PDA

View Full Version : Problema con dissipatore Hyper TX 2

fabio.i75
28-01-2009, 17:59
Salve a tutti. Ho un problema con questo dissipatore http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=308&id=2662 questo dissi ha il connettore a 3 pin io invece nella mobo ho la presa a 4 pin, l'ho collegato lo stesso nei 3 pin dove ci sono le tacche (non so come chiamarle) e avviando il pc la ventola gira, purtroppo però dopo 3-5 secondi si spegne come se il proce andasse in protezione. Un mio amico mi ha detto di guardare come gira la ventola, cioè se butta fuori l'aria, in effetti la ventola gira in senso antiorario e se guardate bene la figara del link che ho postato, in base a come sono inclinate le alette, in senso antiorario sembra che la butti dento invece che fuori. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

SoXos
29-01-2009, 00:07
La ventola gira correttamente in senso antiorario per poter spingere l'aria contro le alette del dissi. Ma poi si spegne solo la ventola o tutto il PC? Potresti provare a collegarla ad un'altro attacco della mobo per vedere come si comporta o al limite tramite un adattatore collegarla ad un Molex dell'ali.

fabio.i75
29-01-2009, 10:52
CIao soxos, ho già provato a collegarlo in altri posti anche all'ali tramite adattatore. Si spegne tutto il pc non la ventola. Mi sta venendo un dubbio, devo smontare e vedere se per puro caso la placca di contatto sia confessa, dicono che è successo.

mike_lucca
13-03-2009, 23:31
CIao soxos, ho già provato a collegarlo in altri posti anche all'ali tramite adattatore. Si spegne tutto il pc non la ventola. Mi sta venendo un dubbio, devo smontare e vedere se per puro caso la placca di contatto sia confessa, dicono che è successo.

Ciao fabio.. anche io ho comprato la stesso dissipiatore e mi da il tuo identico problema (3-5 secondi si spegne).. sei riuscito a risolvere?? io ho una scheda madre su soket 775.. ho anche provato a cambiare attacco del connettore della ventola e ho provato a montarlo in diverse maniere ma con nessun risultato.. grazie