PDA

View Full Version : Problema dual monitor

unknow77
28-01-2009, 15:06
Ciao ragazzi ,

ho un problema a cui non so porre rimedio .

Ho due video HP LP2065 pilotati da una NVidia GTX260 . Driver 181.22 (ma non penso siano loro il problema) .

Il sinistro si vede decisamente piu' scuro e con colori meno vividi del DX ed essendo vicino la cosa e' piuttosto fastidiosa .

Come posso ovviare ? (non ditemi di settare i parametri :doh: )

domthewizard
28-01-2009, 15:07
settare i parametri tramite menù osd... se hai uno con a luminosità a 60 e l'altro a 20, è normale che si vedano diversi :O

unknow77
28-01-2009, 21:37
settare i parametri tramite menù osd... se hai uno con a luminosità a 60 e l'altro a 20, è normale che si vedano diversi :O

SI , chiaro :cool:

Pero' , ovviamente , prima di aprire questo topic ho controllato tutti i settaggi OSD ed anche quelli del pannello di controllo NVidia ed ho appurato che sono identici :muro: :read:

Non è che magari esiste qualche software per correggere il problema ?

domthewizard
29-01-2009, 09:41
non è che dal pannello di controllo nvidia hai settato qualche impostazione solo per uno dei due monitor?

unknow77
29-01-2009, 09:48
non è che dal pannello di controllo nvidia hai settato qualche impostazione solo per uno dei due monitor?

Ho controllato scrupolosamente .

Il problema , a dire il vero , lo avevo anche con i vecchi LG Crt che avevo prima di questi e che erano pilotati da un altra Scheda Video .

domthewizard
29-01-2009, 10:13
colori diversi su monitor uguali collegati alla stessa vga? :mbe: non è che hai cavi diversi o uno l'hai collegato con l'adattatore dvi-vga?

unknow77
29-01-2009, 16:20
colori diversi su monitor uguali collegati alla stessa vga? :mbe: non è che hai cavi diversi o uno l'hai collegato con l'adattatore dvi-vga?

Anche i cavi sono identici , i cavi DVI forniti insieme al monitor :muro:

lepre84
31-01-2009, 01:43
gli lcd sono una tecnologia imperfetta..anche due modelli uguali penso che possano risultare leggermente diversi..

io invece ho due monitor dvi attaccati ad una 8600gt e continua a vederne solo 1...mah

unknow77
31-01-2009, 06:46
gli lcd sono una tecnologia imperfetta..anche due modelli uguali penso che possano risultare leggermente diversi..

io invece ho due monitor dvi attaccati ad una 8600gt e continua a vederne solo 1...mah

Io con quelli prima di questi avevo il medesimo problema . :muro:

Poi scoprii che il secondo veniva visto dalla macchina solo utilizzando il cavo VGA invece che il cavo DVI . :doh:

Ho chiamato HP assistenza e mi hanno cambiato il monitor .:read:

PEr il problema della differenza cromatica invece , ho chiamato HP assistenza e mi hanno cambiato il monitor che arriverà lunedi :sofico:

lepre84
31-01-2009, 11:37
Io con quelli prima di questi avevo il medesimo problema . :muro:

Poi scoprii che il secondo veniva visto dalla macchina solo utilizzando il cavo VGA invece che il cavo DVI . :doh:

Infatti adesso l'ho connesso in vga e funziona. Ieri sera funzionava bene su win7 con 2 risoluzioni differenti ha fatto il detect correttamente. adesso nel riaccendere me lo da come un non-pnp monitor...uff

quindi cambiando lo stesso monitor poi ti è funzionato anche su dvi? spero non sia così perchè questo non è + in garanzia..

p.s.: ultime parole famose..nello scrivere il post ero in mono-monitor poi ho riabilitato il dual e mi ha messo 1680x1050 e 1280x1024..sempra 1 vga e 1 dvi però :(

unknow77
31-01-2009, 16:08
Infatti adesso l'ho connesso in vga e funziona. Ieri sera funzionava bene su win7 con 2 risoluzioni differenti ha fatto il detect correttamente. adesso nel riaccendere me lo da come un non-pnp monitor...uff

quindi cambiando lo stesso monitor poi ti è funzionato anche su dvi? spero non sia così perchè questo non è + in garanzia..

p.s.: ultime parole famose..nello scrivere il post ero in mono-monitor poi ho riabilitato il dual e mi ha messo 1680x1050 e 1280x1024..sempra 1 vga e 1 dvi però :(

Mi duole confermarti che dopo la sostituzione e' andato tutto a posto .

Tieni presente pero' che il mio monitor ha due input ed entrambi DVI . Il cavo VGA l'ho usato con l'adattatore (sulla scheda DVI==>VGA e sul monitor VGA==>DVI )

lepre84
31-01-2009, 22:51
Mi duole confermarti che dopo la sostituzione e' andato tutto a posto .

Tieni presente pero' che il mio monitor ha due input ed entrambi DVI . Il cavo VGA l'ho usato con l'adattatore (sulla scheda DVI==>VGA e sul monitor VGA==>DVI )

mmm..io ho un cavo con attacco dvi da un lato e dall'altro vga...però ho notato che dal lato dvi ha molti meno pin del normale...mentre il cavo dvi li ha tutti...