View Full Version : Beta test di Dawn of War 2 aperto a tutti
Redazione di Hardware Upg
28-01-2009, 14:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/beta-test-di-dawn-of-war-2-aperto-a-tutti_27855.html
Da oggi è possibile accedere al beta test pubblico dell'Rts di Relic Entertainment.
Click sul link per visualizzare la notizia.
deidara80
28-01-2009, 14:29
spero sia bello come i precedenti! non vedo l'ora
Scaricate e venite a giocare numerosi.
I miei Boyz hanno bisogno di teschi nuovi per le loro armature :D
P.S.
Per tutti quelli che non vogliono farsi del male consiglio di mettere la lingua INGLESE prima di scaricare dow2 ... sempre che non preferiate i Ragazzi ai Boyz... il Mekkanico al Mek oppure i ToZti ai Nobz ...
scaricato in mezz'ora oggi all'una di notte, fatta una partitella (la prima di tutta la serie) speriamo che mi appassiona e di capire il
meccanismo del gioco.
killercode
28-01-2009, 15:10
bello bello, non vedo l'ora di provarlo
sul market place di windows live nn lo vedo? :(
Dove sta?
Niente non riesco a trovarlo sul Marketplace, vedo solamente roba di GTA4, Kane e Lynch e Fallout3.
La beta pubblica si scarica/aggiorna da Steam. Si appoggia al live solo per la gestione delle partite online.
Ghost Of Christmas Past
28-01-2009, 17:52
Solo io l'ho trovata un'orribile total converson di CoH, priva di significato, fuori luogo come ambientazione, gameplay osceno e lucette e luccichii solo per far contenti chi giudica i giochi dal solo hype (come un certo GMC) e chi vive solo di nutella (aka per gli amici: bimbominkiam nutellosis)? :sofico:
http://farm3.static.flickr.com/2368/2346714069_00133a7304.jpg
SwatMaster
28-01-2009, 18:17
Il beta test proseguirà fino al lancio di Dawn of War 2, ovvero fino al 19 febbraio. Il gioco, d'altronde, è già in masterizzazione, per cui tutte le introduzioni suggerite dal test verranno aggiunte tramite patch. Sarà pubblicato unicamente in versione PC
Detto in soldoni, ti fanno fare da beta tester su un gioco già in fase di masterizzazione -quindi non più modificabile-, per poi "aggiustarlo" in seguito con la prima patch.
Questa "corrente di pensiero", diffusasi negli ultimi tempi tra gli sviluppatori, secondo cui il cliente non abbia diritto ad un prodotto "finito" e -quasi- perfettamente funzionante, non mi piace per niente. So che è impossibile evitare bug e quant'altro, ma la gente non paga fior fior di quattrini per avere un gioco che poi si rivela essere malfunzionante. GTA IV docet.
Ghost Of Christmas Past
28-01-2009, 21:15
Detto in soldoni, ti fanno fare da beta tester su un gioco già in fase di masterizzazione -quindi non più modificabile-, per poi "aggiustarlo" in seguito con la prima patch.
Questa "corrente di pensiero", diffusasi negli ultimi tempi tra gli sviluppatori, secondo cui il cliente non abbia diritto ad un prodotto "finito" e -quasi- perfettamente funzionante, non mi piace per niente. So che è impossibile evitare bug e quant'altro, ma la gente non paga fior fior di quattrini per avere un gioco che poi si rivela essere malfunzionante. GTA IV docet.
la versione attuale è tutt'altro che asente da bug, crash e quant'altro :D
Firefox_Rulez
29-01-2009, 01:35
@Ghost Of Christmas Past ti quoto, da amante della serie precedente non posso notare con disappunto che il nuovo gioco è deludente:
- hanno cercato di copiare la tattica alla COH, ma è del tutto imprecisa, giocando online è sufficiente fare un errore e il nemico ti spazza via letteralmente... 1 errore! Questo significa una squadra con requielm pesante posizionata non benissim,! una squadra di fanteria forte corpo a corpo troppo lontana da un'improvviso attacco in forze... Insomma ti massacrano e pure di brutto!
- 49€ mi pare decisamente troppo considerando che le espansioni arriveranno molto presto!
Bye
DarkVampire
29-01-2009, 13:36
bello sar'a bello ma spero il pc non bari con i trucchi in molte occasioni
Mauro B.
29-01-2009, 15:15
Ho acquistato online l'intera saga di WARHAMMER DAWN OF WAR 40,000 (3 cd 4 episodi) contenuta in un bel cofanetto plastificato ad una 30 di euro e ritengo che sia uno dei migliori giochi di strategia realizzati!
GLi episodi successivi al primo ricordano il gioco da tavola RISIKO ambientato tra pianeti e sistemi solari.
Ho trovato solo una pecca al gioco, la selezione delle unità militari presenti negli edifici o nei veicoli: non è possibile eseguire la selezione permamenente ma occorre riselezionarle una volta estratte. Il problema sarebbe potuto essere ovviato attraverso la selezione delle medesime con l'opzione tasto destro del mouse.
bart noel
29-01-2009, 18:30
Gran gioco Dawn of War 2, considerando che si tratta di un rts sci-fi molto meno da binbominchia nutellosi rispetto agli rts Bli$$ard e westwood. Sotto il profilo del gameplay è un bel passo avanti rispetto a DoW, sasso-carta-forbice nettamente migliore e ragionato, mitragliatori pesanti con arco di fuoco e tempo di set-up che disilludono gli attacchi frontali e creano le condizioni per le tattiche di aggiramento, ottima anche l'introduzione della copertura, del sistema di soppressione e ritirata direttamente ripreso dall'rts con la più alta media su recensione degli ultimi 13 anni.
Gli eroi li trovo ben bilanciati e molto utili, abiltità speciali che conferiscono un tocco decisamente da aRPG, le razze si giocano in maniera diversa e sebbene abbiano qualche unità simile anche queste hanno particolarità diverse. Come da tradizione Relic molto valido anche l'active voice che ricopre un ruolo fondamentale nel conferire carisma alle unità, da dire che con la versione italiana le voci non si sentivano, ma poi ho risolto convertendolo alla versione inglese. Sicuramente è un gioco molto diverso dal predecessore, forse il nome poteva anche essere diverso, cmq vista l'assenza di base building e la mancanza del un tutorial e della campagna single-player (si tratta della beta) è abbastanza scioccante per le prime partite che si gioca.
Imho per ora ci trovo una velocità eccessiva, facilmente tarabile modificando il tempo di cattura dei punti risorse e di spostamente delle unità, e credo che 2-3 unità in più per razza non facciano male. Vista l'esperienza di CoH, sicuramente le future patch ed espansioni ricopriranno un ruolo fondamentale per mantenere alta l'attenzione della community.
Mauro B.
29-01-2009, 20:01
Io i giochi li ho sempre comprati originali e mai scaricati, ciò per diverse ragioni:
1) permettere alle case di farne ancora;
2) evitare minaccie informatiche;
3) mi piacciono le confezioni.
Il solo fattore negtivo è il prezzo, ma se penso di aver acquistato l'intera opera Dawn of War su ebay avendolo pagato meno di 30 euro (incluse le spese di spedizione) posso essere soddisfatto.
Occorre solo avere pazienza.
ps: il gioco di Tomb Raider anniversary lo pagai solo 13 euro rispetto agli iniziali 50 dopo un anno dalla sua comercializzazione.
superbau
30-01-2009, 02:07
sinceramente, preferisco il gamplay del primo... sarò tradizionalista, o quel che volete, ma non mi ispira molto questo gamplay.
Ci ho giocato una 10ina di partite in beta test, e devo dire che è molto caotico. Percarità, la grafica è affascinante, qui non ci piove... ma in un strategico, se il gamplay non ti aggrada, meglio lasciarlo dov'è.
Cosa non mi piace:
1) poche razze (dai su... visto il precedente e le varie mod espansioni ecc.. potevano metterne molte di più)
2) poche unità
3) per quanto dicano che le unità in sto gioco sono tutte importanti.. alla fine contano solo i bestioni finali... fatti quelli, fatto tutto... rush permettendo ovvio...
4) non mi va propio giù il gamplay alla medieval total war & co... io sono per costruzioni, potenziamenti su di esse ec...
5) le mappe vabbe son poche ma per la beta van bene, ma boia ladra, son + labirinti che mappe... ti ci vuole il gps quasi...
6) la ia non l'ho trovata interessante, sempre stupida è... si incastra pure... e anche le mie unità...
7) ODIO ALL'OSSESSO XBOX mode per multiplayers... o livexbox o come diavolo la si vuol chiamare.
Cosa mi piace:
1) grafica ottima
2) audio fico
3) semplice e rapida interfaccia
4) è in steam, e adoro questa piattaforma.
5) son carini i capi e le loro abilità, ma lo erano anche nel precedente, li nulla di nuovo...
6) la grafica l'ho già detta? lol
Resoconto?
Io non me lo prendo, mi spiace TRY AGAIN, la beta mi basta e avanza... fin che dura...
Lo stile di gioco per me non si addice .... STARCRAFT 1 FOREVER....
Ho provato la beta e la mia opinione è: non dico schifo ma poco ci manca.
Ho molto apprezzato la saga del primo DoW e ho anche giocato al gioco da tavolo di Warhammer 40k, ma sto DoW2 secondo me dovevano chiamarlo : " Dawn of War: Scaramucce fra 4 gatti". I motivi sono gli stessi già scritti da chi come me ne è stato deluso, ma aggiungo anche:
- Ti puoi produrre 4 unità in croce
- Ci metti UNA VITA a produrle, perchè i soldi crescono LENTI COME LA MORTE, e prega che non ti fottano le squadre (cosa garantita visto che se incappi nella base nemica quelle torrette sono delle mietitrebbia senza alcun senso) perchè non avrai nè il tempo nè i soldi per ricrearle. Il fine ultimo è veramente tener botta finchè non riesci a farti il colosso di turno, che siano Predator, Avatar, Carnifex o quant'altro. Fine.
Wh40k a livello di trama è una serie di battaglie su scala galattica, e una cosa che avevo molto apprezzato del primo DoW era che giocando in 4-6 il quantitativo di gente e conseguentemente botti e cadaveri era entusiasmante. E quello è secondo me lo spirito di warhammer 40k,chi ne dubita si cerchi su internet qualche storiella dove raccontano di battaglie fra milioni di uomini e campagne secolari (letteralmente) che causano perdite nell'ordine di decine di miliardi di persone...Personalmente andare in giro con le tue 3 squadrette per sparare qualche colpo e finir tutto in 10 min è na cagata. Ultimamente + hype costruiscono attorno a qualcosa più fa cagare...
Mauro B.
31-01-2009, 16:07
Ho provato la beta e la mia opinione è: non dico schifo ma poco ci manca.
Ho molto apprezzato la saga del primo DoW e ho anche giocato al gioco da tavolo di Warhammer 40k, ma sto DoW2 secondo me dovevano chiamarlo : " Dawn of War: Scaramucce fra 4 gatti". I motivi sono gli stessi già scritti da chi come me ne è stato deluso, ma aggiungo anche:
- Ti puoi produrre 4 unità in croce
- Ci metti UNA VITA a produrle, perchè i soldi crescono LENTI COME LA MORTE, e prega che non ti fottano le squadre (cosa garantita visto che se incappi nella base nemica quelle torrette sono delle mietitrebbia senza alcun senso) perchè non avrai nè il tempo nè i soldi per ricrearle. Il fine ultimo è veramente tener botta finchè non riesci a farti il colosso di turno, che siano Predator, Avatar, Carnifex o quant'altro. Fine.
Wh40k a livello di trama è una serie di battaglie su scala galattica, e una cosa che avevo molto apprezzato del primo DoW era che giocando in 4-6 il quantitativo di gente e conseguentemente botti e cadaveri era entusiasmante. E quello è secondo me lo spirito di warhammer 40k,chi ne dubita si cerchi su internet qualche storiella dove raccontano di battaglie fra milioni di uomini e campagne secolari (letteralmente) che causano perdite nell'ordine di decine di miliardi di persone...Personalmente andare in giro con le tue 3 squadrette per sparare qualche colpo e finir tutto in 10 min è na cagata. Ultimamente + hype costruiscono attorno a qualcosa più fa cagare...
Io penso che questo secondo cilco abbia molte limitazioni strategiche rispetto al precedente...
... ed i pareri negativi stanno confermando i miei dubbi. Limiti a dispetto di un ottima grafica che parrebbe il solo elemento positivo, pertanto non ne acquisterò copia nell'immediato semmai allorchè il prezzo dovesse scendere ai 9 euro. Per i 4 warhammer della prima serie, la versione completa, ho speso 7 euro e 50 circa ciascuno corredata da un cofanetto stupendo.
ViktorMcClane
31-01-2009, 16:47
3) per quanto dicano che le unità in sto gioco sono tutte importanti.. alla fine contano solo i bestioni finali... fatti quelli, fatto tutto... rush permettendo ovvio...
questo non è vero,le torrette sono la nemesi dell'avatar di khaine e il predator non è poi così efficace contro alcune unità e le unità più deboli di ogni razza possono riparare i veicoli
6) la ia non l'ho trovata interessante, sempre stupida è... si incastra pure... e anche le mie unità...
su quello sono d'accordo...ho giocato parecchie volte contro il computer e mi spammava veicoli uno dietro l'altro in base senza risolvere niente,
penso che sia un gioco in cui le unità abbiano un senso, non ti devi sbattere per sapere l'armatura precisa di un unità perchè vedi come è l'unità e lo capisci! mi spiego un requiem pesante è un requiem pesante ovvero qualsiasi genere di fanteria dovrà averne paura
superbau
31-01-2009, 20:07
bhe dopo na 30ina di partite comincio a capire il suo fascino, devo dire, che sono stato un po troppo frettoloso nel giudicarlo... comincia a piacermi.. ah il suo fascino... certo che però...
spacewolves
09-02-2009, 18:42
Qualcuno riesce a giocare alla demo con la connessione fastweb?
Quando mi collego per entrare mi dice connessione all'host scaduto, come mai?
non vorrei comprare il gioco completo e poi non posso giocarci online!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.