovaluti -e non di poco- l'intelligenza delle donne,
sottovaluti anche il fatto che ad oggi pure le donne studiano,
sì, finalmente possono farlo anche le donne,
vai a vedere quante donne studiano e si laureano,
e non restano "ignoranti".
Al giorno d'oggi l'intelligenza non è più direttamente proporzionale con i titoli di studio (come era nel mondo contadino).
Sottovaluto cosa? L'intelligenza di 30 milioni di esseri umani di sesso femminile? E come si fa a valutarla in blocco?
OUTATIME
29-01-2009, 15:00
La mia critica dovrebbe essere sbagliata perchè il primo pirla che risponde ha la ragazza "intelligente"? E se il primo a rispondere fosse uno con una bionda oca (tanto per rimanere nell'ignoranza) allora avrei avuto ragione?
No... le tue ragioni non cambiano: è proprio il tuo ragionamento di base che è sbagliato.
Chi si ritiene più sicuro con uno spray al peperoncino in tasca è un malato di mente. Ma visto che averlo può darti anche solo una flebile possibilità di limitare i danni in caso di brutti incontri, direi che ne vale la pena
La mia critica dovrebbe essere sbagliata perchè il primo pirla che risponde ha la ragazza "intelligente"?
Non mi pare il modo corretto di argomentare su un forum di discussione.
E se il primo a rispondere fosse uno con una bionda oca (tanto per rimanere nell'ignoranza) allora avrei avuto ragione?
IO SONO UNO QUINDI NESSUNO PERCHÈ SIAMO IN CENTOMILA
Al giorno d'oggi l'intelligenza non è più direttamente proporzionale con i titoli di studio (come era nel mondo contadino).
Sottovaluti l'intelligenza delle donne nella misura in cui arrivi a pensare che una donna possa fare quanto hai scritto qui:
Perchè ho aperto questa discussione? Perchè se il tg parla in quel modo dello spray, perchè se dopo il tg ne parlano i giornali e le rubriche (del cavolo) citano come cosa del momento usarlo, significa che tante donne ignoranti seguendo quello che dice il dio tv, potrebbero usarlo a loro rischio e pericolo, o addirittura potrebbero sentirsi più sicure (lo dice la tv) e magari passare in una strada malfamata dove prima non passavanole donne sono meno stupide di quanto tu le ritieni essere.
Per il resto, sei tu ad avere affermato che ci siano "tante donne ignoranti che seguono il dio tv." [cit.]
Per quanto mi riguarda, non ho sostenuto che conseguire una o più lauree sia sinonimo di intelligenza, ma che -di certo- se si studia e si consegue una laurea, si diverrà meno ignoranti di quanto si era prima di intraprendere e terminare quel corso di studi, e, dettaglio tutt'altro che irrilevante, si potrà avere un titolo di studio da spendere nel mondo del lavoro, per cercare di svolgere una professione che renda le donne economicamente indipendenti, e non le veda costrette a "lavori cui alcuni uomini piacerebbe ridurle".
Jammed_Death
29-01-2009, 16:57
sono appena stato in armeria e il taser 200 è vendibile e legale, quello da 500 è proibito...credo si parli di volt (non ho visto bene) ma mi sembrano troppi...
sono appena stato in armeria e il taser 200 è vendibile e legale, quello da 500 è proibito...credo si parli di volt (non ho visto bene) ma mi sembrano troppi...
Il fatto che lo vendano in un armeria non vuol dire necessariamente che sia legale.Occorrerebbe consultare più negozi magari, poichè a quanto ne sò in italia non è per nulla legale.
gabi.2437
29-01-2009, 18:58
200volt possono essere molti come pochi
500volt possono essere pochi come molti
Chi può deciderlo?
:D
Jammed_Death
29-01-2009, 19:11
Il fatto che lo vendano in un armeria non vuol dire necessariamente che sia legale.Occorrerebbe consultare più negozi magari, poichè a quanto ne sò in italia non è per nulla legale.
ho parlato col negoziante che mi ha appunto specificato che quel modello è legale
Chi può deciderlo?
:confused:
io mi sono sempre chiesto questa cosa:
visto che quello spray è in libero commercio perche non lo comprano e lo usano i violentatori quando attaccano la vittima??
c'è gente che vorrebbe dare le pistole elettriche per proteggersi dai violentatori... ma un violentatore non potrebbe comprarla per violentare meglio visto che ha la sorpresa dalla sua parte??
l'unica risposta che mi viene è che un violentatore è di partenza una persona stupida e non ci arriva...
io mi sono sempre chiesto questa cosa:
visto che quello spray è in libero commercio perche non lo comprano e lo usano i violentatori quando attaccano la vittima??
c'è gente che vorrebbe dare le pistole elettriche per proteggersi dai violentatori... ma un violentatore non potrebbe comprarla per violentare meglio visto che ha la sorpresa dalla sua parte??
l'unica risposta che mi viene è che un violentatore è di partenza una persona stupida e non ci arriva...Perchè un coltello -e talora persino un'arma da fuoco- ad un delinquente "costa di meno" dello spray o del taser.
Comunque, una donna sola contro il branco non ha nessuno scampo nè speranza.
trallallero
29-01-2009, 20:01
Insomma ... magari ha l'aids, sai che lenta e inesorabile vendetta :asd:
Insomma ... magari ha l'aids, sai che lenta e inesorabile vendetta :asd:Il mio discorso era per dire -anche in risposta ai precedenti post di UVZ-
Perchè ho aperto questa discussione? Perchè se il tg parla in quel modo dello spray, perchè se dopo il tg ne parlano i giornali e le rubriche (del cavolo) citano come cosa del momento usarlo, significa che tante donne ignoranti seguendo quello che dice il dio tv, potrebbero usarlo a loro rischio e pericolo, o addirittura potrebbero sentirsi più sicure (lo dice la tv) e magari passare in una strada malfamata dove prima non passavano.
che nessuna donna con un briciolo di sale in zucca si metterà mai a percorrere strade malfamate, indipendentemente dal fatto che in tasca possa avere uno spray o anche un taser.
Perchè un coltello -e talora persino un'arma da fuoco- ad un delinquente "costa di meno" dello spray o del taser.
stupri con arma da fuoco non ne ho mai sentiti... il coltello viene utilizzato per spaventare, ma se la persona aggredita rimane abbastanza lucida ha comunque una possibilità di reagire poiche non ha nessun impedimento fisico a farlo...
è molto piu efficace per un aggressore danneggiare non solo psicologicamente ma anche fisicamente la vittima, e spray o taser sarebbero l'ideale.
io sono dell'idea che non li usino perche la maggior parte degli stupri sono commessi da persone ignoranti e non sono premeditati... contro un attacco premeditato di persona di media cultura e intelligenza e fatto con le stesse armi di cui puo disporre la vittima l'unico modo per difendersi è non trovarsi mai in quella situazione!
se poi si è in gruppo ovviamente queste cose sono superflue visto che c'è la superiorità numerica e tanto vale neanche starne a discutere
Chi può deciderlo?
l'amperaggio.
contro un attacco premeditato di persona di media cultura e intelligenza e fatto con le stesse armi di cui puo disporre la vittima l'unico modo per difendersi è non trovarsi mai in quella situazione!
Quoto il fatto che la prima forma di difesa, per una donna, è cercare di fare tutto il possibile per evitare di andare a cacciarsi in situazioni a rischio.
La donna -fisicamente- difficilmente sarà tanto muscolosa/atletica/forte quanto lo è un uomo.
Vogliamo confrontare la capacità di un uomo ed una donna di sferrare dei pugni ? E quale può essere il loro effetto ?
Un uomo che arriva a compiere uno stupro è per definizione un violento, non ha difficoltà a ingaggiare uno scontro fisico/venire alle mani con altri uomini, figurati con una donna.
Una donna difficilmente passa le giornate ad allenarsi in corsi di autodifesa o a fare arti marziali.
wolverine
29-01-2009, 21:11
Tu credi che chi arriva a stuprare per soddisfare la sua libido pensi ad andare in un bordello e pagare? :fagiano:
OT: con ste doppie ad minchiam.. basta giocare con trapani, seghe circolari e frese. :doh:
Un altro servizio TG spazzatura sul pacchetto siccurezza e che sarà più facile comprare lo spray. Ma corsi di sicurezza non ne hanno ancora parlato. Ma dovrebbe essere più facile manganellare in casi necessari, o tirare fuori la pistola, o in caso sparare. Ma in Italia se fai una cosa del genere rischi quanto Il ladro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.