View Full Version : Pinnacle PCTV
Ciao a tutti...
avrei in mente di acquistare tale scheda per la tv ed anche per acquisire amatorialmente... ma ho sentito che per l'acquisiz è ridicola... ditemi voi..
tipo.. a che risoluzione, frame rate, etc. puo' acquisire...
grazie
Infatti ha una semplice entrata analogica...
niente di professionale!
Comunque ti assicuro che ti ci puoi divertire con qualche montaggino di qualità decente: ricorda che l' importante è la fonte del video (che deve essere buona).
Il digitale ti fa risparmiare un botto di tempo per i tagli di scena e ha una gran qualità...ma si paga...
Ciao
Arrivi senza problemi a 640x480 (e ovviamente 320x240) con huffyuv o picvideo (audio 44100, 16 bit ecc..).
Con risoluzioni verticali di 288 o 576 sembra essere mooolto sensibile alla qualità del materiale in acquisizione, nel senso che a volte va senza problemi, altre volte non c'è verso di acquisire.
Lorenzo.F
24-01-2002, 15:05
X d-rez:
Ciao, io ho una pctv rave, ma la massima risoluzione a cui riesco ad acquisire è: 320x240...un pò pochino....:rolleyes:
Ho provato anche con virtualdub, ma il risultato è sempre lo stesso, cioè se seleziono una risoluzione maggiore mi da questo errore: "impossibile accedere alla periferica video".
Avresti qualche consiglio in proposito?
Grazie,
Ciao
Prova questi:
- selezioni il codec
- selezioni la risoluzione
- acquisisci in yuy2
- in "video/source" seleziona "use primary" e "force preview"
- disattiva sia "overlay" che "preview" in "video"
- seleziona "hide on capture"
e auguri...
:p :D :p
Il formato lo scegli su "video/ set custom format..."
Lorenzo.F
25-01-2002, 18:50
adesso provo....nel frattempo ti ringrazio dell'aiuto ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.