View Full Version : Vaio: vale la pena spendere di più?
Ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di un notebook, il mio budget si aggira sulle 1000 euro
La scelta finale è tra un
Hp dv9890: core 2 duo 2,5 GHz, cache 6 mega, front side bus 800 MHz Prezzo:1000 euro
Sony Vaio FW: core 2 duo 2,66 GHz, cache 6 mega, front side bus 1066 MHz Prezzo:1090 euro
sarebbe logico spendere 90 euro in più per avere un processore più performante, il punto è che apparte il processore il Vaio ha tante cose in meno rispetto all'HP.
L'Hp ha 500 Giga di HD (mentre il vaio ha 320G), scheda video GeForce 8600M GS 512MB (Vaio: Ati 256MB), Lettore blu ray e costa anche meno.
Premetto che il pc sarà usato per lavoro perchè per il gaming ho già la 360,
meglio lasciar perdere gli accessori in più e puntare sul blasonato Vaio o scelglere Hp con maggior rapporto quantità/prezzo?
StalKeR.
28-01-2009, 22:18
io starei sul vaio, ha un'ottima qualità ed è molto bello! anche se premetto che il suo schermo da 16.4" sia più adatto per video e film più che per office.
vaio-man
28-01-2009, 22:34
meglio l'HP, il vaio è molto buono, ma in caso di problemi l'assistenza HP è senza dubbi migliore, inoltre anche costruttivamente vaio sta scadendo parecchio ultimamente, e detto da uno con il mio nick....
Non so ma spesso si parla di vaio come una figura mitica, e sembra che sia migliore a prescindre, forse per giustificare il suo prezzo più alto...
questa superiorità è vera o è una leggenda metropolitana? quello che dice vaio-man mi fa pensare molto.
Comunque cercavo un parere rigurado alla scelta di una cpu superiore a discapito di altri "accessori"
diablo...aka...boss
29-01-2009, 12:25
Secondo me dipende che utilizzo ne vai a fare. A parer mio è meglio avere una migliore cpu ma magari un accessorio in meno.
Il sony ha si la scheda video meno potente ma considerando che hai la xbox360 non penso ti possa influire, e comunque già l' ati da 256mb è buona.
Questi accessori quali sono?
Dubito fortemente che avvertirai mai differenze fra le due cpu, io sceglierei senza dubbio l'hp per la scheda video da 512 mb e per la capacità dell'hard-disk
Ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di un notebook, il mio budget si aggira sulle 1000 euro
La scelta finale è tra un
Hp dv9890: core 2 duo 2,5 GHz, cache 6 mega, front side bus 800 MHz Prezzo:1000 euro
Sony Vaio FW: core 2 duo 2,66 GHz, cache 6 mega, front side bus 1066 MHz Prezzo:1090 euro
sarebbe logico spendere 90 euro in più per avere un processore più performante, il punto è che apparte il processore il Vaio ha tante cose in meno rispetto all'HP.
L'Hp ha 500 Giga di HD (mentre il vaio ha 320G), scheda video GeForce 8600M GS 512MB (Vaio: Ati 256MB), Lettore blu ray e costa anche meno.
Premetto che il pc sarà usato per lavoro perchè per il gaming ho già la 360,
meglio lasciar perdere gli accessori in più e puntare sul blasonato Vaio o scelglere Hp con maggior rapporto quantità/prezzo?
Andiamo dai, per 1 mhz in più e 266 mhz di fsb vuoi rinunciare a tutto quello?? (scheda video nettamente migliore, lettore blu ray, hard disk con il doppio della capacità e costa anche meno).
Prendi l'Hp e basta, anche perchè, prima di tutto la differenza tra le due cpu è del tutto irrilevante e poi, anche se lo fosse, la cpu è un componente SOSTITUIBILE quando vuoi!! La scheda video no! Quindi, non sarà certo la differenza tra i processori che dovrà guidare la tua scelta..(anche perchè è minima). Senza considerare, tra l'altro, che l'assistenza di Hp non la vanta nessun'altro produttore e poi i nuovi Pavilion sono molto belli!
Francamente, come qualcuno ha già detto, non mi sono mai riuscito a spiegare questo costo superiore dei Vaio, (quasi fossero una categoria a sè superiore rispetto agli altri notebook) si magari sono Sony o quello che volete ma se poi arriviamo ad un punto in cui, a caratterstiche inferiori devo anche pagare più per un notebook di qualità uguale a tanti altri (che costano meno tra l'altro) con anche un'assistenza peggiore rispetto a questi non vedo il perchè..
FrancoPe
14-02-2009, 11:24
riesumo questo vecchio post, per chiedere se alla luce di tutti i nuovi prodotti in commercio valga la pena acquistare l'hp 9890 a 850€ Uso? internet, film, giochi e office...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.