View Full Version : CHIEDO AIUTO PER GRAVE PROBLEMA
informatico88
28-01-2009, 17:23
salve a tutti vorrei chiedere aiuto a voi che sicuramente siete persone piu competenti di me...arrivo al problema ho installato sul mio pc il sistema operativo windows server 2003 enterprise edition e volevo creare una rete client/server con 2 pc client..il problema è che dopo creato il dominio active directory quanto vado sui client per aggiungerli al dominio mi dice impossibile contattare il controller di dominio...io ho fastweb e l'hag di fastweb ho attaccato il server e i 2 pc,tempo fa avevo gia installato windows server 2003 e avevo messo tutti i pc tranquillamente sotto dominio ma stavolta non riesco a capire il perche non ci riesco...vi prego aiuto!!!! grazie in anticipo a tutti
Devi impostare nelle proprietà TCP/IP dei client l'IP del server come DNS primario... ma io sinceramente non esporrei i pc direttamente a internet con l'hag di fastweb (sarebbe meglio nattarli con un router)
informatico88
29-01-2009, 12:13
si pero l'altra volta non avevo fatto cosi..e come dns secondario cosa devo mettere quelli di fastweb? il server ha una sola scheda di rete
Volendo basta solo l'ip del server DNS, che poi inoltra le richieste ai dns di fastweb. Ma se vuoi metti come secondario l'ip del dns fastweb, in modo di poterti collegare a internet anche quando il server è spento.
informatico88
30-01-2009, 11:56
l'ip del server come dns lo devo mettere sul pc client oppure sul server? il server ha una sola scheda di rete..sul client ho windows live one cane..non riesco a capire perche tempo fa ci ero riuscito mentre stavolta nulla...hai suggerimenti?
Devi impostarlo sul pc client!
E sarebbe meglio impostare come statico l'ip del server, altrimenti se cambia l'assegnamento il pc client non riceve più risposta DNS.
informatico88
30-01-2009, 21:46
ok grazie provero e ti faro sapere! cmq volevo chiederti una cosa secondo te è meglio una versione small business o la enterprise di windows server 2003?
L'enterprise costa 10 volte la SBE... in ogni caso ti consiglio la small business, gli unici limiti sono sul numero di macchine collegabili (non penso tu debba servire più di 50 pc), e in più hai il connettore POP3 che l'enterprise non ha...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.