View Full Version : Consiglio notebook per uso come media center avanzato
Onslaught
28-01-2009, 17:24
Per questioni di spazio mi trovo a dover considerare l'acquisto di un notebook da utilizzare come media center: l'uso sarà piuttosto intenso, dato che dovrà riprodurre qualunque tipo di filmati in alta definizione, e dovrà servirmi anche per editare i video girati con telecamera full hd e le registrazioni dal satellite in alta definizione.
Insomma, mi serve un sistema decisamente potente.
Non mi dispiacerebbe nemmeno poterlo usare per giocare, anche se magari non in modo assiduo.
StalKeR.
28-01-2009, 22:03
non sapendo il tuo budget provo a postarti qualche soluzione(immagino che cerchi notebook con schermo da 16.4"/17" visto che il suo utilizzo principale è la riproduzione di video):
-vaio FW (16.4"): http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&pageType=Models&category=VN+FW+Series (non è l'ideale per i giochi..ma è un'ottima station multimediale)
-HP HDX16 1040EL (16.4")
-Toshiba satellite pro p300-1cu (17")
-HP Pavilion dv7-1070el (17")
-Samsung r710 (17") (preferibilmente evita la versione con la cpu P7350..cerca di stare almeno sul P8400)
Onslaught
28-01-2009, 22:20
Il budget è per forza alto: ho visto che non si prende niente sotto certe cifre (anche perché come desktop replacement, secondo me, sotto i 17" non si può stare, pena il cavarsi gli occhi), certo gradirei molto non spendere 2000€, se si può.
Alcuni li ho già scartati comunque (sony FW ad esempio: già il fatto che scricchioli mentre lo si usa non mi fa pensare bene sulla qualità costruttiva, inoltre mi pare davvero caro, per 1600€ circa si ha solo una 3650).
Anche HP mi piace poco: capisco che la finitura sia gradevole a vedersi, ma è la cosa più glossy che abbia mai visto, riflette persino la tastiera e non si riesce a toccare senza sporcarlo, insomma, carino da vedere, atroce da usare.
Dimenticavo: se ci fosse qualcosa con sensore IR integrato, sarebbe meglio.
Edit: ho visto che i vaio FW adesso sono disponibili anche come configurabili, si risparmia qualcosa in questo modo, ma neanche troppo.
Certo che se ci fosse qualcosa di meglio, non mi dispiacerebbe, non mi convincono del tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.