PDA

View Full Version : [ps3] Il firmware 2.60 danneggia la ps3?

kenjcj2000
28-01-2009, 15:25
Sony ha rilasciato da qualche giorno il nuovo firmware 2.60. Secondo quanto riporta il sito ps3center.net, tale aggiornamento causerebbe molti problemi al monolite della casa nipponica, a partire da crash del sistema fino ad una completa rottura del lettore Blu-Ray. Sony è a conoscenza della notizia e a quanto pare sarebbe già in sviluppo un fix per ovviare al problema dei crash. Stay Tuned.

Sonys recent 2.60 firmware update for the PS3 added a new photo feature and some minor security updates, but some users are getting much more than that. Instead of fixing the console, the latest firmware update is actually destroying many users consoles and is a wide known issue.

Many people are experiencing a disc error where their console will no longer recognize discs. The issue has something to do with the firmware update “burning” out the lens. Others are having settings reset and random errors throughout the console including the photo feature crashing their system. Note that not everyone is having these issues, but it is best to probably hold off on updating until a fix is issued.

Sony has stated that the firmware update if just has a glitch and it is not a hardware issues similar to Mircrosofts Xbox 360 Red Ring of Death and will be fixed. The fix can be issued via a firmware update and users should wait for this version to update. The only problem is, this issue has been popping up randomly the past couple days and is not getting worse. It took this long for Sony to acknowledge the issue but they are normally good at releasing a fix and taking down the current problem. We really have no official date when a fix for the broken consoles will be released.

alcune considerazioni:

1 - mi sembra strano che un agg. software sputtani un componente (ottica) fisico..... (anche se non è la prima volta che un agg. sony crea problemi.... mi sembra strano il danno hw xrò)

2 - il download del 2.60 è ancora attivo.... quindi la notizia è una bufala.... oppure in sony sono merde

rokis
28-01-2009, 15:42
Sony ha rilasciato da qualche giorno il nuovo firmware 2.60. Secondo quanto riporta il sito ps3center.net, tale aggiornamento causerebbe molti problemi al monolite della casa nipponica, a partire da crash del sistema fino ad una completa rottura del lettore Blu-Ray. Sony è a conoscenza della notizia e a quanto pare sarebbe già in sviluppo un fix per ovviare al problema dei crash. Stay Tuned.

Sonys recent 2.60 firmware update for the PS3 added a new photo feature and some minor security updates, but some users are getting much more than that. Instead of fixing the console, the latest firmware update is actually destroying many users consoles and is a wide known issue.

Many people are experiencing a disc error where their console will no longer recognize discs. The issue has something to do with the firmware update “burning” out the lens. Others are having settings reset and random errors throughout the console including the photo feature crashing their system. Note that not everyone is having these issues, but it is best to probably hold off on updating until a fix is issued.

Sony has stated that the firmware update if just has a glitch and it is not a hardware issues similar to Mircrosofts Xbox 360 Red Ring of Death and will be fixed. The fix can be issued via a firmware update and users should wait for this version to update. The only problem is, this issue has been popping up randomly the past couple days and is not getting worse. It took this long for Sony to acknowledge the issue but they are normally good at releasing a fix and taking down the current problem. We really have no official date when a fix for the broken consoles will be released.

alcune considerazioni:

1 - mi sembra strano che un agg. software sputtani un componente (ottica) fisico..... (anche se non è la prima volta che un agg. sony crea problemi.... mi sembra strano il danno hw xrò)

2 - il download del 2.60 è ancora attivo.... quindi la notizia è una bufala.... oppure in sony sono merde

a me proprio ieri mi è successa una cosa strana accendo la ps3 e devo rifare da zero l'impostazione audio video da zero come il primo giorno per il resto sembrerebbe tutto ok cmq strano.... oggi l'ho riaccesa ma era tutto ok! cmq è la prima volta che si è impazzita boh?!?!?:mbe:

xeedax
28-01-2009, 15:44
La notizia è di ieri, nel thread ufficiale ps3 si sta già discutendo del problema, per ora non ci sono casi di rotture...

choccoutente
28-01-2009, 15:53
se si rompe ne prendi un'a ltra:O

vedi come schizzano su le vendite:sofico:

pierpo
28-01-2009, 16:00
Nessun problema dopo aver installato la 2.60.

ho la "vecchia" 60giga

Necrophagist
28-01-2009, 16:10
Stronzate. :)

Tutto il mio vicinato ha fatto l aggiornamento, e nessun problema.

Filippo75
28-01-2009, 16:22
Boh, io ho fatto l'aggiornamento ma per ora non ho notato problemi.

SilverLizard
28-01-2009, 16:37
L'abbiamo fatto in mille, tra me, colleghi, amici e ragazza.... tutto perfetto.
Mah :D

Minax79
28-01-2009, 16:54
Aggiornato la settimana scorsa e da allora mi ha fatto due volte lo scherzetto di "perdere" la configurazione di visualizzazione. :mbe:

eRmacina
28-01-2009, 17:00
fatto e nessun problema (tastatina di zebedei :D )

Fedozzo
28-01-2009, 17:08

:D :D :D :D :D

nonsochisono
28-01-2009, 17:34
fatto pure io appena uscito e funziona tutto normalmente.

JackNapier
28-01-2009, 17:35
zero problemi tra qui e un altro grosso forum. Ovviamente nemmeno io ho avuto problemi, sgrat.

DFGemini
28-01-2009, 17:49
se il problema fosse realmente esistente ed esteso credo che sony avrebbe già tolto dal sito il download del firmware difettoso,come già avvenuto in precedenza....sbaglio?

cmq mi gratto anche io:D

domthewizard
28-01-2009, 17:56
io però non escluderei vari problemi, ps3 è così intenzionalmente difficile da programmare (cit.) che probabilmente pure in sony non ci capiscono più una sega :mc:

DFGemini
28-01-2009, 17:59
io però non escluderei vari problemi, ps3 è così intenzionalmente difficile da programmare (cit.) che probabilmente pure in sony non ci capiscono più una sega :mc:

che dia qualche problema ok,ma che porti alla lettura del lettore ottico mi sembra un pò strano e in quel caso credo che sony,per quanto stupida sia,avrebbe agito immediatamente ritirando il fimrware

domthewizard
28-01-2009, 18:03
che dia qualche problema ok,ma che porti alla lettura del lettore ottico mi sembra un pò strano e in quel caso credo che sony,per quanto stupida sia,avrebbe agito immediatamente ritirando il fimrware

ma infatti la mia era una battuta :sofico:

DZA
29-01-2009, 00:03
A me, invece, s'è sfaciata...quattro giorni dopo l'aggiornamento, il lettore Bluray ha cessato di lavorare. Ad ogni modo sembra che la cosa dipenda da un bug del software, e che il problema verrà risolto al firmware successivo. E comunque si, alla Sony sono merde...

Dall'alto della mia ignoranza, posso solo dire che fino a pochi giorni fa non avevo mai riscontrato nessun problema di sorta. Sarà un caso, sarò stato particolarmente sfortunato, ma se è Sony stessa ad affermare che è l'update a dare dei problemi, che dubbi dovrei avere? :muro:

BTinside
29-01-2009, 00:09
A me dopo l'aggiornamento è capitato ben due volte che la console si bloccasse nel bel mezzo del gioco. Blocco totale, bisognava staccare e riattaccare la spina per farla andare.

Necrophagist
29-01-2009, 06:39
se il problema fosse realmente esistente ed esteso credo che sony avrebbe già tolto dal sito il download del firmware difettoso,come già avvenuto in precedenza....sbaglio?

D accordo al 100000000000%.

Necrophagist
29-01-2009, 06:44
A me, invece, s'è sfaciata...quattro giorni dopo l'aggiornamento, il lettore Bluray ha cessato di lavorare. Ad ogni modo sembra che la cosa dipenda da un bug del software, e che il problema verrà risolto al firmware successivo. E comunque si, alla Sony sono merde...

Dall'alto della mia ignoranza, posso solo dire che fino a pochi giorni fa non avevo mai riscontrato nessun problema di sorta. Sarà un caso, sarò stato particolarmente sfortunato, ma se è Sony stessa ad affermare che è l'update a dare dei problemi, che dubbi dovrei avere? :muro:

Vorrei tanto crederti. :rolleyes:

Se giri su internet trovi una citazione della sony che dice che effettivamente è presente un bug nell aggiornamento, ma che non potrebbe in nessun modo compromettere l hardware come il red ring of death. :)

Perciò se non siete "convinti" di ciò che dite, evitate di far esplodere inutili allarmismi. :)

choccoutente
29-01-2009, 07:57

Se giri su internet trovi una citazione della sony che dice che effettivamente è presente un bug nell aggiornamento, ma che non potrebbe in nessun modo compromettere l hardware come il red ring of death. :)

Perciò se non siete "convinti" di ciò che dite, evitate di far esplodere inutili allarmismi. :)

cioè a quello gli si sfascia la console e te te ne esci cosi? ok, di chi sei clone?:asd:

[?]
29-01-2009, 08:48

Ma che caxxo me ne frega di cosa dice la Sony? :asd:
Microsoft ha negato per 2 anni il problema sulle loro console... e di ps3 con lettori br a donne di facili costumi ce ne son state tante, non sara' un problema firmware ma di certo non è una console che non ha problemi.

nicola5154
29-01-2009, 08:54
;26062187']Ma che caxxo me ne frega di cosa dice la Sony? :asd:
Microsoft ha negato per 2 anni il problema sulle loro console... e di ps3 con lettori br a donne di facili costumi ce ne son state tante, non sara' un problema firmware ma di certo non è una console che non ha problemi.

iniorante, la ps3 è la più meglio e sony non dice mai bugie. anzi, è stata così cortese da dirti che la loro console è volutamente difficile da programmare...eh...

a parte le cazzate... io non ho ancora aggiornato. resto in dubbio... perchè già in passato era uscito un fw che aveva fatto guai se non ricordo male

choccoutente
29-01-2009, 09:00
ma su ps3 non c è l obbligo all aggiornamento?

JackNapier
29-01-2009, 09:01
ma su ps3 non c è l obbligo all aggiornamento?

beh, se non ti connetti non aggiorni. Sei obbligato se vuoi accedere al psn :) .

kenjcj2000
29-01-2009, 09:01
io preferirei comuque 1-2 agg all^anno invece di cosi ravvicinati....

JackNapier
29-01-2009, 09:08
io preferirei comuque 1-2 agg all^anno invece di cosi ravvicinati....

anche perché non sono aggiunte necessarie.

Filippo75
29-01-2009, 09:48
Beh insomma, a me il fatto che continuino ad aggiungere nuove features fa solo piacere. Certo, a volte sono bugfix minori, ma in altre occasioni hanno introdotto caratteristiche molto interessanti. L'importante è che prima di rilasciare un nuovo firmware lo testino come si deve, beccarsi dei problemi in seguito all'aggiornamento è assurdo.

Alex-RM
29-01-2009, 09:54
Aggiornato un paio di giorni fa ...nessun problema.

-=Krynn=-
29-01-2009, 10:02
a me pare strano che un aggiornamento rovini un lettore..

certo, i BR sono delicati e tutto può essere alla fine...

Murakami
29-01-2009, 10:13
Ancora nessuna fonte ufficiale? Fino a quel momento, per me rimane una bufala.

kenjcj2000
29-01-2009, 10:29
a me pare strano che un aggiornamento rovini un lettore..

quello che dico io..... :fagiano:

Gemini77
29-01-2009, 10:34
io ho aggiornato e non ho riscontrato problemi (ho giocato a Resistence per un'oretta) ... ma forse, potendo "resistere", non la uso fino a smentite ufficiali o patch :O

L'Imperatore10
29-01-2009, 10:58
io ho aggiornato una sett fa e da allora mi si è bloccata gia 3 volte.ho dovuto spegnere tutto x farla ripartire.prima dell'aggiornamento nn mi ha mai dato problemi.mah.. :confused:

choccoutente
29-01-2009, 11:05
domanda: ma non è possibile fare na sorta di "format"?

chris redfield
29-01-2009, 12:08
A me dopo l'aggiornamento è capitato ben due volte che la console si bloccasse nel bel mezzo del gioco. Blocco totale, bisognava staccare e riattaccare la spina per farla andare.

Bastava tenere premuto il tasto accensione per qualche secondo. Staccare o spegnere dal pulsante posteriore non e' mai una gran cosa.

Cmq anche a me si e' bloccato un paio di volte giocando a smackdown vs raw 2008, ma questo e' accaduto prima del 2.60. A me sinceramente sembra che la console risponda come prima (ho la 80 giga). Se non sono andati a intaccare il firmware del lettore dubito che la console si danneggi per un software bacato. Al massimo potrebbe dare qualche anomalia ma certamente non danneggiarsi irrimediabilmente a meno di qualche difetto di fabbricazione (a me per esempio si e' bruciato l'ali interno e me l'hanno sostituita.)

17mika
29-01-2009, 12:23
secondo me sono semplicemente notizie inevitabili queste.
in ogni momento nel mondo c'è oviamente qualche play che si sfascia, ilbluray soprattutto (è inevitabile, visto che che è cmq soggetta a rotture, e ce ne sono milioni in giro). e quando allo sfigato di turno si sfascia poco dopo che ha fatto un aggiornamento, questo lancia la voce in giro.. ogni aggiornamento sarà sempre così :D

Necrophagist
29-01-2009, 12:34
Io comunque intendevo dire che al tizio in questione il lettore è partito, ma sicuramente la colpa non è da attribuire all aggiornamento. :)

Cappej
29-01-2009, 17:53
io ho aggiornato e giocato 3h consecutive...nessun problema!

Questa è la mia 2° ps3 la prima ha bruciato il lettore blueray...per fortuna che era entro il 1° anno...Sennò 199 euro...grazie Sony di essere così onesta! :D

Ventresca
29-01-2009, 18:00
io ho aggiornato e giocato 3h consecutive...nessun problema!

Questa è la mia 2° ps3 la prima ha bruciato il lettore blueray...per fortuna che era entro il 1° anno...Sennò 199 euro...grazie Sony di essere così onesta! :D

bene.

comunque fino a che non c'è fonte ufficiale penso si possa considerare una bufala questa del firmware.... ora esce fuori che la notizia è partita da eurogamer :sofico:

Maxmel
29-01-2009, 18:00

:mbe:
allora se non avuto problemi il "vicinato"...

argez
29-01-2009, 19:32

Quindi te che ci dici che son stronzate bisogna crederti grazie al vicinato di turno,mentre a lui che si è rotta la console no...beh non fa una piega :).
Un firmware buggato può tranquillamente fottere un oggetto (ti basti vedere il recente avvenimento riguardante gli HDD della seagate) e per credere alle dichiarazioni di sony/ms bisogna essere un po' :fagiano: :fagiano:.

choccoutente
29-01-2009, 20:08
Quindi te che ci dici che son stronzate bisogna crederti grazie al vicinato di turno,mentre a lui che si è rotta la console no...beh non fa una piega :).
Un firmware buggato può tranquillamente fottere un oggetto (ti basti vedere il recente avvenimento riguardante gli HDD della seagate) e per credere alle dichiarazioni di sony/ms bisogna essere un po' :fagiano: :fagiano:.

dai è il 15enne di turno..lassa perde...

AK47
29-01-2009, 20:22

L'abbiamo fatto in mille, tra me, colleghi, amici e ragazza.... tutto perfetto.
Mah :D

ah pero' vedo che ultimamente le vendite sono arrivate alle stelle :asd:
fossero tutti come voi i dipendenti sony non sarebbero a rischio licenziamento. :ciapet:

Microsoft docet :asd:

Necrophagist
29-01-2009, 21:40
dai è il 15enne di turno..lassa perde...

Potrei essere anche un tuo lontano cugino, per ciò che mi riguarda, ma non ti autorizzo a parlarmi in questo modo. :)

Non ti conosco nemmeno, e non dovresti girarti così verso di me, che non ho detto nulla di male, e soprattutto non hai neanche idea di chi io sia, pertanto giudicarmi "15enne di turno" e simili mi pare fuori luogo. :)

Per il resto, in tutto il forum, il caso di quell uomo è stato un caso isolato, il che quindi fa pensare ad un originario difetto della console. :)

Poi, se preferite assumere quest atteggiamento di tracotanza verso chiunque senza alcuna ragione, con insulti ed etichettature parecchio irritanti fate pure, ma non credo che questo sia lo spirito di un forum. :)

argez
29-01-2009, 23:57
Potrei essere anche un tuo lontano cugino, per ciò che mi riguarda, ma non ti autorizzo a parlarmi in questo modo. :)

Non ti conosco nemmeno, e non dovresti girarti così verso di me, che non ho detto nulla di male, e soprattutto non hai neanche idea di chi io sia, pertanto giudicarmi "15enne di turno" e simili mi pare fuori luogo. :)

Per il resto, in tutto il forum, il caso di quell uomo è stato un caso isolato, il che quindi fa pensare ad un originario difetto della console. :)

Poi, se preferite assumere quest atteggiamento di tracotanza verso chiunque senza alcuna ragione, con insulti ed etichettature parecchio irritanti fate pure, ma non credo che questo sia lo spirito di un forum. :)

Mi sa che o non ti sai spiegare o ti diverti a trollare :O...sei te quello che ha categoricamente deletato il rumor riportato da kenjcj come una stronzata e sindacato che non fosse per l'aggiornamento che è partita la play 3 di DZA...cosa ne sai che non sia per quello :)??E parli di tracotanza :asd:???

Necrophagist
30-01-2009, 05:45
Mi sa che o non ti sai spiegare o ti diverti a trollare :O...sei te quello che ha categoricamente deletato il rumor riportato da kenjcj come una stronzata e sindacato che non fosse per l'aggiornamento che è partita la play 3 di DZA...cosa ne sai che non sia per quello :)??E parli di tracotanza :asd:???

Vabbe, chiudiamola qui, stiamo andando off topic.

Ma hanno rilasciato sto fix o no?

choccoutente
30-01-2009, 08:17

ti sei perso le sue perle su re5, e sulla sua giocabilità....senza averlo giocato:asd:

grid
30-01-2009, 08:22
io per ora non ho notato particolarei difetti con il 2.60

... un blocco l'ho avuto comunque dopo l'installazione

però c'è da dire che l'ho usata pochissimo

nel dubbio però fino a cè non si chiarisce la situazione la terrò spenta

non voglio avere a che fare con la pessima assistenza

dirklive
30-01-2009, 08:53
a me dopo aver aggiornato il firmware è andato in crasch il lettore, me l'hanno sostituita per la terza volta in garanzia anche se sono passati 16 mesi, la mia è una da 60 giga, il tecnico sony della mia zona ha affermato che l'aggiornamento non c'entra nulla, è il lettore molto delicato. ho notato che tutte le console sostituite arrivano dalla cina, sebrano comunque nuove di pacca e non ricondizionate.

Murakami
30-01-2009, 09:11
a me dopo aver aggiornato il firmware è andato in crasch il lettore, me l'hanno sostituita per la terza volta in garanzia anche se sono passati 16 mesi, la mia è una da 60 giga, il tecnico sony della mia zona ha affermato che l'aggiornamento non c'entra nulla, è il lettore molto delicato. ho notato che tutte le console sostituite arrivano dalla cina, sebrano comunque nuove di pacca e non ricondizionate.
Credo sia di 18 mesi sulle 60 gb.

aldarev
30-01-2009, 09:16
Credo sia di 18 mesi sulle 60 gb.

Ma secondo quale criterio scelgono 1 anno e mezzo o 2 anni per l'assistenza? o_O Perchè non fare 24 mesi direttamente? :mbe:

grid
30-01-2009, 09:28
Ma secondo quale criterio scelgono 1 anno e mezzo o 2 anni per l'assistenza? o_O Perchè non fare 24 mesi direttamente? :mbe:

no è peggio ufficialmente e direttamente dalla casa madre

1 anno su 40 - 80 & 160 Gb

18 mesi solo sulle 60 gb

Ventresca
30-01-2009, 09:39
io dico la mia:

secondo me incide molto sulla resistenza del lettore il mettere in verticale o in orizzontale la playstation3. Se il lettore è davvero delicato, secondo me metterla in verticale accelera molto la sua usura: stando tutto in verticale la testina e la meccanica sono sottoposte a molti più stress mentre si muovono....
E' una mia teoria ovviamente, potrei perfettamente sbagliarmi.

Ma qual'è l'incidenza di lettori delicati/fallati sulle play3 vendute?

JackNapier
30-01-2009, 09:40
dite che, se va in assistenza, convenga farsela cambiare con una da 40 GB?
Io non ho mai avuto problemi, però certe discussioni mi mettono una strizza...

Ah, ho il modello da 60, ovviamente.

grid
30-01-2009, 09:43
dite che, se va in assistenza, convenga farsela cambiare con una da 40 GB?
Io non ho mai avuto problemi, però certe discussioni mi mettono una strizza...

Ah, ho il modello da 60, ovviamente.

bhè cavolo se tipropongono il cambio ti danno una 80 , almeno questo è quello che ho letto diverse volte .... mi sembra il minimo :D

grid
30-01-2009, 09:44
Ma qual'è l'incidenza di lettori delicati/fallati sulle play3 vendute?

non sò in che percentuale ... ma da quello che ho sempre letto , se si rompe qualcosa di solito al 99% è proprio il lettore BR

dirklive
30-01-2009, 09:53
secondo sony le consoleda 40 e 80 hanno una garanzia di 1 anno mentre quelle da 60 hanno garanzia 18 mesi.

JackNapier
30-01-2009, 09:53
bhè cavolo se tipropongono il cambio ti danno una 80 , almeno questo è quello che ho letto diverse volte .... mi sembra il minimo :D

Grazie per la risposta. Non sarebbe neanche male, considerando che della retrocompatibilità non me ne faccio nulla, però quel profilo cromato mi piace troppo :asd:.

Sono chiacchiere inutili perché va perfettamente, però ste voci che escono incontrollate mi fanno venire l'ansia.

dirklive
30-01-2009, 10:07
a me nelle tre sostituzioni (l'ultima è di due giorni fa) mi hanno sempre dato una console da 60 e secondo me come hardware è differente dalle altre al di là della retrocompatibilità e delle porte usb in più e del lettore di memory in più, è realizzata con un diverso processo produttivo per quanto riguarda il processore, mi sembra sia a 90 nanometri, secondo fonti ufficiali sony dovrebbe scaldare meno.

torgianf
30-01-2009, 10:08
a me nelle tre sostituzioni (l'ultima è di due giorni fa) mi hanno sempre dato una console da 60 e secondo me come hardware è differente dalle altre al di là della retrocompatibilità e delle porte usb in più e del lettore di memory in più, è realizzata con un diverso processo produttivo per quanto riguarda il processore, mi sembra sia a 90 nanometri, secondo fonti ufficiali sony dovrebbe scaldare meno.

scalda il doppio delle 80gb ad esempio

Murakami
30-01-2009, 10:14
Secondo fonti globali, scalda e consuma molto di più... :D

bavon82
30-01-2009, 10:20
Ma scusate l'ignoranza, ma per legge, la garanzia non deve essere almeno di 24 mesi?

Murakami
30-01-2009, 10:31
Il secondo anno a carico del venditore, con onere della dimostrazione che trattasi di vizio intrinseco di fabbricazione a carico dell'acquirente. Auguri.

Ventresca
30-01-2009, 10:38
a quanto pare il sito che ha dato l'allarme lo ha fatto rientrare aggiornando la notizia:

PlayStation 3 Firmware Update Help
Posted on January 28, 2009 by Dustin S.

We reported earlier that the version 2.60 update can cause problems with your PS3 and we are here to give helping hand. As it turns out the error was just one major coincidence. However after looking up more details and complaints about the problem we have come across this.

The first issue seems to be a corrupted download when a PS3 will not correctly download the update. Your best bet is to go here http://www.us.playstation.com/Support/SystemUpdates/PS3. Follow the update instructions on the site and make sure you get 100 percent before transferring the file to your PS3. If your stuck updating with a PS3 console the only thing you can do is not disrupt the download, in other words do NOT cancel the update while the download is in process. The second issue is just the fact that technology has errors at times and this explains why Sony applies the “we are not liable for firmware damage” in the EULA. So with a bit of common sense, much of what I was lacking when I heard the news, your always at risk when updating your console. So if your PS3 is working then you're good to go, if its not you just don't have the luck I guess.

The problem is very sporadic throughout PS3 users but is not a huge problem anymore, so its safe to give these a try. Every system or gadget that runs updates will run the risk of a similar error so you don't really ned to worry. If you update and get the error there is nothing you can really do, just going to have to tough it out.

Update: We have been contacted by a PlayStation Spokesperson with the following:

"The faults that you have been told about are simply normal faults and it is purely coincidental that they happen at the time of an upgrade. More people use their PS3s when there is an update and much like with a new software title, at those times of high use there is an increase in the number of faults. We simply recommend that those whose PS3s have broken contact their local customer care centre." PlayStation spokesperson

ora:
quando ho effettuato l'aggiornamento l'ho dovuto scaricare 2 volte, perchè nella prima aveva fallito il download (penso sia dovuto al fatto che avevo il torrent a palla sul pc a scaricare, che rallentava e disturbava molto la linea, ) mentre nel secondo tentativo il firmware è stato scaricato e installato correttamente; ma dopo aver letto quanto sopra mi chiedo: questo primo fallimento può causarmi problemi? e se si, come posso risolvere?

Murakami
30-01-2009, 11:04
Cioè, tutto sto casino per dire che un flash può andare male? E, attenzione, non perchè i dati vengono giù corrotti (in quanto la PS3 fa un check CRC prima di procedere al flash) o perchè il FW è buggato, ma per un qualsiasi altro imponderabile motivo? :mbe:
Ma va va... :doh:

Murakami
30-01-2009, 11:06
questo primo fallimento può causarmi problemi?
No, assolutamente no.

The_Sorrow
30-01-2009, 11:25
Io ho aggioranto la play la settimana scorsa e posso dire che ancora non ho avuto problemi.Ieri tra me e mio fratello è stata accesa 5 ore ,e non è accaduto nulla!

Malek86
30-01-2009, 11:27
Il secondo anno a carico del venditore, con onere della dimostrazione che trattasi di vizio intrinseco di fabbricazione a carico dell'acquirente. Auguri.

Alla fine, è come se ci fosse solo anno di garanzia :asd:

The second issue is just the fact that technology has errors at times and this explains why Sony applies the “we are not liable for firmware damage” in the EULA. So with a bit of common sense, much of what I was lacking when I heard the news, your always at risk when updating your console.

Un momento, ma allora se rilasciano un firmware fallato e ti si incasina la console, non è colpa loro?

aldarev
30-01-2009, 11:43
Alla fine, è come se ci fosse solo anno di garanzia :asd:

Un momento, ma allora se rilasciano un firmware fallato e ti si incasina la console, non è colpa loro?

Effettivamente il senso è quello.

Spero che abbiano frainteso il messaggio di Sony e che quest'ultima si riferisse ad eventi esterni come cali di tensione e cose non prevedibili.... altrimenti sarebbero da rinchiudere :mbe:

Non ho letto il loro EULA, magari hanno preso una frase che inserita in un determinato contesto ha un significato differente :D

DonCry
30-01-2009, 11:44

Quello che hai quotato è scandaloso...cioè loro non sono responsabili se un firmware che mi OBBLIGANO a installare mi brasa la console??Ma stiamo scherzando??

Murakami
30-01-2009, 11:54
Se parte la corrente durante il flash, è chiaro che Sony non ne è responsabile: resta da dimostrare, però.

DonCry
30-01-2009, 12:05
Se parte la corrente durante il flash, è chiaro che Sony non ne è responsabile: resta da dimostrare, però.

Beh questo è ovvio, se tiro una martellata alla console nel bel mezzo del flash non mi aspetto che me la passino in garanzia :D

Io mi riferisco nell'eventualità che fosse il firware stesso a causare danni...probabilmente le storie sul 2.60 sono una vaccata, ma c'è stato un firmware che effettivamente poteva creare problemi, per intenderci quello che fu rimosso immediatamente e rilasciato un fix.

Necrophagist
30-01-2009, 12:47
ti sei perso le sue perle su re5, e sulla sua giocabilità....senza averlo giocato:asd:

Ok, ora basta. :)

Avrò sbagliato, ma c e modo e modo di farlo notare.

grid
30-01-2009, 13:07
Ok, ora basta. :)

Avrò sbagliato, ma c e modo e modo di farlo notare.

si giusto un pò di rilassamento non guasta in generale

in fondo si parla di giochi ... o no ?

PS: La PS3 è un vero cesso :asd: ... :sofico:

oh scherzo ce l'ho anche io :asd:

Necrophagist
30-01-2009, 15:03
si giusto un pò di rilassamento non guasta in generale

in fondo si parla di giochi ... o no ?

PS: La PS3 è un vero cesso :asd: ... :sofico:

oh scherzo ce l'ho anche io :asd:

I kill you :D

aldarev
30-01-2009, 17:37
I kill you :D

http://louderthanwordsrock.com/achmed.jpg

nicola5154
30-01-2009, 18:09
Cioè, tutto sto casino per dire che un flash può andare male? E, attenzione, non perchè i dati vengono giù corrotti (in quanto la PS3 fa un check CRC prima di procedere al flash) o perchè il FW è buggato, ma per un qualsiasi altro imponderabile motivo? :mbe:
Ma va va... :doh:

Resto sempre del parere che c'è tanta gente che non ha un emerito cazzo da fare.... soprattutto in questi ambiti... e mettiamoci dentro quelli che si sbranano per una partita di calcio, quelli che litigano per le console, audi vs bmw e via via.... :D :D

kenjcj2000
31-01-2009, 06:30

ti prendi troppo sul serio x avere 15anni..... esci un pò

TRACOTANZA :asd:

Yngwie74
31-01-2009, 08:43
Ma scusate l'ignoranza, ma per legge, la garanzia non deve essere almeno di 24 mesi?

Cambia la signature o firma che si voglia perche' quell'immagine e' ampiamente fuori dimensioni:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

@tutti gli altri
sarebbe cosa gradita se la finiste di punzecchiarvi.

bavon82
31-01-2009, 11:26
Cambia la signature o firma che si voglia perche' quell'immagine e' ampiamente fuori dimensioni:

Scusa, l'ho cambiata da poco, e mi ero dimenticato del limite di dimensioni!:)

darkalex
05-02-2009, 23:25
ma come si cambia il fw sulla ps3? è come la psp?

DFGemini
05-02-2009, 23:27
ma come si cambia il fw sulla ps3? è come la psp?
aggiorni in automatico connettendoti al PSN oppure tramite dispositivo USB scaricando il FW da internet