PDA

View Full Version : Asus N20A 2P073E LED o LCD?

soigres
28-01-2009, 16:02
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato l'Asus N20A 2P073E.
Mi aspettavo un notebook con monitor a LED, come recita anche lo screen saver installatomi dalla stessa Asus. Invece è palesemente LCD.
Quindi, o seriamente non so cosa sia la retroilluminazione a LED oppure c'è un problema di incongruenza con quanto recita lo screensaver e con quanto avevo letto su internet prima di acquistarlo.
I siti global e italiano della Asus non specificano LED o LCD ma indicano che il monitor è tecnologia Color-Shine.
Sapete darmi dei chiarimenti? Ho ragioni sufficienti per chiedere chiarimenti alla Asus?
Grazie mille!

lordpain
17-02-2009, 15:11
retoilluminanzione a led significa che dietro al pannello lcd anzichè una sola lampada c'è un pannello di led che illumina il monitor. I pannelli lcd nn emettono luce ma devono essere illuminati da dietro. L'illuminazione a led non fa altro che fornire una illuminazione più uniforme di quanto potrebbe fare una sola lampada.

soigres
17-02-2009, 15:17
A causa di un guasto alla fine l'ho sostituito con un Sony Vaio SR21M... questo è a LED. L'Asus secondo me non lo era, aveva il classico fascio di luce da sotto che rendeva il nero molto poco neo.